Nel paese dei cani assassini tra coprifuoco e nuovi assalti - cronaca - Repubblica.it
Lo posto qui in attualità perchè è un argomento attuale piu che libero e faccio una discussione a parte e non dove si parla di questo perchè non voglio parlare di determinati episodi, ma voglio parlare in generale e vorrei che rimanesse così.
Premesso questo. Sentendo i telegiornali e leggendo i giornali, legati a questi episodi di violenza da parte dei cani, c'è sempre la solita motivazione: la FAME. Cani randagi o lasciati liberi da padroni deficienti e irresponsabili che non danno da mangiare ai loro animali. Noi uomini se abbimo fame ci sappiamo controllare, loro no, loro hanno un istinto e questo comporta l'aggressione. La fame, il randagismo e l'irresponsabilità dei padroni.......sono queste le tre cause principali di queste aggressioni.............allora le domande sorgono spontanee: i comuni dove li mettono i soldi per costruire canili e per togliere i cani dalla strada, civilmente?? perchè viene soppresso il cane che ha aggredito mentre quel coglione del padrone è gia bello se viene denunciato?? perchè i padroni bastardi non seguono dei corsi e si attengono alle leggi per portare in giro gli animali??.........chi ci va di mezzo sono loro: i cani.........vittime, sembra paradossale, di padroni e di un sistema che non li rispetta e che se ne frega.....e che nel momento della tragedia li addita come mostri che vanno catturati e soppressi.........
Ho visto un servizio sul tg5 di oggi: un cane che aveva aggredito una persona, per la fame, sempre questa, alla vista di chi voleva bloccarlo è rimasto immobile piegato su se stesso dalla paura, conscio di aver commesso un errore, ma di non sapere quale, perchè se nessuno gli dà da mangiare il suo istinto lo spinge ad aggredire....e poi questo cane, preso per la pelle e i peli, sollevato e portato dal veterinario per essere soppresso. Questi killer vengono creati dall'uomo, è lui che li fa diventare così............perchè fare pagare a loro una colpa umana??
ps astenersi discorsi di tipo noi siamo superiori, animali vanno uccisi...eccetera.....