Capisco il concetto........ Ma se la macchina in questione è tua e l'hai appena comprata con il sudore? guarderai la tua macchina e dirai: "Meglio una macchina incendiata che un innocente morto,tzè" ....?? Deve esserci equilibrio nelle manifestazioni.. se non ci fossero i poliziotti a frenare l' "orgia" di gente non rimarrano neanche i marciapiedi intatti. Credo che visto che con la violenza di solito si risponde con la violenza (i poliziotti non sono S.Francesco che calmano il lupo "cattivo") se scappa un morto la colpa è sia del poliziotto che è andato oltre le manganellate(si dice così'? ) sia del manifestante deceduto che poteva tranquillamente starsene a casa a giocare con la play station
La violenza porta violenza, dice il saggio
e se il figlio è tuo? e lo hai partorito con dolore? (questa non ho proprio resistito)
guarderesti tuo figlio (innocente magari) pieno di sangue a terra, morto e penseresti "beh dai, almeno la macchina è intatta" ?
ah beh.. ma la tua soluzione allora è semplicissima.. se dai la colpa a chi manifesta poichè poteva starsene a casa il poliziotto fa solo il suo lavoro
quindi
basta non manifestare..
wow potete chiudere il topic non ci saremmo mai arrivati
Se ero la madre del figlio deceduto ,dolore o meno,è stato un deficiente a salire sulla macchina e appiccare il fuoco(per fare un esempio,dico,chi si crede? Sandokan?) E poi non sono la madre,quello è un altro discorsetto. Ci sono modi e modi di manifestare,magari lasciando perdere i negozi e le macchine altrui che non c' entrano nulla. Se hai letto bene(ne dubito) non ho dato la colpa alla Manifestazione,ma a chi manifesta sferrando colpi,fuochi e tant'altro... Questo non è manifestare Se vogliono protestare su qualcosa protestino,ma perchè rompere tutto ciò che si trova per la strada? Se ci fosse un equilibrio i poliziotti non sono costretti a sparare per aria per intimorire,purtroppo ci sono poliziotti che non si fanno scrupoli a sparare direttamente, n 'é che sono degli stinchi di santi... Quindi la colpa è del come la protesta viene manifestata.... E poi diciamoci la verità,davvero non t'interessa vedere la tua preziosa macchina andare a fuoco (se c'è l'hai) ? :O
A meno che la macchina in questione non sia una Panda dell'80
e tu che ne sai che lo ha fatto?
e se tuo figlio fosse uno di quelli che era andato lì con principi politici.. era uno che voleva manifestare pacificamente.. secondo te muoiono sempre i buoni?
di cosa abbiamo parlato per 7 pagine? di torte alla crema?
non sei la madre ma sei la proprietaria della macchina.. oh parole tue eh..
queste righe sono un chiaro sintomo del fatto che non hai letto quello su cui ci siamo scannati fin ora
su questo discorso sono d'accordo.. ma purtroppo in italia è pieno di coglioni.. dalla parte di chi manifesta innanzi tutto e dalla parte di chi dovrebbe mantenere l'ordine non di meno..
no nooo non ci posso credere.. l'hai riscritto davvero???
ma scusa.. al primo rigo dici "chi se ne frega tanto non è figlio mio" e all'ultimo dici "e se fosse la tua macchina?" ?
ma siamo impazziti?
Noto che hai delle grandi capacità di "sviare" i discorsi e prendere delle scorciatoie.. So bene di cosa avete parlato,ma si ritorna lo stesso al punto di partenza. ..Se il Sandokan in questione (e cioè chi è salito sulla macchina ma non è stato lui a distruggerla dopo) è solo un manifestante novellino ,e viene preso di mira da un poliziotto con i cojoni girati al contrario,la colpa è ovviamente di quest'ultimo,non c'è che dire.... Ma SE la Manifestazione consiste nel protestare senza salire sulle macchine e senza buttare bombolette ovunque difficilmente Sandokan sarebbe morto e difficilmente il poliziotto dai cojoni girati sarebbe stato accusato di omicidio. Lo vedi com'è il concetto? Il fatto è che si discute,ma non si arriva da nessuna parte. Ci sono delle conseguenze quando c'è Violenza&Violenza,non esiste da nessuna parte che i manifestanti distruggano a volontà(lasciamo perdere i manifestanti innocui) senza che i poliziotti non sentano il dovere di intervenire,e di certo non intervengono intonando pacificamente i Salmi religiosi in latino.. Io sono per l'equilibrio,in modo che si possa manifestare ,e se ci deve essere violenza,che questa violenza sia nelle parole e non nei gesti inutili.