OT/
nemmeno da me non c'è nulla, a parte il mio giardino bello grande, i bersagli fatti da me, e mele, lattine, uova, tappi e pentole in quantità... qualche piccione ogni tanto e una cordella metrica
cmq io tiro con qualcosa di simile...
Non so questa, ma la mia buca 2 cm di compensato a 50mt... e a bruciapelo perfora una padella d'acciaio
\OT
Razionalmente sarei più propensa a vederla come la vede nuvola blu. Però.. ammettiamo che mi sveglio di notte e c'è un ladro in casa e mio padre gli spara, che faccio, lo colpevolizzo? Col càzzo. Entri nella mia casa illegalmente, per commettere un crimine, potresti uccidere me e tutta la mia famiglia, quindi è legittima difesa, anche se è disarmato. Perchè come caz si fa in situazioni simili a perdere tempo per vedere se è armato? E come fai ad avere la lucidità per decidere in quale punto del corpo sparargli? Ladro --> prendo il fucile --> miro verso di lui ---> sparo, quello che becco becco.
Anche perchè come si fa a scappare, anche se uno volesse? Hai una persona in casa, magari anche due o 3, non hai tempo di chiamare la polizia, e non hai il tempo di scappare (io ho una sola porta, per esempio.. niente uscite sul retro o robe del genere) non c'è molta scelta, o hai un'arma e ti difendi, o resti lì e lo prendi in culo.
Ma il proprietario dle negozio è stato accusato di omicidio?