ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 15 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 148

una rana crocifissa arte o blasfemia

  1. #61
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 42 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Quando Adel Smith sconsiglia ai musulmani di sposare un cattolico perché:
    "I figli [dei cattolici n.d.r.] avrebbero sotto gli occhi un cattivo esempio di idolatria e politeismo, mentre i musulmani sono monoteisti, credono in un unico dio e non si inginocchiano davanti alle statue dei santi. Con tutto il rispetto per i cattolici, siamo di fronte al paganesimo »

    Mi sembra che ci sia poco da inkazzarsi, dal momento che dice la verità.

    Quando invece poi lancia un crocefisso dalla finestra di un ospedale, viene condannato a 8 mesi di reclusione (tribunale dell'Aquila, dove è accaduto il fatto), non mi sembra che ci siano andati leggeri...

    A Calderoli, alla resa dei conti, per le famose vignette provocatorie, gli islamici che cosa hanno fatto?

    Fermo restando, ripeto, che per me sono tutte stronzate.
    A calderoli niente (a parte poi tentare illecite intrusioni nella scelte post-elezioni); mi sembra però abbiano assaltato una ambasciata italiana e ci sia anche scappato qualche morto. E, manco a farlo apposta,è notizia di un paio di giorni fa di una bomba messa davanti all'ambasciata danese in pakistan..altri 8 morti.
    Quindi, come vedi, alle provocazioni noi reagiamo discutendo, criticando, utilizzando mezzi legali qualora la provocazione sfoci in reato; la mettono le autobombe e provocano dei morti.Leggerissima differenza!

    MMh tra le tante chicche di quel demente ne hai scelta una carina...Che il cristianesimo sia una religione politeista è una "verità" solo per voi 2, per me è una "novità". Inoltre,non solo ha gettato il crocifisso, ma l'ha anche insultato e definito usando espressioni che non voglio nemmeno citare.

    Ribadisco,per delle vignette satiriche hanno reagito con autobombe e morti e assalti a sedi diplomatiche; se un cristiano in un paese arabo in tv avesse offeso gravemente in una volta sola cristiani, papa, cristianesimo e simbologia varia che sarebbe capitato!??


  2. #62
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    A calderoli niente (a parte poi tentare illecite intrusioni nella scelte post-elezioni); mi sembra però abbiano assaltato una ambasciata italiana e ci sia anche scappato qualche morto. E, manco a farlo apposta,è notizia di un paio di giorni fa di una bomba messa davanti all'ambasciata danese in pakistan..altri 8 morti.
    Quindi, come vedi, alle provocazioni noi reagiamo discutendo, criticando, utilizzando mezzi legali qualora la provocazione sfoci in reato; la mettono le autobombe e provocano dei morti.Leggerissima differenza!

    MMh tra le tante chicche di quel demente ne hai scelta una carina...Che il cristianesimo sia una religione politeista è una "verità" solo per voi 2, per me è una "novità". Inoltre,non solo ha gettato il crocifisso, ma l'ha anche insultato e definito usando espressioni che non voglio nemmeno citare.

    Ribadisco,per delle vignette satiriche hanno reagito con autobombe e morti e assalti a sedi diplomatiche; se un cristiano in un paese arabo in tv avesse offeso gravemente in una volta sola cristiani, papa, cristianesimo e simbologia varia che sarebbe capitato!??
    Il cattolicesimo (non il cristianesimo) E' una religione politeista. E' innegabile. Innanzitutto crede in tre dii anziché in uno solo: Dio, Gesù Cristo e lo Spirito Santo. Questa contraddizione esiste dal concilio di Costantinopoli.
    Come se ciò non bastasse, per definire la religione cattolica politeista c'è la introduziuone dei santi, avvenuta in pieno medioevo.
    Non contenti i cattolici di idolatrare 3 dii, ne introdussero altri, denominandoli santi... la cosa più comica è che tali santità furono retroattive... va be', ma lasciamo perdere...
    Credimi che non siamo solo in due a definire politeista il cattolicesimo, la considerano tale tutti i non cattolici.

    Riguardo alle auto bomba che menzioni, mi sembra evidente che la questione religiosa sia solo un pretesto. Sarebbe come se i Brigatisti Rossi o Ordine Nero avessero scelto di chiamarsi "Cattolicesimo armato". Comunque per nulla sarebbero stati da confondere con i cattolici veri. Lo stesso discorso lo farei per i musulmani.

    Invece la condanna di 8 mesi per lancio del crocifisso è reale e data da un tribunale dello stato italiano. Dovresti trovarmi, per fare un paragone, una condanna simile a qualche cattolico che si è macchiato di offese alla religione musulmana fatta da un tribunale di uno stato riconosciuto dell'Islam. Probabilmente esistono, sono disinformato sull'argomento per pronunciarmi, non voglio certo difendere i musulmani, sia chiaro che a me fanno schifo entrambe le religioni, sia la cattolica che la musulmana.

    Col mio intervento volevo solo proporre un po' di obiettività.

  3. #63
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 42 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Guarda, io non sono un teologo nè mi interesso più di tanto di religioni, ma le mie scarse conoscenze e ricordi di catechismo in materia mi consentono di dire un paio di cosette.
    Il Dio è uno solo, il mistero sulla Trinità non comporta una triplicazione matematica del tipo 1x3=3=politeismo. Non te lo so spiegare, ma è così; se ti interessa l'argomento potrai senz'altro rivolgerti ad un prete o reperire da altre parti le opportune spiegazioni (magari non dal sito aljazeera o jihad o anticristiani:per spiegarti uno dei misteri della religione cristiana forse è piùadatto un cristiano che uno NOn cristiano).
    I santi non sono dei o divinità, quindi sono esempi fuori luogo.

    Ah dunque quelli che si fanno saltare o mettono autobombe NON sono musulmani veri, estremisti...quindi quella specie di "regola" secondo cui il musulmano che muore portandosi dietro qualche infedele andrà in paradiso e ci troverà le vergini che roba è? A chi è rivolta?

    Per il resto, non c'entra religione o severità del tribunale; esiste un articolo del codice penale che condanna le offese ad una (qualsiasi) confessione religiosa mediante vilipendio e danneggiamento di cose. Lui ha commesso quel reato ed è stato condannato (tra l'altro la pena arriva a 2 anni di reclusione, quindi sono stati tutt'altro che severi, anzi!!). Ogni altra considerazione o ricerca di corrispettivi esempi è noia. Se io stesso mi alzassi, andassi in chiesa e spaccassi un crocifisso verrei condannato per il medesimo reato, la questione non è particolarmente complessa.
    In ogni caso, temo che le decisioni dei tribunali religiosi arabi in un paese arabo non vengano pubblicate in raccolte di giurisprudenza consultabili da chiunque come invece avviene qua, forse è per quello che non sei (e non sono) a conoscenza di decisioni del genere.

  4. #64
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 33 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    ma obiettivamente, questa rana è proprio bruttina eh

  5. #65
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 33 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Il cattolicesimo (non il cristianesimo) E' una religione politeista. E' innegabile. Innanzitutto crede in tre dii anziché in uno solo: Dio, Gesù Cristo e lo Spirito Santo. Questa contraddizione esiste dal concilio di Costantinopoli. Dio è uno solo, x ki è cattolico ha semplicemente rivelato un lato umano scendendo sulla terra x mettersi alla pari degli uomini; Gesù è il figlio di Dio, non un dio a parte. e crederci è un dogma di fede, quindi di certo non può spiegarsi con "Dio ha partorito un figlio e l'ha spedito sulla terra". poi, lo Spirito Santo tutto è meno ke un dio ergo, cattolicesimo=monoteismo.
    Come se ciò non bastasse, per definire la religione cattolica politeista c'è la introduziuone dei santi, avvenuta in pieno medioevo. uhmmmm, nel medioevo sono state sparate talmente tante stronzate, ke guarda... comunque, medioevo a parte, il cattolicesimo non vuole l'adorazione dei santi come dei, solo i preti vecchio stampo e le persone molto superstizione danno loro talmente tanta importanta da farli sembrare tali, in maniera disgustosa è vero, ma non è da attribuire di certo al cattolicesimo vero: x esempio, il mio prete si è rifiutato di mettere in chiesa delle statuette dei santi o delle loro immagini, proprio x evitare ke la gente pregasse loro e NON Dio. i santi fanno da intermediari, tra l'uomo e Dio. questo è il pensiero cattolico.
    Non contenti i cattolici di idolatrare 3 dii, ne introdussero altri, denominandoli santi... la cosa più comica è che tali santità furono retroattive... va be', ma lasciamo perdere...
    Credimi che non siamo solo in due a definire politeista il cattolicesimo, la considerano tale tutti i non cattolici.
    scusate l'OT, ma siccome sto seguendo lezioni di teologia, non potevo lasciare queste cazzate senza risposta...

  6. #66
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    Guarda, io non sono un teologo nè mi interesso più di tanto di religioni, ma le mie scarse conoscenze e ricordi di catechismo in materia mi consentono di dire un paio di cosette.
    Il Dio è uno solo, il mistero sulla Trinità non comporta una triplicazione matematica del tipo 1x3=3=politeismo. Non te lo so spiegare, ma è così; se ti interessa l'argomento potrai senz'altro rivolgerti ad un prete o reperire da altre parti le opportune spiegazioni (magari non dal sito aljazeera o jihad o anticristiani:per spiegarti uno dei misteri della religione cristiana forse è piùadatto un cristiano che uno NOn cristiano).
    I santi non sono dei o divinità, quindi sono esempi fuori luogo.

    Ah dunque quelli che si fanno saltare o mettono autobombe NON sono musulmani veri, estremisti...quindi quella specie di "regola" secondo cui il musulmano che muore portandosi dietro qualche infedele andrà in paradiso e ci troverà le vergini che roba è? A chi è rivolta?

    Per il resto, non c'entra religione o severità del tribunale; esiste un articolo del codice penale che condanna le offese ad una (qualsiasi) confessione religiosa mediante vilipendio e danneggiamento di cose. Lui ha commesso quel reato ed è stato condannato (tra l'altro la pena arriva a 2 anni di reclusione, quindi sono stati tutt'altro che severi, anzi!!). Ogni altra considerazione o ricerca di corrispettivi esempi è noia. Se io stesso mi alzassi, andassi in chiesa e spaccassi un crocifisso verrei condannato per il medesimo reato, la questione non è particolarmente complessa.
    In ogni caso, temo che le decisioni dei tribunali religiosi arabi in un paese arabo non vengano pubblicate in raccolte di giurisprudenza consultabili da chiunque come invece avviene qua, forse è per quello che non sei (e non sono) a conoscenza di decisioni del genere.
    Proprio perché dici di non essere un teologo e di non interessarti di religioni, dovresti poi esimerti dall'esprimere giudizi. O entri nel merito in modo approfondito, oppure sei fazioso.

    Riguardo al cattolicesimo, proprio perché non sei teologo (forse è meglio! ) prova a pensarci con la tua testa e dimmi come si può affermare che una religione con tre dii e un esercito di santi possa essere definita monoteista...

    Perché finora ti sei posto come se una cosa detta da un musulmano è una caxxata (cattolicesimo politeista) e un'altra detta da un cattolico è vera (il dio trino è monoteismo...)

    Preciso che non è mia intenzione difendere la religione musulmana, anzi ti dirò che sarei molto più disponibile nei confronti di una religione politeista che non il contrario.

  7. #67
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da EuRaSiA Visualizza il messaggio
    A me non infastidisce, la trovo persino simpatica. Con questo non nutro dubbi sul fatto che potrebbe risultare offensivo.
    Cattelan, donna crocifissa su muroInstallazione inaugurata ieri a Pulheim nel Reno- Westfalia (ANSA) - BERLINO, 2 GIU - Una donna crocifissa sulla parte esterna di una chiesa cattolica: e' la nuova e controversa installazione di Maurizio Cattelan. L'opera e' stata realizzata nell'ambito di una serie di mostre nella regione tedesca del Nord Reno-Westfalia e inaugurata ieri nella cittadina di Pulheim (Ovest). L'installazione, che si potra' vedere fino al dieci agosto prossimo, rappresenta la lotta della religione e della storia contro il potere della morte

    ----------------
    e questo ?

  8. #68
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 42 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Proprio perché dici di non essere un teologo e di non interessarti di religioni, dovresti poi esimerti dall'esprimere giudizi. O entri nel merito in modo approfondito, oppure sei fazioso.

    Riguardo al cattolicesimo, proprio perché non sei teologo (forse è meglio! ) prova a pensarci con la tua testa e dimmi come si può affermare che una religione con tre dii e un esercito di santi possa essere definita monoteista...

    Perché finora ti sei posto come se una cosa detta da un musulmano è una caxxata (cattolicesimo politeista) e un'altra detta da un cattolico è vera (il dio trino è monoteismo...)

    Preciso che non è mia intenzione difendere la religione musulmana, anzi ti dirò che sarei molto più disponibile nei confronti di una religione politeista che non il contrario.
    Infatti non ho espresso giudizi, ti ho solo spiegato una delle cose che dovrebbero essere patrimonio di qualsiasi cristiano, anche non teologo (come me).
    Essendo penso un dogma della fede, o ci si crede o non ci si crede; liberissimo di non crederci o di pensare che è una baggianata, ma non puoi pretendere che te lo si spieghi tramite un ragionamento logico o scientifico..trattandosi di religione, ciò ovviamente non è possibile.
    Queste cose te le posso dire con il semplice patrimonio di conoscenze che mi rimangono dal catechismo,senza essere fazioso o fare il maestrino; se davvero vuoi informazioni più dettagliate puoi rivolgerti a qualcuno competente (non era una battuta!) anche se, in ogni caso, neanche lui potrà spiegarti misteri o credenze religiose esclusivamente tramite ragionamenti logici o argomentando con prove concrete.

  9. #69
    Dio Il Lupo
    38 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Messaggi: 7,232
    Piaciuto: 93 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio
    Cattelan, donna crocifissa su muroInstallazione inaugurata ieri a Pulheim nel Reno- Westfalia (ANSA) - BERLINO, 2 GIU - Una donna crocifissa sulla parte esterna di una chiesa cattolica: e' la nuova e controversa installazione di Maurizio Cattelan. L'opera e' stata realizzata nell'ambito di una serie di mostre nella regione tedesca del Nord Reno-Westfalia e inaugurata ieri nella cittadina di Pulheim (Ovest). L'installazione, che si potra' vedere fino al dieci agosto prossimo, rappresenta la lotta della religione e della storia contro il potere della morte

    ----------------
    e questo ?

    Non so dove, mi pare nelle filippine, c'è una ricorrenza in cui si inchioda per davvero qualcuno alla croce. Come simbolo di sottomissione alla religione e di volontà di provare le stesse sofferenze del cristo.
    Io mi stupisco di questo.
    Non di un'opera con intento artistico.

  10. #70
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    Infatti non ho espresso giudizi, ti ho solo spiegato una delle cose che dovrebbero essere patrimonio di qualsiasi cristiano, anche non teologo (come me).
    Essendo penso un dogma della fede, o ci si crede o non ci si crede; liberissimo di non crederci o di pensare che è una baggianata, ma non puoi pretendere che te lo si spieghi tramite un ragionamento logico o scientifico..trattandosi di religione, ciò ovviamente non è possibile.
    Queste cose te le posso dire con il semplice patrimonio di conoscenze che mi rimangono dal catechismo,senza essere fazioso o fare il maestrino; se davvero vuoi informazioni più dettagliate puoi rivolgerti a qualcuno competente (non era una battuta!) anche se, in ogni caso, neanche lui potrà spiegarti misteri o credenze religiose esclusivamente tramite ragionamenti logici o argomentando con prove concrete.
    Non si tratta di discutere il dogma della fede o di crederci o non crederci.
    Semplicemente secondo la religione cattolica esiste la trinità: cioé dio, gesù cristo e lo spirito santo. Si tratta solo di convenire se, essendo in tre, si tratti o meno di una religione politeista.
    Poi che ognuno di noi la possa definire una verità assoluta o una baggianata, son cose soggettive.
    Ma l'essere politeista mi sembra indubitabile: se poi ci fosse qualche dubbio, si ricordi l'esistenza dei santi.

    I ragionamenti logici non servono a stabilire la veridicità o meno di quel che una religione afferma, ma solo a darle una collocazione nell'insieme delle religioni.

Pagina 7 di 15 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. la mia arte
    Da Jessykartic nel forum Improvvisazione
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 17/1/2008, 15:40
  2. La rana
    Da giu nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 4/5/2007, 22:12
  3. help!nome d arte!
    Da Revy nel forum Off Topic
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 7/12/2006, 20:44
  4. La rana (2)
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 7/4/2006, 15:18
  5. La rana (3)
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 23/2/2006, 20:51