ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 15 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 148

una rana crocifissa arte o blasfemia

  1. #41
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Il lupo Visualizza il messaggio
    Edit: azz, non ci ho nemmeno postato su quel topic, anzi, non ero ancora nel forum
    Ho visto anch'io quel vecchio topic del 2006, ma non ne sapevo manco l'esistenza, in qualunque caso non mi riferivo a quello



    Temo però che la mia impulsività e soprattutto la mia memoria mi abbiano giocato un brutto scherzo, effettivamente ad un primo controllo di topic attinenti non ho trovato tracce di tuoi attacchi ai vignettisti Pardon

  2. #42
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Il lupo Visualizza il messaggio
    Come se sulla croce avessero crocifisso solo gesù -.-
    Quote Originariamente inviata da aranacanta Visualizza il messaggio
    ma chissenefrega..non è manco vera e bisogna stare a fare polemiche su tutto?

  3. #43
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,051
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Bè, che io sappia la sua ESISTENZA non è mai stata messa in dubbio

    E' tutto il resto, semmai, ad essere oggetto di dubbi
    E come no, è stata messa in dubbio eccome..
    Senza approfondire troppo, sulla pagina di wikipedia si abbozzano le varie correnti di pensiero sulla figura di Gesù e vi si parla anche di quella che nega la sua esistenza come figura storica.
    Di certo c'è che molti particolari della sua vita sono inventati di sana pianta; basti vedere le decine di figure simili che abbondano in altre religioni, culti o quant'altro.. Vabbè siamo OT XD

  4. #44
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Domingo86 Visualizza il messaggio
    Quando queste assurdita' vengono fatte su Gesu',o piu' genericamene sui nostri simboli di culto,si parla di "arte" e "liberta' d'espressione";la cosa ovviamente cambia se si fosse trattato di Maometto & affini..

    Il bello della democrazia!
    Devi considerare che la situazione europea in generale è molto diversa da quella orientale -.-'

  5. #45
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    è fastidiosa come arte, non fa per me.

  6. #46
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Il lupo Visualizza il messaggio
    Un pannolone così ce l'aveva solo Gesù Cristo? XD
    Su per favore facciamo i seri.
    Il serio potresti farlo tu. Ci sono segni che fanno riferimento in modo indiscutibile a certe persone o a certi avvenimenti. La Croce è uno di questi. Puoi scrivere quello che vuoi. Come altri possono ricordare altre cose.
    E' verissimo che anche altre persone sono state uccise in croce ma che cavolo centra? I segni sono segni. Anche un eretico ti collega Croce a Gesù.


    Idem per il pannolone. Non puoi negare che quella nell'insieme ricordi Cristo. Non puoi. Lo fai perchè vuoi.



    Ritornando al discorso Islam, dato che l'Islam non si può toccare ma sul cattolicesimo puoi cagare, ricordo anche gli affreschi presenti dentro San Petronio a Bologna. Quelli sicuramente sono li da + tempo di noi, ma ugualmente erano venute fuori storie su storie. Tanto che, la Chiesa, è stata a lungo obiettivo terroristico.
    Ti sembra lo stesso peso??????? A me sinceramente no.
    Oltre al fatto che questi episodi, chiaramente contro la regione cattolica, si moltiplicano negli ultimi anni. Possiamo ricordare la mostra "La Madonna piange sperma", e ce ne sarebbero altri ancora.

  7. #47
    Vivo su FdT
    37 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,578
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ha ragione Abel (due volte in pochi giorni, mi aspetto un tornado) quando dice che lo scontro diplomatico nasce nel momento in cui un islamico offende il cattolicesimo e viceversa. Questo tedesco probabilmente è anche battezzato, ciò non toglie che abbia mancato completamente di rispetto ad una religione e ad una cultura. Lo prenderei a calci in culo esattamente come tutti quegli immigrati che avanzano pretese su modifiche alle nostre tradizioni.

  8. #48
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 42 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    E' vero, ma fino a un certo punto. Ci sono stati tantissimi casi anche di questo tipo (con islamici che offendevano o comunque denigravano cristiani e cristianesimo), ma le reazioni (sempre che ce ne siano state) sono state sempre molto blande.
    I cristiani, sia che sia un cristiano stesso a "offendere" o comuque a fare cose di dubbio gusto (tipo sta rana o l'esempio della madonna riportato sopra), sia che sia uno di altre religioni, reagiscono in un certo modo con lamentele, polemiche, critiche.
    Gli "altri" no.
    Quindi, è vero che il contrasto risulta maggiore se un cristiano offende l'islam o viceversa, ma anche in questi casi rimane una sproporzione gigantesca.
    (per esempio, se un cristiano avesse detto in tv frasi sull'islam paragonabili a quelle di adel smith sul cristianesimo sarebbe scoppiata una guerra mondiale...basti pensare che qualche vignetta di dubbio gusto aveva provocato assalti ad ambasciate, morti e feriti).

  9. #49
    Vivo su FdT
    37 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,578
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    E' vero, ma fino a un certo punto. Ci sono stati tantissimi casi anche di questo tipo (con islamici che offendevano o comunque denigravano cristiani e cristianesimo), ma le reazioni (sempre che ce ne siano state) sono state sempre molto blande.
    I cristiani, sia che sia un cristiano stesso a "offendere" o comuque a fare cose di dubbio gusto (tipo sta rana o l'esempio della madonna riportato sopra), sia che sia uno di altre religioni, reagiscono in un certo modo con lamentele, polemiche, critiche.
    Gli "altri" no.
    Quindi, è vero che il contrasto risulta maggiore se un cristiano offende l'islam o viceversa, ma anche in questi casi rimane una sproporzione gigantesca.
    (per esempio, se un cristiano avesse detto in tv frasi sull'islam paragonabili a quelle di adel smith sul cristianesimo sarebbe scoppiata una guerra mondiale...basti pensare che qualche vignetta di dubbio gusto aveva provocato assalti ad ambasciate, morti e feriti).
    si su questo non ci piove, concordo pienamente, io mi riferivo al caso specifico

  10. #50
    Matricola FdT
    44 anni
    Iscrizione: 19/4/2008
    Messaggi: 14
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Che facciano un bel maometto in croce! poi vediamo!

Pagina 5 di 15 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. la mia arte
    Da Jessykartic nel forum Improvvisazione
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 17/1/2008, 15:40
  2. La rana
    Da giu nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 4/5/2007, 22:12
  3. help!nome d arte!
    Da Revy nel forum Off Topic
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 7/12/2006, 20:44
  4. La rana (2)
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 7/4/2006, 15:18
  5. La rana (3)
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 23/2/2006, 20:51