Ma ovvio che non si deve prenderla alla lettera..se non sbaglio l'opera in questione rappresenta lo stato di dipendenza dall'alcol e dalle droghe (dell'autore stesso )..in altre parole l'artista non ha fatto altro che crocifiggere se stesso, a me non sembra una cosa blasfema..
Comunque Bolzano e' talmente bigotta che la provincia ha deciso di toglierla..ovviamente e' soltanto grazie alla direttrice del Museion che oggi ho potuto ancora vederla. Ma poi l'hanno messa proprio all'ingresso: a destra la rana crocifissa a sinistra il monumento alla terza internazionale di Tatlin XD .Si vede che il casino se lo aspettavano, cosi' hanno volutamente esagerato..ad ogni modo, mi sentivo in un paradiso socialistaXD
Come se sulla croce avessero crocifisso solo gesù -.-
Bè, su miracoli e guarigioni si potrà anche discutere, lì è questione di fede quindi non ci metto bocca, ma che sia stato comunque una figura MOLTO importante e carismatica è fuori di dubbio.....quindi che i due famosi ladroni scompaiano al suo confronto lo ritengo sacrosanto (è il caso di dirlo)
bleah
A me non infastidisce, la trovo persino simpatica. Con questo non nutro dubbi sul fatto che potrebbe risultare offensivo.