riquoto la maria
riquoto la maria
no!!! forse nn mi sono spiegata..
io non ho detto che non lo devono fare.. ho detto semplicemente che è per me sbagliato il loro comportamento..
forse ho una concezione io diversa dell arte.. per me arte è parola, è vita, è molte volte ironia.. il rispetto verso una religione non è questo.. anche se per molta gente il simbolo è importante.. per me è solo una statua.. la sofferenza di gesù non si vede dalla statua.. si sente dentro di sè.. perciò parlo di esagerazione.. certo non potevano applaudire..
che arte poi eh!
Ma è anche vero che ormai da decenni è l'artista stesso a non parlare con il pubblico. Tutta l'arte contemporanea è incomunicabilità, non perché non comunica niente o non ci sia niente da comunicare, ma per l'impossibilità ( e non interesse) a rappresentare significanti comprensibili al mondo esterno, proprio per il principio dell'arte come libera espressione.
Le regole di marketing esistono, ma non sono altro che le tracce di espressioni che il mercato ha già conosciuto, ed inglobato. Perciò sono gli artisti stessi a creare queste regole e il talento dei singoli si misura a seconda di come questi riescano a modificarli, modellandoli a misura della propria creazione.
bisognerebbe ingranare la retro... e tornare alle idee più esplicite, ma temo sia alquanto improbabile che ciò accada