ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 15 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 148

una rana crocifissa arte o blasfemia

  1. #31
    Dio Il Lupo
    37 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Messaggi: 7,232
    Piaciuto: 93 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Domingo86 Visualizza il messaggio
    Giusto,uno vede la croce e pensa a Spartaco crocifisso sull'Appia!
    Dai Lupo fai il serio...
    Nel senso che la croce non ha un significato solamente cristiano. Si ci è morto Gesù, ma quante volte tutti diciamo "sto in croce per questa o quest'altra cosa" ?

    Ebbene un artista ha voluto semplicemente rendere scultura questa affermazione.
    Lui sta in croce per alcol e droga.
    E si è messo in croce.

    La rana non credo abbia volontà denigratoria verso il cristo (probabilmente è semplicemente un animale con il quale si identifica, come per me vale il lupo), dato che non mi pare abbia la corona di spine o sulla croce sia scritto "INRI".


    Quindi non ci vedo lo scandalo o la mancanza di rispetto.

    Ripeto non è trasfigurazione del Cristo, altrimenti avrebbe dovuto particolareggiare la scultura, e lo avrebbe fatto di sicuro, ma una semplice "messa in croce" di se stesso.

    Se avesse fatto una Rana impiccata, non di certo avrebbe mancato di rispetto a Giuda.
    Gesù è solo il più importante personaggio che ci sia morto in croce, ma ciò non toglie che fosse un metodo anche antecedente all'anno 0.

    Difatti la croce diventa simbolo cristiano solo dopo che ci morì il Cristo e non prima.
    Prima era semplicemente il modo "migliore" per inchiodare qualcuno e farlo morire lentamente.

    Perciò non capisco la vostra indignazione
    E non capisco il paragone con L'islam, dato che, mi pare, l'artista non sia arabo.
    Mi spiace ma stavolta le critiche religiose sono pretestuose.


  2. # ADS
     

  3. #32
    FdT svezzato
    Uomo 36 anni da Taranto
    Iscrizione: 24/3/2006
    Messaggi: 170
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Anchio pensavo forse vera....allora va meglio.
    Bè è un po blasfemia...però...no mi frega più di tanto

  4. #33
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Il solito discorso...se avessere oltraggiato Maometto sarebbe già scoppiata una guerra o cmq ci sarebbe già stato un attentato terroristico

    Se prendono per il culo la religione cattolica e i credenti lo fanno diventare un eroe. Mondo di merda.

  5. #34
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Il solito discorso...se avessere oltraggiato Maometto sarebbe già scoppiata una guerra o cmq ci sarebbe già stato un attentato terroristico

    Se prendono per il culo la religione cattolica e i credenti lo fanno diventare un eroe. Mondo di merda.
    Ecco qual è la "critica religiosa", Lupo.....proprio questa centrata da lakeofire......glorifichiamo chi prende in giro, direttamente o meno, il cattolicesimo (perchè forse non solo, ma di sicuro è ANCHE una presa in giro al cattolicesimo, basta vedere i panni di cui è coperta la finta rana), ma poi stiamo attenti a non fare nulla contro altri in nome del "rispetto"......se rispetto deve essere, deve valere per tutti o per nessuno.

    E lo dico da laico, che quindi ha scarso interesse per l'eventuale blasfemia

  6. #35
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Bè, che io sappia la sua ESISTENZA non è mai stata messa in dubbio

    E' tutto il resto, semmai, ad essere oggetto di dubbi
    il resto non è oggetto di dubbi, ma oggetto di fede.


    "glorifichiamo chi prende in giro, direttamente o meno, il cattolicesimo (perchè forse non solo, ma di sicuro è ANCHE una presa in giro al cattolicesimo, basta vedere i panni di cui è coperta la finta rana), ma poi stiamo attenti a non fare nulla contro altri in nome del "rispetto"......se rispetto deve essere, deve valere per tutti o per nessuno."

    verissimo, hai perfettamente ragione.

  7. #36
    mr stagger lee
    Utente cancellato

    Predefinito

    Prendono in giro il mio Dio? Pazienza, peggio per loro...
    Perché dovrei rosicare su quanto si incazzano i seguaci di altre fedi quando viene offeso il loro profeta?

    Edit: mi sarei incazzato se la rana fosse stata vera
    Ultima modifica di mr stagger lee; 30/5/2008 alle 9:29

  8. #37
    Dio Il Lupo
    37 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Messaggi: 7,232
    Piaciuto: 93 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Ecco qual è la "critica religiosa", Lupo.....proprio questa centrata da lakeofire......glorifichiamo chi prende in giro, direttamente o meno, il cattolicesimo (perchè forse non solo, ma di sicuro è ANCHE una presa in giro al cattolicesimo, basta vedere i panni di cui è coperta la finta rana), ma poi stiamo attenti a non fare nulla contro altri in nome del "rispetto"......se rispetto deve essere, deve valere per tutti o per nessuno.

    E lo dico da laico, che quindi ha scarso interesse per l'eventuale blasfemia
    Un pannolone così ce l'aveva solo Gesù Cristo? XD
    Su per favore facciamo i seri.

    Secondo me avete semplicemente colto il pretesto per dire "noi" e "loro".

    Ma vi sfugge il fatto che l'autore è TEDESCO.
    E che gli arabi non sono nemmeno nominati.

    Ergo se non sono, le vostre, pure accuse pretestuose, tra le altre cose O.t., io sono uno dei sette nani.

    Se vogliamo criticare l'opera d'arte siamo liberissimi di farlo.

    Ma mettere sempre in mezzo i mussulmani anche quando non c'entrano davvero un *****, mi pare una cosa un tantino esagerata XD

    Edit: rettifico, ho letto ora la domanda di Usher. E mi pare anche quella tesa a far discutere di cose che non c'entrano nulla con l'opera d'arte.


    E mi rimetto ad un giudizo:
    Ma da quando in qua l'arte non può provocare?
    O da quando in qua è tornato il ne varietur medievale?
    Ultima modifica di Il Lupo; 30/5/2008 alle 10:08

  9. #38
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Il lupo Visualizza il messaggio
    Un pannolone così ce l'aveva solo Gesù Cristo? XD
    Su per favore facciamo i seri.

    Secondo me avete semplicemente colto il pretesto per dire "noi" e "loro".

    Ma vi sfugge il fatto che l'autore è TEDESCO.
    E che gli arabi non sono nemmeno nominati.

    Ergo se non sono, le vostre, pure accuse pretestuose, tra le altre cose O.t., io sono uno dei sette nani.

    Se vogliamo criticare l'opera d'arte siamo liberissimi di farlo.

    Ma mettere sempre in mezzo i mussulmani anche quando non c'entrano davvero un *****, mi pare una cosa un tantino esagerata XD

    Edit: rettifico, ho letto ora la domanda di Usher. E mi pare anche quella tesa a far discutere di cose che non c'entrano nulla con l'opera d'arte.


    E mi rimetto ad un giudizo:
    Ma da quando in qua l'arte non può provocare?
    O da quando in qua è tornato il ne varietur medievale?
    Le vignette anti-Islam non erano arte pure quella? Arte tesa a "provocare" appunto......ma la tua reazione è stata MOOOOLTO diversa da questa così pacata e "liberista".

    Non sto mettendo in mezzo gli arabi come autori o fautori, so benissimo che è tutto "inter-nos", dico soltanto che non si può glorificare chi prende in giro il cattolicesimo in nome della libertà di espressione.....e poi "crocifiggere" (visto che siamo in tema) chi prende in giro altre religioni in nome del rispetto.

    Se libertà di espressione deve essere, allora mi può anche stare bene, ma poi non vi inventate paletti assurdi......

  10. #39
    Dio Il Lupo
    37 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Messaggi: 7,232
    Piaciuto: 93 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Le vignette anti-Islam non erano arte pure quella? Arte tesa a "provocare" appunto......ma la tua reazione è stata MOOOOLTO diversa da questa così pacata e "liberista".

    Non sto mettendo in mezzo gli arabi come autori o fautori, so benissimo che è tutto "inter-nos", dico soltanto che non si può glorificare chi prende in giro il cattolicesimo in nome della libertà di espressione.....e poi "crocifiggere" (visto che siamo in tema) chi prende in giro altre religioni in nome del rispetto.

    Se libertà di espressione deve essere, allora mi può anche stare bene, ma poi non vi inventate paletti assurdi......
    Ripescami il topic e dimostro che hai detto una castroneria
    Io in quell'occasione difesi il vignettista.

    quindi, almeno con me, questo discorso, questo paragone, non regge.

    Edit: azz, non ci ho nemmeno postato su quel topic, anzi, non ero ancora nel forum

    Comunque, per tua infromazione, da par mio lo difesi come ora sto difendendo l'artista tedesco.

  11. #40
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Le vignette anti-Islam non erano arte pure quella? Arte tesa a "provocare" appunto......ma la tua reazione è stata MOOOOLTO diversa da questa così pacata e "liberista".

    Non sto mettendo in mezzo gli arabi come autori o fautori, so benissimo che è tutto "inter-nos", dico soltanto che non si può glorificare chi prende in giro il cattolicesimo in nome della libertà di espressione.....e poi "crocifiggere" (visto che siamo in tema) chi prende in giro altre religioni in nome del rispetto.

    Se libertà di espressione deve essere, allora mi può anche stare bene, ma poi non vi inventate paletti assurdi......
    Secondo me, di fatto sto ripetendo l'intervento che ho fatto dianzi, è diverso se una critica o una provocazione a una religione avvenga da parte di una persona che fa parte di quella religione o cultura; oppure se l'artefice è una persona di un'altra religione.

    Se anziché Calderoli fosse stato Moamed alibabà a esporre quelle vignette, non ci sarebbero state tutte quelle polemiche o se anche ci fossero state sarebbe stato affar degli islamici.

    Idem se la rana l'avesse crocefissa Moamed alibabà stesso...

Pagina 4 di 15 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. la mia arte
    Da Jessykartic nel forum Improvvisazione
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 17/1/2008, 14:40
  2. La rana
    Da giu nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 4/5/2007, 21:12
  3. help!nome d arte!
    Da Revy nel forum Off Topic
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 7/12/2006, 19:44
  4. La rana (2)
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 7/4/2006, 14:18
  5. La rana (3)
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 23/2/2006, 19:51