come ho gia' detto, l'opera rappresenta la dipendenza dall'alcol e droga.
Ma la smettete di dire che e' blasfema? un museo d'arte contemporanea non e' una chiesa, non e' neanche un museo, non e' nemmeno un luogo pubblico qualsiasi visto che devi sborsare 20 euro per entrarci, e visto che l'opera in questione ( fra l'altro e' da 30 anni che esiste) non ha niente di religioso, ma utilizza soltanto una certa similitudine, non c'e' motivo per toglierla, perchè non c'e' motivo per indignarsi.
Esattamente. Inoltre mi riquoto per quanto detto prima. Sulla storia della croce come simbolo a sè stante.
Addirittura Xena, in una puntata, viene crocifissa, anche con altri (che toh, portano il pannolone)
Xena Blasfema?
O forse che i romani avevano pensato alla croce e ai pannoloni anche prima di gesù? XD
A me questo sembra davvero un discorso partito dal nulla.
Più o meno tutti e due....
l'opera d'arte di Martin Kippenberger,il Cristo anfibio umanizzato al nuovo Museo d'Arte Moderna di Bolzano ha sollevato molte polemiche, che sia un'opera sfacciata, dissacrante, sconvolgente è pur vero ma non più della versione donna del Cristo crocifisso...provate a collegarvi a questo link......
ke mi dite?
si tratta di un opera molto forte e significativa che racchiude l'espressione di un artista che vive un conflitto interiore profondo
attendo vostri commenti....
http://www.allfreeportal.com/imghost/images/206559ok_(5)_-_Copia.jpg