ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 9 di 15 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 81 a 90 su 148

una rana crocifissa arte o blasfemia

  1. #81
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Proprio perché dici di non essere un teologo e di non interessarti di religioni, dovresti poi esimerti dall'esprimere giudizi. O entri nel merito in modo approfondito, oppure sei fazioso.

    Riguardo al cattolicesimo, proprio perché non sei teologo (forse è meglio! ) prova a pensarci con la tua testa e dimmi come si può affermare che una religione con tre dii e un esercito di santi possa essere definita monoteista...
    Se non può farlo lui perchè puoi farlo tu? Visto che con la religione non mi sembra che tu abbia buon feeling...e neppure che tu la conosca visto che la giudichi politeista assurdo [chiuso OT]


  2. # ADS
     

  3. #82
    Sempre più FdT
    24 anni
    Iscrizione: 3/12/2006
    Messaggi: 2,016
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    io nn avevo notato che aveva la birra.. ora che l'ho notato ha ancora di più i miei elogi
    come ho gia' detto, l'opera rappresenta la dipendenza dall'alcol e droga.
    Ma la smettete di dire che e' blasfema? un museo d'arte contemporanea non e' una chiesa, non e' neanche un museo, non e' nemmeno un luogo pubblico qualsiasi visto che devi sborsare 20 euro per entrarci, e visto che l'opera in questione ( fra l'altro e' da 30 anni che esiste) non ha niente di religioso, ma utilizza soltanto una certa similitudine, non c'e' motivo per toglierla, perchè non c'e' motivo per indignarsi.

  4. #83
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BRutto_Gay Visualizza il messaggio
    come ho gia' detto, l'opera rappresenta la dipendenza dall'alcol e droga.
    Ma la smettete di dire che e' blasfema? un museo d'arte contemporanea non e' una chiesa, non e' neanche un museo, non e' nemmeno un luogo pubblico qualsiasi visto che devi sborsare 20 euro per entrarci, e visto che l'opera in questione ( fra l'altro e' da 30 anni che esiste) non ha niente di religioso, ma utilizza soltanto una certa similitudine, non c'e' motivo per toglierla, perchè non c'e' motivo per indignarsi.
    io nn sono indignato anzi.. ho già scritto che la trovo simpatica

  5. #84
    Sempre più FdT
    24 anni
    Iscrizione: 3/12/2006
    Messaggi: 2,016
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    io nn sono indignato anzi.. ho già scritto che la trovo simpatica
    ma infatti non mi riferivo a te XD

  6. #85
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Se non può farlo lui perchè puoi farlo tu? Visto che con la religione non mi sembra che tu abbia buon feeling...e neppure che tu la conosca visto che la giudichi politeista assurdo [chiuso OT]
    Se vuoi verificare le mie conoscenze in materia apri un topic, poi vediamo...

  7. #86
    Dio Il Lupo
    37 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Messaggi: 7,232
    Piaciuto: 93 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BRutto_Gay Visualizza il messaggio
    come ho gia' detto, l'opera rappresenta la dipendenza dall'alcol e droga.
    Ma la smettete di dire che e' blasfema? un museo d'arte contemporanea non e' una chiesa, non e' neanche un museo, non e' nemmeno un luogo pubblico qualsiasi visto che devi sborsare 20 euro per entrarci, e visto che l'opera in questione ( fra l'altro e' da 30 anni che esiste) non ha niente di religioso, ma utilizza soltanto una certa similitudine, non c'e' motivo per toglierla, perchè non c'e' motivo per indignarsi.
    Esattamente. Inoltre mi riquoto per quanto detto prima. Sulla storia della croce come simbolo a sè stante.

    Addirittura Xena, in una puntata, viene crocifissa, anche con altri (che toh, portano il pannolone)
    Xena Blasfema?

    O forse che i romani avevano pensato alla croce e ai pannoloni anche prima di gesù? XD
    A me questo sembra davvero un discorso partito dal nulla.

  8. #87
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio
    Cattelan, donna crocifissa su muroInstallazione inaugurata ieri a Pulheim nel Reno- Westfalia (ANSA) - BERLINO, 2 GIU - Una donna crocifissa sulla parte esterna di una chiesa cattolica: e' la nuova e controversa installazione di Maurizio Cattelan. L'opera e' stata realizzata nell'ambito di una serie di mostre nella regione tedesca del Nord Reno-Westfalia e inaugurata ieri nella cittadina di Pulheim (Ovest). L'installazione, che si potra' vedere fino al dieci agosto prossimo, rappresenta la lotta della religione e della storia contro il potere della morte

    ----------------
    e questo ?
    io sono tremendamente di parte, a me cattelan piace un sacco.

  9. #88
    Il Merda
    30 anni
    Iscrizione: 6/7/2006
    Messaggi: 1,643
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Più o meno tutti e due....

  10. #89
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Se vuoi verificare le mie conoscenze in materia apri un topic, poi vediamo...

    ma non farmi ridere, con le cavolate ke hai scritto sul cattolicesimo fai gia capire benissimo quanto ne sai in materia... stiamo zitti eh

  11. #90
    Matricola FdT
    44 anni
    Iscrizione: 30/8/2008
    Messaggi: 1
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito la rana crocifissa vi sembra dissacrante? provate a vedere questa Donna Crocifissa

    l'opera d'arte di Martin Kippenberger,il Cristo anfibio umanizzato al nuovo Museo d'Arte Moderna di Bolzano ha sollevato molte polemiche, che sia un'opera sfacciata, dissacrante, sconvolgente è pur vero ma non più della versione donna del Cristo crocifisso...provate a collegarvi a questo link......
    ke mi dite?

    si tratta di un opera molto forte e significativa che racchiude l'espressione di un artista che vive un conflitto interiore profondo

    attendo vostri commenti....

    http://www.allfreeportal.com/imghost/images/206559ok_(5)_-_Copia.jpg

Pagina 9 di 15 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. la mia arte
    Da Jessykartic nel forum Improvvisazione
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 17/1/2008, 14:40
  2. La rana
    Da giu nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 4/5/2007, 21:12
  3. help!nome d arte!
    Da Revy nel forum Off Topic
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 7/12/2006, 19:44
  4. La rana (2)
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 7/4/2006, 14:18
  5. La rana (3)
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 23/2/2006, 19:51