Una volta le donne non potevano indossare i pantaloni, una volta la sodomia era reato, una volta i treni arrivavano in orario.
Non vedo perchè uno non possa trombarsi la zia, perchè due uomini non possano sposarsi fra loro, perchè uno non abbia il diritto di farsi una pera legalmente e andare felice all'altro mondo.
Fino a quando le mie (generico) libertà non andranno ad ostacolare quelle altrui, non vedo per quale motivo non possa decidere come cazzo vivere.
"Il puritanesimo è l'ossessionante paura che qualcuno, da qualche parte, possa essere felice."
Queste non sono libertà, questi sono capricci.
E soprattutto il discorso della libertà che finisce quando invade la libertà di un altro è un gran cazzata.
Ci devono essere regole e buon senso, che al mondo d'oggi non esistono +
E' giusto che uno si faccia una pera e poi ti uccida xkè non capisce + un *****. E' giusto che 2 froci accudiscano e crescano un bambino...ecc...ec...
Bah io non sono assolutamente d'accordo con ciò.
Non è questione di puritanesimo ma, ripeto, di buon senso, di logica, di natura, di rispetto,ecc....ecc....
Decidere di sposare l'individuo che si ama (sia esso un uomo, una donna o uno yeti) è un capriccio?
Decidere come morire è un capriccio?
Decidere con chi trombare è un capriccio?
Ho appena scoperto di essere capriccioso.
Sarà una cazzata per te, che esisti e sei contento così.
Le regole ci vogliono, il buon senso anche; il problema è che chi decide le regole non sa cosa sia il buon senso.
Se uno si fa una pera e muore, sono cazzi suoi. Se uno si fa una pera e vive in un mondo tutto suo, son cazzi suoi. Se uno si fa una pera e poi investe una vecchietta, deve pagarne le conseguenze. Forse non ti è ben chiaro il concetto...
Nel senso che voglio essere libero di poter scegliere se farlo o non farlo.
Se posso scegliere e non lo faccio significa che non è una cosa che voglio fare.
Se invece sono OBBLIGATO a non farlo, significa che potenzialmente potrei anche volerlo fare.
E' il senso di libertà che ti deficita e non ti permette di comprendermi.
Lord Brummel ha detto tutte cose che condivido.
Non si tratta di rinnegare il proprio passato, ma di non essere rigidamente vincolati a esso. Passato può anche voler dire aver commesso degli errori, i quali non vengono rinnegati ma analizzati e non condivisi nel porre le basi del proprio futuro. Si chiama progresso.
Nel caso specifico poi, si tratta di un passato che di suo ha già rinnegato un altro passato più remoto di lui del quale voglio riappropriarmi.
Uff ma come arretrati darkness, lakeofire e nuvolablu!
Non apprezzate le meraviglie del progresso per rimanere ancorati a valori e tradizioni anacronistiche!
Volete mettere che figata se vostro padre fosse stato gay e si fosse accoppiato con suo fratello?
Avrebbe potuto adottarvi insieme ad una femmina (o maschio), e magari con l'adolescenza voi avreste potuto mettere su un bel menage a trois con papà e zio!O farvi vostra sorella (fratello)stessa..
Altro che la classica famiglia obsoleta, noiosa e scontata!
Trop bel...
Ultima modifica di Wittmann; 26/3/2008 alle 13:15