ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 6 su 6

8 anni per una sentenza

Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Piaciuto: 66 volte

Arrabbiato 8 anni per una sentenza

articolo da tgCom

La notizia è di qualche giorno fa ma non mi sembra che ne abbiamo parlato

Io sinceramente non ho parole...
    Cioè come cavolo si fa a non sanzionare uno così???

Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Piaciuto: 2274 volte

Predefinito

Avevo già sentito questa notizia e non mi stupisco affatto.
    Anche se scontata non riesco a trovare altra parola eccetto "Vergogna"!

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

Quella dei giudici è una vera e propria casta.

La lentezza dei processi non dipenderà solamente da loro, ma di sicuro questi, nella maggior parte dei casi, non hanno molta voglia di lavorare.

Ho avuto personalmente esperienze con dei giudici e c'è da incazzarsi veramente.

Avevamo bisogno che un componente della mia famiglia diventasse "tutore amministrativo" di mio padre, colto da grave malattia; ebbene tale nomina arrivò oltre due anni dopo la richiesta, col piccolo particolare che lui era deceduto ormai da due mesi.
    Nelle varie trafile che patii per questo al tribunale di Latina, il giudice tutelare si presentava alle 12.00 per andarsene alle 13.00, con 5, 6, a volte una decina di disgraziati come me che pendevano dalle sue labbra.
    Una vera vergogna.

Per non parlare delle cause civili. Ne ho una incorso per una baggianata con un vicino: ebbene sono passati 3 anni e ancora non è stato nemmeno nominato il CTU, cioé il tecnico che deve dirimere la questione...

Sono queste cause spicciole che ho posto come esempio, più importanti per il nostro vivere quotidiano, di quelle penali; le quali comunque sono un'ottima cassa di risonanza della vergogna in cui versa l'intero sistema giudiziario.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Quella dei giudici è una vera e propria casta.

La lentezza dei processi non dipenderà solamente da loro, ma di sicuro questi, nella maggior parte dei casi, non hanno molta voglia di lavorare.

Ho avuto personalmente esperienze con dei giudici e c'è da incazzarsi veramente.

Avevamo bisogno che un componente della mia famiglia diventasse "tutore amministrativo" di mio padre, colto da grave malattia; ebbene tale nomina arrivò oltre due anni dopo la richiesta, col piccolo particolare che lui era deceduto ormai da due mesi.
    Nelle varie trafile che patii per questo al tribunale di Latina, il giudice tutelare si presentava alle 12.00 per andarsene alle 13.00, con 5, 6, a volte una decina di disgraziati come me che pendevano dalle sue labbra.
    Una vera vergogna.

Per non parlare delle cause civili. Ne ho una incorso per una baggianata con un vicino: ebbene sono passati 3 anni e ancora non è stato nemmeno nominato il CTU, cioé il tecnico che deve dirimere la questione...

Sono queste cause spicciole che ho posto come esempio, più importanti per il nostro vivere quotidiano, di quelle penali; le quali comunque sono un'ottima cassa di risonanza della vergogna in cui versa l'intero sistema giudiziario.
    Discorso completamente condivisibile

obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Piaciuto: 122 volte

Predefinito

assurdo, solo in italia capitano queste cose.

Sempre più FdT
    Donna 33 anni da Genova
    Iscrizione: 27/10/2006
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Qua siamo proprio fuori. Che assurdità.