Al di là dei pregiudizi, il fatto che in casi di incesto ci siano maggiori probabilità di deformità e di predominanza di caratteri genetici deboli è comprovato da anni.....non per niente i popoli e le famiglie che lo praticavano si sono rivelate essere "deboli" fisicamente (e non parlo di pura forza fisica, perciò l'ho messo fra virgolette).
SE PROPRIO non vogliamo considerarlo moralmente uno schifo in nome della presunta regola magna "vivi e lascia vivere", almeno sappiate che se si diffondesse e fosse dichiarato legale andremmo incontro ad un progressivo indebolimento della specie umana.....che come ogni specie fa del ricambio genetico la sua forza.
Mendel e tutti i suoi "discepoli" non è che parlavano per ispirazione divina......parlavano perchè sapevano ciò che dicevano......e non è certo il vostro sciocco e suicida libertinaggio a smentirli.
Personalmente credo di essermi spiegato che sto difendendo la libertà di poter praticare sesso con chi ci pare, non di procreare.
Riguardo ai cugini diretti, ne conosco una coppia sposati: hanno dovuto chiedere un permesso, non so bene a chi e come, per potersi coniugare civilmente.