Da tgcom;
Sesso al parco: cane al guinzaglio
Olanda, polemica su legge "libertina"
Sesso libero sì, ma cani al guinzaglio. E' la paradossale situazione che si vive in Olanda, che permette rapporti espliciti e completi nei parchi, senza incorrere in alcun reato. Protestano però i padroni dei cani, che d'ora in poi dovranno stare sempre al guinzaglio, in modo da non cadere in tentazione e mordere dove non batte il sole. Per gli amanti a cielo aperto un'unica richiesta: raccogliere preservativi e sigarette post amplesso.
Una bozza di regolamento messa a punto dagli esperti della polizia dei Paesi Bassi, non ancora in vigore, recita: appartarsi in un giardino pubblico e lasciarsi andare a libere effusioni, dal petting al rapporto sessuale completo, d'ora in poi non dovrà più essere considerato un comportamento perseguibile. ùOviamente vanno seguite alcune regole: rispettare gli orari, appartandosi solo dal tardo pomeriggio in poi; piazzare la coperta lontano dall'area giochi riservata ai bambini; gettare i preservativi e l'eventuale sigaretta negli appositi cestini.
Mentre esultano soprattutto le principali associazioni gay, al grido di: ''Vietare non è mai servito a nulla, e ora stare nei parchi sarà più sicuro'', un po' meno contenti sono invece i proprietari dei cani che, grazie al nuovo regolamento, vedono inasprire le sanzioni verso chi porta a spasso il proprio amico a quattro zampe senza guinzaglio. "Una volta i parchi erano per cani e bambini", si lamentano.