ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 73

eticità della estetica

  1. #21
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    E Godel & C. mi dicano qual è per la loro religione il peccato più grave: l'aborto o la non accettazione?
    Non direi propriamente mia religione, visto che ho convinzioni piuttosto particolari

    Comunque il tuo è un chiaro riferimento alla religione cattolica, o almeno lo prendo in questo modo per risponderti. Abortire significa implicitamente non accettare proprio figlio; il farlo nascere e non accettarlo in vita è ben diverso, dato che in questo modo si evita di togliergli la vita. Per la religione cattolica è quindi più grave togliere la vita al proprio figlio, anche se il non accettarlo è comunque molto grave, dato che si nega ad un figlio il primo bene di cui ha bisogno: l'amore dei propri genitori.

    Non so come si faccia a non accettare un figlio, o meglio lo capirei solo nel caso in cui questo compisse cose davvero riprovevoli.. Ma in casi come quello riportato nell'articolo non so se sia proprio un non accettare la propria bimba a spingere i genitori verso quella scelta. Viviamo in un mondo in cui l'apparenza la fa da padrone, in cui la bellezza fisica è qualcosa di molto importante, quasi fondamentale; e se quei due genitori desiderano offrire un futuro migliore alla loro figlia permettendole un aspetto migliore, non mi sento di obiettare nulla riguardo ciò; anche io se avessi i soldi mi farei qualche plastica dato che sono un cesso.
    L'unica cosa che non vedo di buon occhio è l'età della bimba, dato che è molto piccola; ed il fatto che sarebbe anche opportuno che entrambi i cniugi ponessero più attenzione ad una bellezza per la quale purtroppo, la chirurgia estetica non può nulla.


  2. # ADS
     

  3. #22
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel Visualizza il messaggio
    Non direi propriamente mia religione, visto che ho convinzioni piuttosto particolari

    Comunque il tuo è un chiaro riferimento alla religione cattolica, o almeno lo prendo in questo modo per risponderti. Abortire significa implicitamente non accettare proprio figlio; il farlo nascere e non accettarlo in vita è ben diverso, dato che in questo modo si evita di togliergli la vita. Per la religione cattolica è quindi più grave togliere la vita al proprio figlio, anche se il non accettarlo è comunque molto grave, dato che si nega ad un figlio il primo bene di cui ha bisogno: l'amore dei propri genitori.

    Non so come si faccia a non accettare un figlio, o meglio lo capirei solo nel caso in cui questo compisse cose davvero riprovevoli.. Ma in casi come quello riportato nell'articolo non so se sia proprio un non accettare la propria bimba a spingere i genitori verso quella scelta. Viviamo in un mondo in cui l'apparenza la fa da padrone, in cui la bellezza fisica è qualcosa di molto importante, quasi fondamentale; e se quei due genitori desiderano offrire un futuro migliore alla loro figlia permettendole un aspetto migliore, non mi sento di obiettare nulla riguardo ciò; anche io se avessi i soldi mi farei qualche plastica dato che sono un cesso.
    L'unica cosa che non vedo di buon occhio è l'età della bimba, dato che è molto piccola; ed il fatto che sarebbe anche opportuno che entrambi i cniugi ponessero più attenzione ad una bellezza per la quale purtroppo, la chirurgia estetica non può nulla.
    forse perche una operazione fatta da piccola e meno dolorosa, invece che farla da grande. Hai pensato a questa eventualità?

  4. #23
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Secondo me l'hanno fatto solo perchè hanno soldi da buttar via... e si sono parati dietro questo discorso.
    Oppure perchè si vergognano ad avere un figlio così, ma loro si vergognano.

    Ci sono sempre stati e sempre ci saranno persone meno fortunate di noi e si accettano e si aiutano così come sono.
    Cioè se mio figlio è cieco gli disegno le pupille sulle palpebre??



    Beh
    aborto --> uccisione.
    non accettazione --> stupidità di una o più persone.

    Non mi sembrano paragonabili. E come non accettare uno di colore, uno perchè un pò sfigato, uno (come nell'articolo) malato. Sono solo alcune persone che si comportano così, perchè stupide. Anche qui ci sono sempre e ci saranno sempre. Se arrivano fino li.....

    appunto.

  5. #24
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio
    forse perche una operazione fatta da piccola e meno dolorosa, invece che farla da grande. Hai pensato a questa eventualità?
    Non credo, semmai potrebbero insorgere complicazioni pericolose appunto perchè è ancora molto piccola.. Ma non saprei dirlo con certezza

  6. #25
    mr stagger lee
    Utente cancellato

    Predefinito

    A prescindere dal condannare o meno la decisione di questi genitori, quello che mi colpisce è il punto in cui ci ha portati la cultura della non accettazione del diverso. Pensiamo: mi nasce un figlio con la sindrome di down, un figlio che ha bisogno di un attenzione maggiore e di un grandissimo impegno, perché la cosa fondamentale è cercare di renderlo autonomo e sereno nonostante il deficit che questa malattia comporta a livello mentale. Finché resta sotto il mio manto protettivo di genitore amorevole, sono sicuro che qualche risultato riuscirò ad ottenerlo. Poi lo mando a scuola e il primo bulletto di turno lo prende a calci e lo filma con un telefonino... e la società ha distrutto tutto quello che ho cercato di costruire con la fatica di una vita.
    Riflettiamo.

  7. #26
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Silent Enigma Visualizza il messaggio
    Più andiamo avanti,più questa storia dell'estestica e delle società mi sta voltando le palle.
    la penso esattamente come te. ormai in questo mondo del ***** quello che conta sono i soldi e l'apparire; per tutto il resto non c'è spazio.
    duole dirlo ma è così.

    ed è scandaloso come si creda di risolvere i problemi solo cambiando faccia, indossando una maschera. perchè poi comunque quella ragazza down problemi li avrà appena, superate le apparenze fisiche, si metterà in contatto con gli altri.
    il vero problema è l'insensibilità della gente; quando c'è un malato/handicappato; bisognerebbe da qualche parte insegnare che c'è da portare maggior rispetto e tutelare quelle persone perchè sono (permettetemi il termine) deboli, ma sono sempre e comunque persone.
    nella società consumistica tanto non c'è posto per chi non riesce a stare al passo.

    per rispondere ad usher:
    E il diverso che deve essere abbellito per essere accettato dalla nostra società o e la società che deve accettare il diverso?
    la società
    Perchè oggi facciamo sempre piu fatica ad adattarci ?

    perchè vige la regola del voler sempre tutto e subito a discapito di tutti; prima io e poi forse gli altri.

  8. #27
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio
    ecco dammi una definizione di limite in questo senso allora
    In linea generale (molto generale ovviamente): "È brutto quindi non fa parte delle mie conoscenze". Nel caso specifico: "Ha la faccia da down (passami l'espressione pessima) quindi non la degno nemmeno di un saluto".
    Altro esempio: "È gay, non è più mio amico".
    Esempi estremizzati, forse, o stupidi. Ma in questo caso bisognerebbe avere situazioni reali sottomano per definire i limiti, qui circoscrivo agli esempi più evidenti.

  9. #28
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel Visualizza il messaggio
    Non direi propriamente mia religione, visto che ho convinzioni piuttosto particolari

    Comunque il tuo è un chiaro riferimento alla religione cattolica, o almeno lo prendo in questo modo per risponderti. Abortire significa implicitamente non accettare proprio figlio; il farlo nascere e non accettarlo in vita è ben diverso, dato che in questo modo si evita di togliergli la vita. Per la religione cattolica è quindi più grave togliere la vita al proprio figlio, anche se il non accettarlo è comunque molto grave, dato che si nega ad un figlio il primo bene di cui ha bisogno: l'amore dei propri genitori.
    Veramente intendevo tua/vostra religione nel senso di quel che pensi tu/voi che il cattolicesimo lo difendete, pur ammettendo poi delle difformità tra la vostra religione personale e quella cattolica.

    Quindi ti chiedo, vedendo un bambino down che vive in una famiglia dove non è accettato, se pensi che sia bene così oppure se a quel punto sarebbe stato meglio abortirlo.
    Non mi rispondere però con terze alternative, che so anche io che esistono.
    E' una domanda che ti/vi faccio solo per conoscervi meglio.

  10. #29
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio

    Beh
    aborto --> uccisione.
    non accettazione --> stupidità di una o più persone.

    Non mi sembrano paragonabili. E come non accettare uno di colore, uno perchè un pò sfigato, uno (come nell'articolo) malato. Sono solo alcune persone che si comportano così, perchè stupide. Anche qui ci sono sempre e ci saranno sempre. Se arrivano fino li.....
    Sono paragonabili in quanto che due conseguenze possibili allo stesso fatto.
    Io di fronte a un siffatto abuso su un minore, disabile per giunta, la prima cosa che penso è: "a questo punto potevano abortire".
    Mi piace conoscere il pensiero di chi come te o Godel o altri è tendenzialmente contrario all'aborto. Cioé conoscere se siete così contrari all'aborto addirittura da preferire che egli subisca l'abuso della non accettazione.

  11. #30
    FdT svezzato
    Iscrizione: 8/2/2008
    Messaggi: 118
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Guarda non ho parole di fronte a questo articolo apparso su " La repubblica" ormai la deviazione umana e' diventata tremenda.

    Guarda che ingiustizie il mondo deve sentire... e vedere... basta con il ridurre l'handicappato ( ed io faccio l'educatore) un fenomeno da baraccone...

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Estetica o motore?
    Da vedalken nel forum Motori
    Risposte: 64
    Ultimo messaggio: 24/6/2009, 8:22
  2. chirugia estetica 5
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 9/9/2007, 10:30
  3. chirugia estetica 6
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 9/9/2007, 10:29
  4. estetica!
    Da CLEAR nel forum Motori
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 7/8/2006, 12:20
  5. Estetica critica
    Da Ligaro nel forum Improvvisazione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 19/6/2006, 2:08