ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 86

castrazione chimica

  1. #51
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nuvolablu Visualizza il messaggio
    Ti ripeto che nn è un pregiudizio il mio, ho cercato di spiegarti cosa intendo...
    ti assicuro che sarebbe pregiudizio prenderlo in carico e fregarsene altamente e fargli , sia volontariamente che inconsciamente, del male, e ti assicuro che anche questo puo' accadere in psicoterapia, e' cio' che viene definito "rischio iatrogenia".
    Non mi sono spiegato bene.
    Io ho capito il tuo intendimento. Tu dici: preferisco non fare del male a un potenziale paziente che mi espone dei problemi legati alla pedofilia e deviarlo altrove.
    Questo mi sta bene.
    Quel che discuto è l'assenza da parte tua di quell'apertura mentale che ti spinge a una simile decisione.
    Cioè non reputo ammissibile che uno psicoterapeuta possa avere dei pregiudizi di sorta nei confronti dei comportamenti delle persone.
    Immagina che potresti prendere in cura un tizio qualsiasi e scoprire soltanto dopo molto tempo degli aspetti di questa persona che ti impediscono di continuare... lo manderesti da un altro medico, buttando al vento un cospicuo tempo di lavoro. E chi ci dice che in quel tempo tu non abbia provocato comunque dei danni al paziente?
    Dài, nuvola, è inammissibile avere dei pregiudizi nel tuo caso!


  2. #52
    Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Non mi sono spiegato bene.
    Io ho capito il tuo intendimento. Tu dici: preferisco non fare del male a un potenziale paziente che mi espone dei problemi legati alla pedofilia e deviarlo altrove.
    Questo mi sta bene.
    Quel che discuto è l'assenza da parte tua di quell'apertura mentale che ti spinge a una simile decisione.
    Cioè non reputo ammissibile che uno psicoterapeuta possa avere dei pregiudizi di sorta nei confronti dei comportamenti delle persone.
    Immagina che potresti prendere in cura un tizio qualsiasi e scoprire soltanto dopo molto tempo degli aspetti di questa persona che ti impediscono di continuare... lo manderesti da un altro medico, buttando al vento un cospicuo tempo di lavoro. E chi ci dice che in quel tempo tu non abbia provocato comunque dei danni al paziente?
    Dài, nuvola, è inammissibile avere dei pregiudizi nel tuo caso!

    Abel, finchè continui a parlare di "pregiudizio" continueremo a capirci poco.
    I terapeuti non sono nè maghi, nè divinità, nè tantomeno robot.
    Se cosi' fosse non esisterebbe un codice deontologico che ti consente e ti vieta determinate azioni.
    Il coinvolgimento personale ( positivo e negativo) è inevitabile dato che la relazione terapeutica è innanzitutto una relazione interpersonale tra 2 persone o piu' persone ( nel caso dei setting gruppali).
    Appunto per garantire professionalità a questa relazione, non si prendono in cura familiari e non si hanno relazioni sessuali o amorose cn i pazienti; allo stesso modo rientra tra tali "prudenze preventive", poter liberamente decidere se prendere in carico un paziente o meno, e ripeto che il pregiudizio nn c' entra nulla.
    Ripeto che anzi tuteli il paziente in questione.
    Non saprei come spiegarmi meglio, spero ti basti...
    Ultima modifica di Nuvolablu; 20/2/2008 alle 12:11

  3. #53
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nuvolablu Visualizza il messaggio
    Abel, finchè continui a parlare di "pregiudizio" continueremo a capirci poco.
    I terapeuti non sono nè maghi, nè divinità, nè tantomeno robot.
    Se cosi' fosse non esisterebbe un codice deontologico che ti consente e ti vieta determinate azioni.
    Il coinvolgimento personale ( positivo e negativo) è inevitabile dato che la relazione terapeutica è innanzitutto una relazione interpersonale tra 2 persone o piu' persone ( nel caso dei setting gruppali).
    Appunto per garantire professionalità a questa relazione, non si prendono in cura familiari e non si hanno relazioni sessuali o amorose cn i pazienti; allo stesso modo rientra tra tali "prudenze preventive", poter liberamente decidere se prendere in carico un paziente o meno, e ripeto che il pregiudizio nn ci entra nulla.
    Ripeto che anzi tuteli il paziente in questione.
    Non saprei come spiegarmi meglio, spero ti basti...
    No, non mi basta.
    Senti, ti faccio una domanda:
    Secondo te perché un pedofilo è tale?

  4. #54
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 40 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    quello che dice abel è semplice: vuoi fare un lavoro che ti porta a stretto contatto con persone che hanno problemi, più o meno gravi, e il tuo lavoro consiste nell'aiutare queste persone.

    Uno psicologo, psicoterapeuta, psichiatra (non conosco la differenza) non dovrebbe avere nessun tipo di problema verso le persone più o meno "disturbate", altrimenti viene meno il senso del suo lavoro.

    E' un po' come dire: io voglio fare il medico. Voglio curare le persone. Però solo le persone per bene, se avessi a che fare con un delinquente mi troverei in difficoltà. Va beh, lo passerò a un altro medico.

    Non dico che non si possa fare, si può fare, certo. Ma è il principio che lascia un po' così..

    Anche a me sarebbe piaciuto studiare psicologia, anzi, psicologia criminale. Poi ho pensato: magari dovrò lavorare con uno che ha ucciso 3 bambini e 4 mogli, e aiutarlo. Ci riuscirei? No. Ho lasciato perdere. (ho lasciato perdere anche per altri motivi, ma per questo soprattutto)

  5. #55
    Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    No, non mi basta.
    Senti, ti faccio una domanda:
    Secondo te perché un pedofilo è tale?

    ma che domanda è?
    mi sento sotto esame
    cmq: la pedofilia rientra tra le devianze sessuali ( parafilie).
    Per diagnosticarla non basta la semplice attrazione sessuale nei confronti del bambino ma il soggetto deve gratificare il proprio impulso sessuale avendo rapporti sessuali con minori.
    I pedofili nella pratica clinica vengono considerati individui deboli che "alimentano" il prorio sè debole cercando partner nei quali potersi rispecchiare e poter dominare.
    Spesso la pedofilia è associata ad una struttura caratteriale narcisistica comprese le varianti psicopatiche del disturbo narcisistico di personalità.
    Il pedofilo con blocco evolutivo è sessualmente attratto da soggetti piu' giovani sin dall'adolescenza, mentre quello regredito manifesta cio' solo in età adulta.
    Detto questo, mi dirai: " allora vedi che è malato?" e io ti rispondo : " cio' non esclude tutto il discorso fatto fino ad ora".

  6. #56
    Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Puff Visualizza il messaggio
    quello che dice abel è semplice: vuoi fare un lavoro che ti porta a stretto contatto con persone che hanno problemi, più o meno gravi, e il tuo lavoro consiste nell'aiutare queste persone.

    Uno psicologo, psicoterapeuta, psichiatra (non conosco la differenza) non dovrebbe avere nessun tipo di problema verso le persone più o meno "disturbate", altrimenti viene meno il senso del suo lavoro.

    E' un po' come dire: io voglio fare il medico. Voglio curare le persone. Però solo le persone per bene, se avessi a che fare con un delinquente mi troverei in difficoltà. Va beh, lo passerò a un altro medico.

    Non dico che non si possa fare, si può fare, certo. Ma è il principio che lascia un po' così..

    si puff ho capito bene cosa abel voglia dire..
    il punto è che nn c'entra molto quello che dici
    ok è probabile che nel mio lavoro mi rifiuterò di prender in cura un pedofilio, e allora?
    per questo avrei dovuto rinunciare a questa professione??
    non sono affatto d'accordo: dato che di disturbi psicologici e di personalità ne esistono tantissimi, penso di riuscire ugualmente ad esser utile a tanti altri pazienti.

    Anche a me sarebbe piaciuto studiare psicologia, anzi, psicologia criminale. Poi ho pensato: magari dovrò lavorare con uno che ha ucciso 3 bambini e 4 mogli, e aiutarlo. Ci riuscirei? No. Ho lasciato perdere. (ho lasciato perdere anche per altri motivi, ma per questo soprattutto)
    Ultima modifica di Nuvolablu; 20/2/2008 alle 13:02

  7. #57
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 40 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Non volevo dire che dovevi rinunciare.
    Ma che nessuno dei due ha torto. Tu hai il diritto di rifiutarti di curare qualcuno. Abel ha ragione nel dire che da una persona che dovrebbe curare persone con disturbi, ci si dovrebbe aspettare una maggiore apertura mentale.

  8. #58
    Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    ehmmm per un problemino tecnico ho inserito la mia risposta dentro la tua puff, cmq la mia risp. è in rosso

  9. #59
    Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Puff Visualizza il messaggio
    Non volevo dire che dovevi rinunciare.
    Ma che nessuno dei due ha torto. Tu hai il diritto di rifiutarti di curare qualcuno. Abel ha ragione nel dire che da una persona che dovrebbe curare persone con disturbi, ci si dovrebbe aspettare una maggiore apertura mentale.

    vabbè continuate a parlare di apertura mentale, li' dove non c'entra nulla, cmq magari chi studia psicologia riesce a capire meglio cosa voglio dire ( senza alcuna presunzione da parte mia, ma è cosi').
    No problem.

  10. #60
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 40 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Ho capito cosa vuoi dire -.- non te la sentiresti di curarlo, bene.
    Il fatto è che molti pedofili non sono pazzi maniaci.. sono solo malati.
    Come tu provi una forte attrazione per il tuo ragazzo, loro la provano per i bambini. Poi, ci sono quelli che riescono a trattenersi e quelli che non riescono. Quelli che non riescono, e che stuprano qualcuno, dubito che poi ne siano felici.. a meno che non siano veramente pazzi maniaci, ma credo che questi ultimi siano pochi.

    Prova a vederla come se fossimo in un universo parallelo, dove le donne possono andare con le donne e gli uomini con gli uomini e stop. Unioni etero sono punite legalmente. Tu sei attratta dagli uomini, e non puoi farci niente per cambiare questa attrazione. Ci possono essere due tipi di conseguenze: tu che ti trattieni a vita, soffochi i tuoi istinti, perchè in quel mondo stare con un uomo è sbagliato; oppure tu che cedi.

    So che è un esempio assurdo e stupido.. ma è solo per far capire che è una malattia, non è che si svegliano una mattina non hanno niene da fare e per divertirsi decidono di violentare un bambino..

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. castrazione
    Da giusy9090 nel forum Amici animali
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 1/11/2007, 14:38
  2. CdL in Chimica e Chimica Industriale
    Da Sedobren Gocce nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 2/10/2007, 23:04
  3. castrazione!
    Da twix ™ nel forum Argomento libero
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 30/7/2006, 18:34
  4. stiratura chimica....
    Da aijase nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 10/7/2005, 18:20