Eccovi la situazione vergognosa dell'odierna politica internazionale . La dimostrazione che l'Europa, davvero, non vale più niente, mentre gli Stati Uniti possono fare tutto. In mezzo c'è un branco di idioti con le loro bandire idiote, il patriarcato serbo, la storia e tante chiacchiere, inutili nel loro nulla che rappresentano.
Si potrebbe domandare perchè è successo in Kosovo e non in Turchia con i curdi o armeni. Forse perchè la Turchia è amica degli Stati Uniti, mentre la Serbia è ancora un paese non allineato? Ma ancora più divertente è cercare risposte o meglio il senso nei paesi della Nato, poveri zerbini in cerca di un'improbabile autodeterminazione, preoccupati solo di chiudere il problema invece di risolverlo.
Sono contrario a questa indipendenza, perchè essere in maggioranza in una terra straniera non significa esserne il proprietario; perchè il problema non resta risolto, i serbi non la daranno mai vinta, e per quel che li riguarda non avranno certo una vita facile in questo Kossovo (dal 2004 c'è un pogrom anti-serbo); perchè tutto questo è stata una decisione degli USA, presa secondo i propri interessi.