ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 13

castrazione

  1. #1
    Matricola FdT
    Donna 34 anni da Torino
    Iscrizione: 21/7/2006
    Messaggi: 23
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito castrazione

    salve a tutti.....volevo chiedervi un parere sulla castrazione xche devo farlo al mi cane pultroppo xche con 2 femine che vanno in calore va fuori di testa voi che dite avte un cane castrato??ps lo so che molti dirann che e disumano ma io nn voglio vederlo soffire....


  2. # ADS
     

  3. #2
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Non è granchè doloroso nè difficile fortunatamente

    Piccola domanda semi-OT: le due femmine hanno mai avuto cuccioli? E se no, hai intenzione di fargliene avere? Se anche la risposta a questa domanda è no, falle sterilizzare , o avranno molto probabilmente dei tumori con l'età

  4. #3
    Matricola FdT
    Donna 54 anni da Ancona
    Iscrizione: 30/8/2007
    Messaggi: 14
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Non preoccuparti Giusy9090 e penso come darkness.

  5. #4
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Non è granchè doloroso nè difficile fortunatamente

    Piccola domanda semi-OT: le due femmine hanno mai avuto cuccioli? E se no, hai intenzione di fargliene avere? Se anche la risposta a questa domanda è no, falle sterilizzare , o avranno molto probabilmente dei tumori con l'età
    perchè avranno dei tumori?

    Io ho un cane maschio, è ancora piccolo, ma non avrei intenzione di farlo castrare..

  6. #5
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Puff

    perchè avranno dei tumori?

    Io ho un cane maschio, è ancora piccolo, ma non avrei intenzione di farlo castrare..
    I motivi INTERNI non te li so dire....è probabile che il veterinario li abbia detti a me e mia madre, ma me li sono dimenticati ....sta di fatto che se le femmine non hanno MAI cuccioli, c'è una grande possibilità che col sopraggiungere della "terza età" sviluppino dei tumori. Quindi....se puoi mantenere i cuccioli o darli a qualcuno che ne voglia E DI CUI TI FIDI DAVVERO, allora non ci sono problemi....falla accoppiare, è sufficiente una volta sola per metterle più al riparo.

    Io però, che ho due cani femmina, non potrei mantenere eventuali cuccioli e non ci fideremmo nè io nè i miei a darli ai nostri conoscenti, così abbiamo scelto il male minore, cioè farle sterilizzare

  7. #6
    Matricola FdT
    Donna 34 anni da Torino
    Iscrizione: 21/7/2006
    Messaggi: 23
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito ciao

    si lo so che la castrazione nn e dolorosa si una cagnetta ha fatto gia una volta i cuccioli ma nn posso piu farla accoppiare xche ha avuto problemi in gravidanza mentre l altra nn lo fatta mai accoppiare solo che nn posso sterilizzarle x due motivi uno xche costa molto tutte e due mentre al maschio viene di meno e la seconda che quella che ha avuto i cuccioli x dei problemi in gravidanza dove aveva mancanza di ferro si era paralizzata se viene fatta sterilizzare puo anche nn risvegliarsi piu dalll anistesia e sterilizzare una sola nn risolve il problema xche dovrei dividerli ma lui soffre troppo si fa venire il cuore a mille ecco xche lo castro x nn farlo soffrire e poi preferirei fare cosi che far morire un cane x la sterilizzazione penso che anche voi scegliereste cosi x nn far morire un cane

  8. #7
    Sempre più FdT
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 27/7/2007
    Messaggi: 2,013
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    anche io sono nella tua stessa situazione...sto per adottare un cane(femmina) e la devo sterilizzare.....non so' se lo sai, io ho visto su internet e me lo hanno confermato al canile, la sterilizzazzione è obbligatoria...infatti se tu ti perdi il cane, quello si accoppia e fà 10 cuccioli...dove vanno i cuccioli???
    al canile...e quindi si crea il randagismo...ecco perchè devono essere sterilizzati..... se vuoi un consiglio corri!!!...però se vuoio te ne do' un'altro...non andare dal veterinario....di solito loro ti fanno pagare 200 euro per la femmina, di meno per il maschio......al canile si dovrebbe pagare di meno.....per adesso ho trovato una che me lo sterilizza per 75 euro.....
    spero di esserti stato di aiuto...se hai qualche domanda fammela!!!

  9. #8
    Litha
    Donna 35 anni da Roma
    Iscrizione: 14/1/2006
    Messaggi: 15,232
    Piaciuto: 75 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature
    sta di fatto che se le femmine non hanno MAI cuccioli, c'è una grande possibilità che col sopraggiungere della "terza età" sviluppino dei tumori.
    A me il veterinario ha detto di sterilizzare la cagnolina ancora a gennaio scorso (o febbraio, non ricordo) e aveva appena 6 mesi

  10. #9
    FdT-dipendente
    Donna 29 anni da Estero
    Iscrizione: 30/10/2006
    Messaggi: 1,549
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    le sterilizzano appunto in tenera età , in modo che non debbano neanche andare in calore

  11. #10
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da litha

    A me il veterinario ha detto di sterilizzare la cagnolina ancora a gennaio scorso (o febbraio, non ricordo) e aveva appena 6 mesi
    Sì, se possibile lo fanno in tenera età. Io non ho potuto farlo fare da piccole perchè la prima cagnolina la trovammo sì da cucciola ma non eravamo a conoscenza di questo fatto, lo sapemmo solo dopo e la facemmo sterilizzare e curare SUBITO perchè stava accennando a sviluppare qualcosa.....quando trovammo l'altra femmina 3 anni fa, aveva 4 anni e la facemmo IMMEDIATAMENTE sterilizzare per non avere i maggiori rischi.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. castrazione!
    Da twix ™ nel forum Argomento libero
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 30/7/2006, 17:34