ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 86

castrazione chimica

  1. #41
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Dunque se dovessi rispondere alla due di picche che poi è una corrente di pensiero che trova molti sostenitori qui su fuoriditesta dovrei dire che i pedofili non dovrebbero avere diritto di cittadinanza anzi per quel riguarda sono al pari di quelle che abortiscono ( e qui riprendo il modo di pensare di qualcuno...)anzi andrebbero fucilati solo che ci sono le leggi decise dalla maggioranza ...ecc... sarebbe un discorso qui lungo .....
    Senza arrivare a questi eccessi della pena di morte opterei per risolvere questo problema con la castrazione chimica , applicando in modo rigoroso la legge che c'e già dove è possibile ,nel'immediato e impedire a Berlusconi (soprattutto) e ai politici di metterci mani con le famose modifiche a personam sulla legge visto i risultati che abbiamo sotto gli okki quotidianamente e fare oleggi dettate finalmente dal buon senso ( per rispondere a Puff : il pedofilo in questione era stato condannato a a 6 anni e 4 mesi per il reato di stupro nel 2003 perchè la sua colpevolezza era talmente acclarata che non si poteva sostenere il contrario (e data la gravità del reato mi sembra poco), però c'e un un ma nel senso che questa condanna è intervenenuta processualmente in primo grado e arriva dopo 3 anni rotti, quando l'uomo è in libertà da un sacco di tempo per decorrenza dei termini della custodia cautelare.) e aggiungi che questo è il paese del garantismo spinto dove vengo meglio tutelati gli onorevoli parlamentari ( vedi leggi intercettazione, ecc...) come casta e dei poteri forti che dei singoli cittadini quotianamente.
    Certo, i buoi sono scappati dalla stalla tutti pronti a fare i forcaioli sia destra che a sinistra ( un esempio a caso la dichiarazione di Fassino che nel 2007 di fronte a eposidi del genere dice"siamo alla lapidazzione medianica dei pedofili. A orrore si aggiunge orrore" ) ma anche la legge sulla privacy parla chiaro non si posso violare i diritti anche di chi sbaglia al pari della vittima ( mi spieghero sul punto piu avanti) per cui era dura che la mamma della bambina potesse essere avvertita della pericolosità del pedofilo. ( anche qui avrei qualcosa da ridire, ma lasciamo perdere a quanto sembra cio che era successo a perugia tempo fa su episodio similare, purtroppo finito con la morte della bimba, non ha insegnato niente a nessuno)
    Ora si propongono misure sulla detenzione preventiva,sull'ondata emotiva dell'episodio,ma questa non è la soluzione al problema: da una parte lo risolve ma dall'altra lederebbe i diritti di chi potrebbe essere veramente innocente.
    No la soluzione è piu semplice visto i guasti del rimedio: stabilire per legge che il termine inderogabile per giungere a sentenza definitiva non si potragga oltre i termini di scadenza della custodia cautelare. Così si salverebbero le aspettave di giustizia dell'imputato e dalla vittima .
    Se poi a cio aggiungiamo una discreta opera di informativa ( per esempio nel caso di agrigento sarebbe stato sufficente fare una segnalazione al comando dei carabinieri dove il pedofilo aveva l'obbligo della firma e non lasciare che cosi che la bambina in mano del manico o almeno doveva mettere in allarme chi dovere..ecc..) nelle misure alternative non saremmo giunti a questo risultato, di un pedofilo che va in giro con la potenziale vittima e nessuno che dice niente....è facile fare gli scandalizzati ma un minimo di sicurezza poteva essere fatta prima? no perchè la privacy e la privacy e i carabinieri sarebbero stati denunciati (forse la legge andrebbe un po rivista voi che dite?)

    (per il momento mi fermo qua )


  2. # ADS
     

  3. #42
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    In questo caso non mi fiderei delle caratteristiche personali dell'aspirante terapeuta nuvolablu

    ok non sai che dire....
    vabbè meglio cosi' che sparare frottoline
    in ogni caso tranquillo, potrai andare da un altro terapeuta, non sei obbligato a venire da me

  4. #43
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Il problema di tutti questi discorsi è solamente uno: la giustizia in Italia fa letteralmente ca***e. E' tutto qui il problema.
    Se anzichè aver dato 6 anni ad uno stupratore di bambini gli avessero dato 60 anni questo non sarebbe successo.
    Poi i discorsi di tagliarli il pisellino o di castrarlo vengono fuori in questi casi perchè la gente non ne può +. Come per gli immigrati o altri casi.
    Se quando qualcuno commette un reato va in galera e ci marcisce + o - (in base ha cos'ha fatto ovviamente) molti reati non ci sarebbero. Statistiche dimostrano che un'alta percentuale è recidiva!



    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    E non venirmi a dire che la prima porta alla seconda: lo dimostrano i continui casi di abusi nonostante il sempre crescente inasprimento delle pene.
    Scusa ma non stai parlando dell'Italia vero?
    Ultima modifica di lakeofire; 19/2/2008 alle 16:43

  5. #44
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Mi riferisco al fatto che - e questa cosa l'ho sentita dire da persone esperte - i pedofili che vogliono abusare di un bambino fanno un'attenta scelta del bambino da colpire. Non è che si eccitano, come pensi tu e non ci capiscono più niente... magari può anche accadere, però di solito cercano la loro vittima in ambienti fatti di ignoranza e miseria, dove i bambini hanno meno difese. In un ambiente medio borghese per esempio, i bambini hanno un certo dialogo coi grandi, genitori, insegnanti etc. quindi sono portati a "raccontare" quel che vivono. Il pedofilo lo sa e non corre il rischio che quelli raccontino che un tizio gli ha fatto o proposto questo o quello. Invece dove c'è la miseria nera, i bambini stanno tutto il giorno per strada, rientrano, magari si prendono due ceffoni, mangiano in silenzio e se ne vanno a letto; essi si sentono colpevoli in prima persona di quel che gli accade. Sono le vittime predilette del pedofilo.
    Io non sono d'accordo. I pedofili ci sono ovunque. Anche se una famiglia è povera o non istruita non vuol dire che i genitori non parlano con i figli. Non siamo mica negli anni 40!

    Molte volte c'è più dialogo tra le famiglie meno benestanti che non tra quelle più ricche. Non mi sembra che esistano più i padri-padroni. Salvo qualche rara eccezzione o salvo i padri musulmani

  6. #45
    Assuefatto da FdT
    Uomo 35 anni da Cremona
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 941
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Certa gente è marcia dentro, l'unica cura è il carcere duro e l'isolamento. Per come la vedo io la sicurezza matematica che nn ci riprovino non esiste, quindi è meglio non rischiare che qualche altro povero bambini finisca nelle loro mani.

  7. #46
    FdT svezzato
    Donna 41 anni da Palermo
    Iscrizione: 13/4/2007
    Messaggi: 256
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    la castrazione chimica serve a ben poco xkè come hanno detto altri prima di me nn sono malati nel pisello ma nella testa quindi x me la cosa migliore sarebbe carcere duro, ma duro!!! nn le vacanzine pagate dei cittadini... a vita naturalmente senza possibilità di uscita x buona condotta!!il cavolo: hai stuprato delle bambaine e soffriranno x tutta la vita xkè 6 un maniaco e nn 6 stato capace a tenerti il pisello nelle mutande!!!io sarei pure favorevole alla pena di morte, ma con la tortura, x questi tizi farli morire a poco a poco desiderendo ke arrivi al piu presto la loro fine, nn meritano manco la comprensione e la cura...magari sarò criticata ma x le violenze sulle donne e sui bambini nn ho comprensione!!

  8. #47
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Krysby Visualizza il messaggio
    la castrazione chimica serve a ben poco xkè come hanno detto altri prima di me nn sono malati nel pisello ma nella testa quindi x me la cosa migliore sarebbe carcere duro, ma duro!!! nn le vacanzine pagate dei cittadini... a vita naturalmente senza possibilità di uscita x buona condotta!!il cavolo: hai stuprato delle bambaine e soffriranno x tutta la vita xkè 6 un maniaco e nn 6 stato capace a tenerti il pisello nelle mutande!!!io sarei pure favorevole alla pena di morte, ma con la tortura, x questi tizi farli morire a poco a poco desiderendo ke arrivi al piu presto la loro fine, nn meritano manco la comprensione e la cura...magari sarò criticata ma x le violenze sulle donne e sui bambini nn ho comprensione!!
    quello che più mi ha colpito del tuo discorso sono state le abbreviazioni che in un pensiero di questo tipo calzano a pennello.Se aggiungevi anche: il concetto era ancora più chiaro.

  9. #48
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nuvolablu Visualizza il messaggio
    ok non sai che dire....
    vabbè meglio cosi' che sparare frottoline
    in ogni caso tranquillo, potrai andare da un altro terapeuta, non sei obbligato a venire da me
    Mi sembra di aver scritto abbastanza sull'argomento per dimostrare che qualche cosa da dire ce l'ho; qualcosa di diverso dalla linea generale e poco costruttiva di questo topic.
    Se intervengo a fronte di una serie interminabile di castriamolo, ammazziamolo, fucilare e compagnia bella è perché non ce la faccio a stare zitto, mio malgrado, perché non so a quanto serva e quanto non possa essere invece più consigliabile ignorare il tutto.
    Mi fa comunque specie che un'aspirante psicoterapeuta si unisca a un coro del genere. Non ti accuso di aver inneggiato alla lapidazione del colpevole come han fatto in molti, non ti faccio a questo infimo livello, però hai mostrato un pregiudizio che non può andare d'accordo con la professione che ti riprometti di svolgere.
    La chiudo qua.

  10. #49
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Scusa ma non stai parlando dell'Italia vero?
    Certo che sto parlando dell'Italia.
    Dal caso Chiatti a oggi negli ultimi 15 anni non s'è fatto altro che inasprire le pene per la pedofilia, fino ad arrivare oggi all'assurdo che se fanno irruzione in casa tua e trovano nell'hard disk del tuo computer una sola immagine d'un ragazzino nudo, ti becchi una condanna penale. Seppure quell'immagine c'è capitata per caso, nel corso di un download qualsiasi e poi cancellata.
    Questa è l'Italia: ci si preoccupa solo degli elettori e che ti eleggano ancora. Quale cosa migliore per racimolare voti se non inasprire le pene? Persino Veltroni, che gli puoi dire di tutto, ma stupido non è, come commento al caso del topic ha dichiarato che promette un inasprimento delle pene... eppure lo sa bene che il caso è completamente diverso; che il problema, come ha evidenziato anche Usher, è che la giustizia è lenta, che della pena non c'è certezza. Invece no, ogni volta si carica sull'entità della pena. Arriveremo a condanne (potenziali) di 5000 anni di carcere per i pedofili, senza fare un càzzo per risolvere il problema. Perché la gente, superficialmente, si indigna e si placa con una notizia del genere, di più anni di carcere. Ma di fatto sono solo promesse di carcere, perché poi succede quel ch'è successo: di pedofili che restano in libertà per decorrenza dei termini, seppure con 5000 anni di carcere in predicato. Di pedofili che quando avvertono il loro problema, in età adolescenziale, come Luigi Chiatti se lo tengono per sé, perché essere pedofili è una vergogna, salvo poi ammazzare due ragazzini.
    Lake, non sono 5000 anni di carcere la soluzione; la soluzione, come per tutte le cose nella vita, deve essere che quel tipo di problema non si manifesti altre volte. Se la candela del tuo motorino fa il carboncino ogni 100 km, non è smontarla e pulirla ogni volta la soluzione, ma individuarne le cause, se dipende dalla bobina si cambia la bobina...
    Ti invito a rifletterci, capacità di analisi ne hai dimostrate...

  11. #50
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Mi sembra di aver scritto abbastanza sull'argomento per dimostrare che qualche cosa da dire ce l'ho; qualcosa di diverso dalla linea generale e poco costruttiva di questo topic.
    Se intervengo a fronte di una serie interminabile di castriamolo, ammazziamolo, fucilare e compagnia bella è perché non ce la faccio a stare zitto, mio malgrado, perché non so a quanto serva e quanto non possa essere invece più consigliabile ignorare il tutto.
    Mi fa comunque specie che un'aspirante psicoterapeuta si unisca a un coro del genere. Non ti accuso di aver inneggiato alla lapidazione del colpevole come han fatto in molti, non ti faccio a questo infimo livello, però hai mostrato un pregiudizio che non può andare d'accordo con la professione che ti riprometti di svolgere.
    La chiudo qua.

    Ti ripeto che nn è un pregiudizio il mio, ho cercato di spiegarti cosa intendo...
    ti assicuro che sarebbe pregiudizio prenderlo in carico e fregarsene altamente e fargli , sia volontariamente che inconsciamente, del male, e ti assicuro che anche questo puo' accadere in psicoterapia, e' cio' che viene definito "rischio iatrogenia".

Discussioni simili

  1. castrazione
    Da giusy9090 nel forum Amici animali
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 1/11/2007, 13:38
  2. CdL in Chimica e Chimica Industriale
    Da Sedobren Gocce nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 2/10/2007, 22:04
  3. castrazione!
    Da twix ™ nel forum Argomento libero
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 30/7/2006, 17:34
  4. stiratura chimica....
    Da aijase nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 10/7/2005, 17:20