ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 86

castrazione chimica

Rum e Cocaina Sally
    Donna 40 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Piaciuto: 91 volte

Predefinito

Avevi visto il film con Kevin Bacon sulla pedofilia? The Woodsman, il segreto.
    Il punto di vista è il suo, ed è tremendo come film, racconta la storia di lui che esce dalla prigione e cerca di "guarire" insomma. Tremendo perchè è raccontato dal punto di vista di un pedofilo che non è felice e contento quando si eccita per dei bambini, anzi.. però con la forza di volontà e aiuto piano piano riesce a "guarire".

Non so che tipo di cure possano servire, forse basterebbe qualcuno con cui sfogarsi, che li segua, e boh..

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Puff Visualizza il messaggio
    Avevi visto il film con Kevin Bacon sulla pedofilia? The Woodsman, il segreto.
    Il punto di vista è il suo, ed è tremendo come film, racconta la storia di lui che esce dalla prigione e cerca di "guarire" insomma. Tremendo perchè è raccontato dal punto di vista di un pedofilo che non è felice e contento quando si eccita per dei bambini, anzi.. però con la forza di volontà e aiuto piano piano riesce a "guarire".

Non so che tipo di cure possano servire, forse basterebbe qualcuno con cui sfogarsi, che li segua, e boh..

Di sicuro i problemi si amplificano quando uno è costretto a tenerseli segreti custoditi dentro di sé, anziché poterne parlare e chiedere aiuto a qualcuno.

E' l'approccio mentale di chiusura incondizionata che critico.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Abel, il tuo ragionamento fa acqua per il semplice motivo che questa bambina ha raccontato tutto alla madre molto prontamente, dopo la PRIMA e per fortuna UNICA volta.....lo stesso fanno tante/i altre/i, quindi mi sa che c'è qualcosa che devi rivedere in ciò che hai detto

La "chiusura mentale", come la chiami tu, ogni tanto è sacrosanta.....la posta in gioco è troppo alta per tentare una cura che POTREBBE avere effetti positivi.
    Il condizionale in questi casi non deve esistere. O hai cure che danno certezza matematica oppure devi usare.....altri metodi più certi.....che proteggano i bambini.

......Un pedofilo curato non avrai mai la certezza che non torni mai più a fare ciò che faceva.....mentre un pedofilo morto non può reiterare il reato, non credi?.....

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Abel, il tuo ragionamento fa acqua per il semplice motivo che questa bambina ha raccontato tutto alla madre molto prontamente, dopo la PRIMA e per fortuna UNICA volta.....lo stesso fanno tante/i altre/i, quindi mi sa che c'è qualcosa che devi rivedere in ciò che hai detto

La "chiusura mentale", come la chiami tu, ogni tanto è sacrosanta.....la posta in gioco è troppo alta per tentare una cura che POTREBBE avere effetti positivi.
    Il condizionale in questi casi non deve esistere. O hai cure che danno certezza matematica oppure devi usare.....altri metodi più certi.....che proteggano i bambini.

......Un pedofilo curato non avrai mai la certezza che non torni mai più a fare ciò che faceva.....mentre un pedofilo morto non può reiterare il reato, non credi?.....
    MI riferivo alla prima vittima, quella relativa alla prima incarcerazione... e comunque parlavo in generale.

Semba che i casi di abusi su bambini mai venuti a galla siano tantissimi, Dark.

Un pedofilo morto non può nuocere, ma quelli a venire si.
    La soluzione la si ha quando non si creano i presupposti per quelli a venire.
    Fermo restando che la pedofilia di per sé non è un reato e che quando diciamo pedofilo intendiamo abusatore-pedofilo .

Mi sembra che la tua e di altri posizione sia di ricerca di giustizia, mentre il mio punto di vista è di salvaguardia dei bambini, che sono due cose ben diverse.
    E non venirmi a dire che la prima porta alla seconda: lo dimostrano i continui casi di abusi nonostante il sempre crescente inasprimento delle pene.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

La società non può controllare le menti dei singoli, Abel.....se c'è gente deviata che ha simili istinti e li mette in pratica possiamo solo isolarli ed impedire che nuocciano ancora, a meno di non creare un "Grande Fratello" in stile Orwell, ma direi che non è una soluzione accettabile......

Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Piaciuto: 2274 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Puff Visualizza il messaggio
    non ho visto l'intervista e non capisco a che ambiente ti riferisci.. che tg era? magari trovo il servizio online..

comunque la castrazione chimica o fisica che sia secondo me non risolve il problema, mi spiego meglio. L'eccitamento è qualcosa che parte dal cervello, una persona che si eccita per i bambini, si ecciterebbe comunque anche se sprovvisto di organo genitale, e potrebbe comunque abusare di loro in altri modi.

Poi non so, questo è quello che penso io, magari nuvola blu che studia psicologia può spiegare meglio queste cose, e dire se hanno un fondo di verità o meno..

Avevo scritto poco piu' su come la penso

Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Piaciuto: 2274 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Era il TG1 o TG2, li confondo sempre...
    Mi riferisco al fatto che - e questa cosa l'ho sentita dire da persone esperte - i pedofili che vogliono abusare di un bambino fanno un'attenta scelta del bambino da colpire. Non è che si eccitano, come pensi tu e non ci capiscono più niente... magari può anche accadere, però di solito cercano la loro vittima in ambienti fatti di ignoranza e miseria, dove i bambini hanno meno difese. In un ambiente medio borghese per esempio, i bambini hanno un certo dialogo coi grandi, genitori, insegnanti etc. quindi sono portati a "raccontare" quel che vivono. Il pedofilo lo sa e non corre il rischio che quelli raccontino che un tizio gli ha fatto o proposto questo o quello. Invece dove c'è la miseria nera, i bambini stanno tutto il giorno per strada, rientrano, magari si prendono due ceffoni, mangiano in silenzio e se ne vanno a letto; essi si sentono colpevoli in prima persona di quel che gli accade. Sono le vittime predilette del pedofilo.

Ora qui si grida tanto allo scandalo per le violenze sui bambini - e io sono d'accordo - però mi sa un po' di ipocrisia soffermarsi tanto su questo aspetto e non pensare alla qualità della vita di un bambino, soprattutto se è proprio questa, quando è scarsa, a renderlo maggiormente vulnerabile.

Forse non sono obiettivo in questo ragionamento, perché sono mosso da un grande amore e rispetto per i bambini e vorrei che avessero tutti le stesse opportunità e risorse a disposizione. Gridare parole di indignazione nei confronti di un abusatore-pedofilo e che andrebbe ucciso, castrato eliminato etc., mi sembra un atteggiamento che nasconde una grande ipocrisia di fondo. Alla gente non gliene frega niente dei bambini e degli altri in genere, vuole soltanto che si sia un'apparenza di ordine e perfezione, ma son sempre tutti lungi dall'andare alla sostanza delle cose.

Riguardo alla "curabilità" di un pedofilo, mi scusi nuvola blu se lo dico, ma io del parere di una persona che afferma che rifiuterebbe a priori di curare un pedofilo, non è che mi fidi molto per quel che poi potrebbe affermare sull'argomento.

La pedofilia secondo me nasce dalla fusione di due cose: 1) una grande insicurezza che non fa sentire il soggetto all'altezza di rapportarsi con degli adulti. 2) Qualche grossa lacuna nel suo vissuto che lo porta a ritornare alla sua infanzia.
    Sono del parere che con un buon percorso psicoterapeutico si possa fare molto per queste persone, che alla fin fine sono persone sofferenti.
    Il problema di fondo è che s'è raggiunto un grado si emarginazione e insofferenza tali nei loro confronti, che prima ancora di diventare abusatori di bambini (ricordo che la pedofilia di per sé non è un reato), qualora volessero manifestare il loro disagio non potrebbero.
    Curarsi da certi problemi è costoso, il pedofilo dovrebbe potersi rivolgere a un Centro di Salute Mentale e aver diritto a delle cure, ma con quale coraggio potrebbe farlo se addirittura nuvola blu che è aspirante psicologa ha una chiusura mentale nei suoi confronti?
    Per non parlare del fatto che il nostro sistema sanitario non avrebbe i mezzi per intervenire.

Sopravvivero' al fatto che non ti fidi del mio parere
    cmq , dato che non studi psicologia magari un minimo di umiltà potresti pure elargirla