secondo me il discorso dei soldi dovrebbe essere escluso sempre... !!!
secondo me il discorso dei soldi dovrebbe essere escluso sempre... !!!
????
non è difficile..
vi assicuro è una frase che non funziona.. un discorso come quello di wittmann è ragionato, un discorso con al centro un vi assicuro non è molto proficuo..
io posso risponderti con un "vi assicuro che non è così"
stiamo a discutere sul modo o sui contenuti in con cui una persona scrive ?!
se ti dico vi assicuro è perchè ho parlato con tanti militari che hanno fatto o fanno ancora missioni all'estero e non ce ne stato uno che mi abbia detto: oh mi pagano di brutto e vado là per quello. ( due di questi giocano con me nella squadra di hockey di Ferrara )
Appunto, che discorsi del cavolo -.-
Non sto dicendo per niente di SANTIFICARLO, sia ben chiaro....ma da qui a sputarci merda contro ce ne passa di strada. Un soldato in quelle zone rischia molto di più, e dunque prende molto di più, com'è giusto. Tutto è proporzionato.
Se poi vi stanno sul ***** i soldati e scadete nella solita retorica antimilitarista "peace and love" e "vogliamo un mondo smilitarizzato", bè, lì sono problemi vostri senza alcuna attinenza con la realtà....
più si santifica una persona, più chi non lo crede un santo sprofonda dall'altra parte..
se tu pensi che io sia una persona con un paio di scheletri nell'armadio ma nulla di che.. al sentire "Technics è davvero un eroe, è davvero un santo!" il tuo sapere dei miei scheletri si fa più gravoso.. si fa più importante..
e se TU non lo santifichi (il tizio di oratino qui) da queste parti lo fanno eccome.. è diventato il nuovo quattrocchi.. è l'uomo che rubava ai ricchi per dare ai poveri, è l'uomo che dispensava sorrisi ai bambini e redarguiva il male senza batter ciglio, esportando pace e democrazia.. l'uomo che portava le medicine ai malati.. che dava da mangiare agli affamati, che dava da bere agli assetati.. lazzaro alzati e cammina.. gli mancava solo di moltiplicare pani e pesci..
se uno sa bene che non è così.. una volta, due , tre.. poi sbrocca.. ed è pure normale..
quindi.. no, non è un eroe, non è un martire..
ha scelto di farlo, era pagato alla stragrande, è una morte NOBILISSIMA poichè morte sul lavoro, e le morti sul lavoro sono quelle che fanno incazzare di più.
pensa posso anche condividere il tuo discorso se non fosse che ogni volta salta sempre fuori sta ***** di storia dello stipendio alto.....sembra che senza quello i discorsi decadano.....
vogliamo far finta che non prendano fior di migliaia di euro ogni mese? io dico è GIUSTISSIMO che li prendano..
ma tra una missione:
"perchè amo la mia patria e voglio il bene per la mia gente"
e la stessa missione :
" perche ti sistema tre mutui "
io dico che il 99% circa propende per la seconda motivazione..
quindi ripeto.. non era un coglione.. la sua morte è nobile esattamente come quella di un autista di camion che salta da un ponte per un colpo di sonno..
entrambi morti per le quali ho un gran rispetto.. ma se dovessi trovare quest'uomo vivo non gli direi certo grazie.. come non lo direi al camionista.. non lo fanno certo per te..