ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 12 di 24 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 111 a 120 su 233

Afghanistan, morto soldato italiano

  1. #111
    FdT-dipendente
    Uomo 41 anni da Ferrara
    Iscrizione: 8/6/2009
    Messaggi: 1,603
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    secondo me il discorso dei soldi dovrebbe essere escluso sempre... !!!


  2. #112
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da simone19 Visualizza il messaggio
    vi assicuro
    aaah allora ok

  3. #113
    FdT-dipendente
    Uomo 41 anni da Ferrara
    Iscrizione: 8/6/2009
    Messaggi: 1,603
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ????

  4. #114
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    non è difficile..
    vi assicuro è una frase che non funziona.. un discorso come quello di wittmann è ragionato, un discorso con al centro un vi assicuro non è molto proficuo..

    io posso risponderti con un "vi assicuro che non è così"

  5. #115
    FdT-dipendente
    Uomo 41 anni da Ferrara
    Iscrizione: 8/6/2009
    Messaggi: 1,603
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    stiamo a discutere sul modo o sui contenuti in con cui una persona scrive ?!
    se ti dico vi assicuro è perchè ho parlato con tanti militari che hanno fatto o fanno ancora missioni all'estero e non ce ne stato uno che mi abbia detto: oh mi pagano di brutto e vado là per quello. ( due di questi giocano con me nella squadra di hockey di Ferrara )

  6. #116
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da simone19 Visualizza il messaggio
    stiamo a discutere sul modo o sui contenuti in con cui una persona scrive ?!
    se ti dico vi assicuro è perchè ho parlato con tanti militari che hanno fatto o fanno ancora missioni all'estero e non ce ne stato uno che mi abbia detto: oh mi pagano di brutto e vado là per quello. ( due di questi giocano con me nella squadra di hockey di Ferrara )
    io ho parlato con altrettanti e mi hanno detto il contrario.. due di questi sono con me nella nazionale di golf.

    lo faccio per farti capire che non funziona.

  7. #117
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    Quindi in sostanza il punto centrale del vostro discorso è l'ammontare dello stipendio?
    Visto che per i servizi all'estero è alto, se succede qualcosa se la sono cercata perchè volevano far soldi e farsi macchine e moto al ritorno.. Se crepa uno che prende poco invece è molto più eroico.
    C'è anche un importo preciso oltre il quale la morte sul lavoro da "eroica" (il povero operaio padre di famiglia che muore prendendo 1100€) diventa "da mercenario" (il soldato semplice che, visto che si è arruolato solo per soldi -evidentemente invece l'operaio non lavora per lo stipendio e il soldato se combatte perchè ha certi ideali dovrebbe farlo gratis!!- impara poi a scegliersi una professione meno pericolosa!)..?
    Facciamo 2.500 euro? 3mila?
    Appunto, che discorsi del cavolo -.-

    Non sto dicendo per niente di SANTIFICARLO, sia ben chiaro....ma da qui a sputarci merda contro ce ne passa di strada. Un soldato in quelle zone rischia molto di più, e dunque prende molto di più, com'è giusto. Tutto è proporzionato.

    Se poi vi stanno sul ***** i soldati e scadete nella solita retorica antimilitarista "peace and love" e "vogliamo un mondo smilitarizzato", bè, lì sono problemi vostri senza alcuna attinenza con la realtà....

  8. #118
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    più si santifica una persona, più chi non lo crede un santo sprofonda dall'altra parte..

    se tu pensi che io sia una persona con un paio di scheletri nell'armadio ma nulla di che.. al sentire "Technics è davvero un eroe, è davvero un santo!" il tuo sapere dei miei scheletri si fa più gravoso.. si fa più importante..
    e se TU non lo santifichi (il tizio di oratino qui) da queste parti lo fanno eccome.. è diventato il nuovo quattrocchi.. è l'uomo che rubava ai ricchi per dare ai poveri, è l'uomo che dispensava sorrisi ai bambini e redarguiva il male senza batter ciglio, esportando pace e democrazia.. l'uomo che portava le medicine ai malati.. che dava da mangiare agli affamati, che dava da bere agli assetati.. lazzaro alzati e cammina.. gli mancava solo di moltiplicare pani e pesci..
    se uno sa bene che non è così.. una volta, due , tre.. poi sbrocca.. ed è pure normale..

    quindi.. no, non è un eroe, non è un martire..
    ha scelto di farlo, era pagato alla stragrande, è una morte NOBILISSIMA poichè morte sul lavoro, e le morti sul lavoro sono quelle che fanno incazzare di più.

  9. #119
    FdT-dipendente
    Uomo 41 anni da Ferrara
    Iscrizione: 8/6/2009
    Messaggi: 1,603
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    pensa posso anche condividere il tuo discorso se non fosse che ogni volta salta sempre fuori sta ***** di storia dello stipendio alto.....sembra che senza quello i discorsi decadano.....

  10. #120
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    vogliamo far finta che non prendano fior di migliaia di euro ogni mese? io dico è GIUSTISSIMO che li prendano..
    ma tra una missione:
    "perchè amo la mia patria e voglio il bene per la mia gente"
    e la stessa missione :
    " perche ti sistema tre mutui "

    io dico che il 99% circa propende per la seconda motivazione..
    quindi ripeto.. non era un coglione.. la sua morte è nobile esattamente come quella di un autista di camion che salta da un ponte per un colpo di sonno..
    entrambi morti per le quali ho un gran rispetto.. ma se dovessi trovare quest'uomo vivo non gli direi certo grazie.. come non lo direi al camionista.. non lo fanno certo per te..

Discussioni simili

  1. ITALIANO DOC
    Da jacka nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 13/8/2008, 14:40
  2. Afghanistan, dove l’eroima veste il burka
    Da gregnapola nel forum Improvvisazione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 18/7/2007, 21:04
  3. Rap Italiano
    Da sirenetta69 nel forum Musica
    Risposte: 76
    Ultimo messaggio: 30/3/2007, 9:42
  4. Rap Italiano
    Da worg nel forum Musica
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 11/2/2007, 21:21
  5. L'Italia in Afghanistan
    Da gian nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 16/6/2006, 13:09