Spero che sia lassù a rider di noi che mandiamo ancora al macello tutti questi giovani con la scusa della pace.
Spero che sia lassù a rider di noi che mandiamo ancora al macello tutti questi giovani con la scusa della pace.
guarda anche io preferirei che i nostri ragazzi non andassero a rischiare la vita, e talvolta a perderla, per doveri di alleanze o per gli interessi di qualcuno, che di certo si guarda bene dal mandare i propri figli a combattere in quelle stesse zone...
Di certo non riderà leggendo queste cose..ora sembra che il singolo soldato semplice italiano combatta per chissà quali interessi economici e imperversi nei villaggi a trucidare civili a volontà.
E non riderà nemmeno vedendo che qualcuno prova quasi gusto quando succedono queste cose (ovviamente però trattenendosi dal dirlo) e pensa proprio "ha voluto fare il soldato e guadagnare con i servizi all'estero? Allora ben gli sta".
quoto ogni singola parola del tuo post !
Che sia morto per portare la pace, o difendere gli appalti italiani o per incentivare la produzione di oppio, pace all'anima sua.
Quoto sul fatto che a 24 anni è un po' squallido andare a fare superman in giro per in mondo, ma pensieri personali.
Ma guarda che è così, si fa il soldato per lavoro e ci si becca un sacco di soldi rischiando la vita, è una cosa che si considera quando ci si arruola e si va in missioni all'estero (altrimenti non ti pagherebbero quanto ti pagano...)
Poi questo mestiere, per farsi belli agli occhi dell'opinione pubblica, viene chiamato "operazione di pace" quando invece lo sanno tutti che non è altro che controllare paesi d'importanza strategica...
Vedi se mandano le missioni di pace in Etiopia ed Eritrea, che sono in guerra civile da 25 anni.
Si vede che non avete affrontato la cosa in prima persona per pensarla così.