ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 24 1234511 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 233

Afghanistan, morto soldato italiano

  1. #1
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito Afghanistan, morto soldato italiano

    Un militare è stato ucciso in uno scontro a 60 km da Kabul, un altro è rimasto ferito in modo lieve.


    OLTRE DUECENTO SOLDATI UCCISI
    - Nel corso del 2007 più di 200 soldati stranieri sono stati uccisi in Afghanistan, mentre dall'inizio dell'anno il bilancio è già di 13 militari morti. Prima del maresciallo, erano stati uccisi in Afghanistan altri undici militari italiani.

    APERTA UN' INCHIESTA - Il procuratore aggiunto Franco Ionta ha aperto un'inchiesta, ipotizzando il reato di attentato per finalità terroristiche o di eversione, sull'attacco a sud di Kabul in cui è morto il maresciallo Giovanni Pezzulo. Il magistrato è in attesa di un'informativa sulla ricostruzione della dinamica dei fatti.

    fino a quando continueremo a stare là ma soprattutto a perdere uomini e donne?
    che ne pensate in merito?



  2. # ADS
     

  3. #2
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Penso che invece dovremmo rimanere ed essere più combattivi di quanto i nostri sciocchi politici fanno essere

  4. #3
    ph2
    Utente bannato

    Predefinito

    Mi dispiace per lui e la famiglia.

    Però che strano, sempre in periodo di elezioni accadono queste cose...

  5. #4
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Il discorso non è semplicissimo.

    Andiamo là a fare i cretini perchè le regole di ingaggio (parliamo anche a livello di NATO) non permettono altro che difenderci.
    Se cioè sappiamo che quello è un kamikaze che si nasconde qui non possiamo sparargli perchè le regole di ingaggio non lo permettono.

    Praticamente è già successo che per fare questo tipo di cose devono venire gli americani. In Afghanistan infatti esistono 2 forze, quella americana e quella della Nato. Purtroppo la seconda non fa altro che scena.

    La missione di pace non vuol dire andare la a portare la pace, ma andare la per ottenere la pace. Per fare semplici aiuti umanitari altrimenti ci si può andare sotto la bandiera della CRI.

    Grazie alla presenza dei militari in quel paese di è ottenuto un governo, 2,5 milioni di bambini vanno a scuola, le donne non sono costrette a portare il burka. Le bambine non vengono lapidate.
    Però andiamo la come cretini. Infatti non si può reagire. Sta tutto nelle regole d'ingaggio, in quello che possono fare i militari, quello che hanno a disposizione i generali. Con questi requisiti probailmente i due schieramenti sarebbero più in sintonia e lavorerebbero di più assieme. Tra l'altro mancano anche mezzi perchè siamo costretti a noleggiarli.

    Probilmente ho scritto tante cose buttate li ma il discorso è lungo e articolato.
    Ultima modifica di lakeofire; 13/2/2008 alle 17:55

  6. #5
    Overdose da FdT
    Uomo 31 anni da Pordenone
    Iscrizione: 10/2/2007
    Messaggi: 5,893
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    se voleva restare vivo, poteva benissimo starsene a casetta bella, ha deciso lui di andare...

  7. #6
    magenta
    Ospite

    Predefinito

    e l'aveva già rischiata quella volta di Nassirya.
    Mi dispiace, come dispiace ogni volta che muore un soldato italiano, francese, americano che sia, però è anche vero che sono loro che scelgono di andare lì, sanno già cosa potrebbe succedere.

  8. #7
    No pain no gain
    39 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 2,813
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Mi spiace per lui.
    L'Italia fa sempre più schifo...

  9. #8
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Ha pienamente ragione Lakeofire.....e dirò di più....la NATO non c'entra nulla, è la nostra Costituzione che DA QUESTO PUNTO DI VISTA è fatta a *****....tant'è che gli americani sono abbastanza arrabbiati per questo motivo....abbiamo PARECCHI soldati sia in Iraq che in Afghanistan ma tutte le principali azioni di guerra le stanno facendo loro, noi ci stiamo occupando solo e soltanto della pur fondamentale operazione di ricostruzione.....con successo, è vero, in questo siamo stati giudicati i migliori, ma i soldati e i mezzi che abbiamo ci permetterebbero anche altro, se solo i "pacifisti" di sta minchia si stessero un po' zitti....

  10. #9
    Dio Il Lupo
    37 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Messaggi: 7,232
    Piaciuto: 93 volte

    Predefinito

    Siamo andati tutti lì perchè Saddam aveva armi di distruzioni di massa.
    Gli italiani per non far figura "d'italietto" hanno seguito l'onda americana.
    E a oggi ancora non capisco cosa diavolo siamo andati tutti lì allegramente a fare.
    Ricordate la povere giallastra che Colin Powell sventolava fieramente come prova di quanto sostenuto?
    Beh è la stessa povere giallastra che ha portato alla sua dimissione con la coda tra le gambe, perchè un falso! Una dannatissima prova falsa per venderci la voglia di guerra. La volontà di sostenere gli stati che volevano proprio andarci lì.
    Non mi ritengo un pacifista a tutto tondo. Ma...
    Ci vendono la guerra, ce l'hanno sempre venduta. E ce ne venderanno ancora.
    Mi spiace davvero tanto per chi muore. Ma piangerei più le migliaia di persone morte iraquene civili che si son viste arrivare la guerra in casa piuttosto che chi ci va per sua scelta. Morale o monetaria che sia.

  11. #10
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Guarda che parliamo di Afghanistan, eh.....

    (Togliere dalle palle Saddam comunque mi pare un motivo sufficiente....se io fossi stato un iraqeno avrei accolto a braccia aperte chi mi liberava da un dittatore, così come hanno fatto con noi durante la seconda guerra mondiale )

Pagina 1 di 24 1234511 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. ITALIANO DOC
    Da jacka nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 13/8/2008, 13:40
  2. Afghanistan, dove l’eroima veste il burka
    Da gregnapola nel forum Improvvisazione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 18/7/2007, 20:04
  3. Rap Italiano
    Da sirenetta69 nel forum Musica
    Risposte: 76
    Ultimo messaggio: 30/3/2007, 8:42
  4. Rap Italiano
    Da worg nel forum Musica
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 11/2/2007, 20:21
  5. L'Italia in Afghanistan
    Da gian nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 16/6/2006, 12:09