Originariamente inviata da
lakeofire
Il discorso non è semplicissimo.
Andiamo là a fare i cretini perchè le regole di ingaggio (parliamo anche a livello di NATO) non permettono altro che difenderci.
Se cioè sappiamo che quello è un kamikaze che si nasconde qui non possiamo sparargli perchè le regole di ingaggio non lo permettono.
Praticamente è già successo che per fare questo tipo di cose devono venire gli americani. In Afghanistan infatti esistono 2 forze, quella americana e quella della Nato. Purtroppo la seconda non fa altro che scena.
La missione di pace non vuol dire andare la a portare la pace, ma andare la per ottenere la pace. Per fare semplici aiuti umanitari altrimenti ci si può andare sotto la bandiera della CRI.
Grazie alla presenza dei militari in quel paese di è ottenuto un governo, 2,5 milioni di bambini vanno a scuola, le donne non sono costrette a portare il burka. Le bambine non vengono lapidate.
Però andiamo la come cretini. Infatti non si può reagire. Sta tutto nelle regole d'ingaggio, in quello che possono fare i militari, quello che hanno a disposizione i generali. Con questi requisiti probailmente i due schieramenti sarebbero più in sintonia e lavorerebbero di più assieme. Tra l'altro mancano anche mezzi perchè siamo costretti a noleggiarli.
Probilmente ho scritto tante cose buttate li ma il discorso è lungo e articolato.