La cosa che più mi ha fatto arrabbiare che l'hanno ucciso mentre distribuiva viveri alla gente,neanche stesse puntando una pistola alla testa di qualcuno.
Mi dispiace moltissimo,anche per la famiglia.
La cosa che più mi ha fatto arrabbiare che l'hanno ucciso mentre distribuiva viveri alla gente,neanche stesse puntando una pistola alla testa di qualcuno.
Mi dispiace moltissimo,anche per la famiglia.
Che sia orgogliosa di suo padre bon.. non lo discuto!!
Lei ha il diritto di chiedere quello che vuole, ma non vedo perchè in svariate trasmissioni, sollecitavano appunto all'esposizione della bandiera...
.. e in merito all'ultima frase.... Beh, se la conosci bene, altrimenti su che basi si meriterebbe tutta la fortuna del mondo???
Perchè suo padre la esponeva sempre negli anniversari degli attentati (tipo Nassirya) quindi lei ha detto se qualcuno vuole ricordarlo/onorarlo esponga la bandiera italiana.
Oltretutto è un simbolo che onora i soldati che lavorano, rischiando la vita, per gli altri.
Guarda per come ha parlato mi piacerebbe conoscerla veramente!
E poi, scusa, è una ragazza come noi. Gli hanno ucciso suò papà, mentra lavorava, mentre stava aiutando delle persone. Nonostante questo c'è chi dice che era la a fare la guerra ecc...ecc... e che non gliene frega niente se è morto. Inoltre ha detto che vuole seguire le sue orme...
Perchè non dovrei augurarle tutta la fortuna del mondo???
L'Italia ha grossi interessi, anche economici, nel far parte di quel gruppo di nazioni che sono presenti militarmente in questi territori. E' per questo che il Berlusca si è accodato alla demenza guerrafondaia americana, ed è per questo che Prodi e il caro Bertinotti, uno che fa togliere un quadro che ritrae la battaglia di Lepanto da Montecitorio perchè lui è "pacifista", non hanno fatto granché per ritirare i nostri soldati.
Sicuramente le nostre forze militari sono d'aiuto alla popolazione laggiù, ma che a nessuno venga in mente che le azioni politiche come questa siano dettate dal sentimento di solidarietà che i nostri politici provano nei confronti dei popoli in difficoltà.
prima parte: ...e a me cosa me ne frega che lui l'esponeva sempre...cmq ho scritto che è lecito che lei lo richieda, ma non mi sembra "giusto" (tra virgolette perchè non so bene il termine che vorrei utilizzare...) che ci sia stata tutta questa pubblicità per l'azione... telegiornali, e anche trasmissioni che neanche trattavano dell'argomento, a fine puntata terminavano con "...e ricordiamo a tutti i telespettatori di esporre la bandiera per accogliere e ricordare il soldato bla bla..."
comunque ripeto, io la bandiera ce l'ho esposta 365, perche fiero di essere nato sotto questa Bandiera!!!
seconda parte:notare bene, io non ho scritto che non dovresti augurarle tutta la fortuna del mondo, ma bensì ho obbiettato sul "se lo merita"... e non puoi dirmi che lo hai capito per 40 secondi che l'hai sentita parlare in televisione...
per quanto riguarda la frase grassettata:
anche un sicario fa il suo lavoro, però tutti dicono che è un assassino...
il soldato è in guerra per definizione!
No.
Da quello che sò quando una persona decide di fare il militare firma una carta dove ha la scelta facoltativa di operare solo in territorio nazionale o all'estero,di fare il paracudista eccetera..
E un soldato semplice viene pagato moltissimo(giustamente eh)figuriamoci un maresciallo che è un sottoufficiale.
Quindi non diciamo che l'hanno mandato là per forza e bla bla perchè non è affatto vero,la gente che ci va lo fa perchè ci guadagna molto sopra.
Pace all'anima sua.