ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 24 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 233

Afghanistan, morto soldato italiano

  1. #31
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kid Visualizza il messaggio
    anche un sicario fa il suo lavoro, però tutti dicono che è un assassino...
    il soldato è in guerra per definizione!
    Ma ti sembra un paragone simile??


  2. # ADS
     

  3. #32
    No pain no gain
    39 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 2,813
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *Sniper* Visualizza il messaggio
    non essendoci la leva obbligatoria, non è stato costretto, ergo, è tutta colpa sua, se voleva vivere poteva restare qui in italia

    Se è morto, è perchè:

    1) molto probabilmente credeva in quello che faceva e pensava che -povero illuso- fosse bene fare del bene (il gioco di parole è voluto).

    2) per uno che ha una famiglia, guadagnare 1000€ o guadagnare 3000€ fa differenza.
    Certo, avrebbe potuto stare a casa, magare fingersi cieco e campare fino a 70 anni col sussidio di invalidità, ma c'è ancora chi ha una dignità (che brutta gente).


    Per quell'altro genio che ha detto che i soldati sono in guerra per definizione: prova a dirlo ad uno che è stato colpito da quindici (15) proiettili, mentre distribuiva medicine a dei civili...

  4. #33
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 12/7/2006
    Messaggi: 3,043
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da |MusiC| Visualizza il messaggio
    No.
    Da quello che sò quando una persona decide di fare il militare firma una carta dove ha la scelta facoltativa di operare solo in territorio nazionale o all'estero,di fare il paracudista eccetera..
    E un soldato semplice viene pagato moltissimo(giustamente eh)figuriamoci un maresciallo che è un sottoufficiale.
    Quindi non diciamo che l'hanno mandato là per forza e bla bla perchè non è affatto vero,la gente che ci va lo fa perchè ci guadagna molto sopra.
    Pace all'anima sua.
    Parlo perchè mio padre è un luogotenente quindi certe cose le so.Un suo collega (un maresciallo se non erro) è stato mandato in Afghanistan. Si lo hanno pagato molto però lui non voleva andarci. Gli era nata da poco la bambina ed era proprio per questo che non voleva andare via 6 mesi come non lo voleva sua moglie. Però è dovuto andare. E non è una cosa che immagino io è la realtà. Per quanto riguarda la carta da firmare non so se adesso è così prima, ai tempi in cui mio padre si è aruolato non era così. O meglio si decidi il settore dove operare ( paracadutisti, aeronautica e così via) ma non ha mai firmato nulla dove aveva la scelta se operare in territorio nazionale o all'estero.

  5. #34
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Personne Visualizza il messaggio
    O meglio si decidi il settore dove operare ( paracadutisti, aeronautica e così via) ma non ha mai firmato nulla dove aveva la scelta se operare in territorio nazionale o all'estero.
    Se non erro, e sottolineo SE NON ERRO perchè non ne sono affatto sicuro, la scelta se operare solo in Italia o anche all'estero è consentita, ma soltanto ai Carabinieri

  6. #35
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 12/7/2006
    Messaggi: 3,043
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Se non erro, e sottolineo SE NON ERRO perchè non ne sono affatto sicuro, la scelta se operare solo in Italia o anche all'estero è consentita, ma soltanto ai Carabinieri
    Sinceramente sui carabinieri non so niente. So che per i militari non è così.

  7. #36
    Kid
    Sempre più FdT
    Uomo 37 anni da Venezia
    Iscrizione: 1/6/2006
    Messaggi: 2,171
    Piaciuto: 10 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lord Brummel Visualizza il messaggio


    Per quell'altro genio che ha detto che i soldati sono in guerra per definizione: prova a dirlo ad uno che è stato colpito da quindici (15) proiettili, mentre distribuiva medicine a dei civili...
    Grassie grassie...

    se il mio obbiettivo e di portare in giro per il mondo medicine e solamente far sussistenza psicologica a queste popolazioni disagiate, vado in giro coi preti missionari o con emergency, di certo non mi arruolo nell'esercito...

  8. #37
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 12/7/2006
    Messaggi: 3,043
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kid Visualizza il messaggio
    Grassie grassie...

    se il mio obbiettivo e di portare in giro per il mondo medicine e solamente far sussistenza psicologica a queste popolazioni disagiate, vado in giro coi preti missionari o con emergency, di certo non mi arruolo nell'esercito...

    Forse tu ti sei fatto un'idea sbagliata dell'esercito.

  9. #38
    No pain no gain
    39 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 2,813
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kid Visualizza il messaggio
    Grassie grassie...

    se il mio obbiettivo e di portare in giro per il mondo medicine e solamente far sussistenza psicologica a queste popolazioni disagiate, vado in giro coi preti missionari o con emergency, di certo non mi arruolo nell'esercito...
    Mantenere una famiglia facendo il missionario temo sia parecchio difficile.

    A riprova del fatto che quella sia una missione di pace, ci sono le ridicole regole di ingaggio di cui qualcuno ha già parlato, ad esempio.
    Per te è una guerra? Una crociata? Mi sa che non hai le idee molto chiare...

  10. #39
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Se non erro, e sottolineo SE NON ERRO perchè non ne sono affatto sicuro, la scelta se operare solo in Italia o anche all'estero è consentita, ma soltanto ai Carabinieri
    Ovviamente quando scegli un reggimento sai che magari ha + probabilità di altri di andare in missione all'estero.

    Cmq sentivo un mio amico (militare) che anche lui voleva andare in missione proprio per vedere com'è, così decideva se andarci ancora o no Chiederò meglio! Poi ripeto, credo dipenda in che reggimento e con che qualifica sei

  11. #40
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 35 anni da Cagliari
    Iscrizione: 1/12/2007
    Messaggi: 386
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    a quanto ne so io se ti arriva l' ordine da parte del ministero non puoi disobbedire e devi andare dove ti mandano in silenzio

Pagina 4 di 24 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. ITALIANO DOC
    Da jacka nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 13/8/2008, 13:40
  2. Afghanistan, dove l’eroima veste il burka
    Da gregnapola nel forum Improvvisazione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 18/7/2007, 20:04
  3. Rap Italiano
    Da sirenetta69 nel forum Musica
    Risposte: 76
    Ultimo messaggio: 30/3/2007, 8:42
  4. Rap Italiano
    Da worg nel forum Musica
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 11/2/2007, 20:21
  5. L'Italia in Afghanistan
    Da gian nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 16/6/2006, 12:09