ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 24 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 233

Afghanistan, morto soldato italiano

  1. #61
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ♣NoFutureForYou♣ Visualizza il messaggio
    Tutti i militari che vanno giù sono eroi..eroi della patria..
    e perchè sarebbero eroi della Patria?
    a parte per retorica nazionalista da mandare giù a memoria...quali sarebbero i loro meriti nei nostri confronti??


  2. # ADS
     

  3. #62
    No pain no gain
    39 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 2,813
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ♣NoFutureForYou♣ Visualizza il messaggio
    Tutti i militari che vanno giù sono eroi..eroi della patria..

    Sì, buonanotte.
    Essere un buon soldato non è un atto eroico, è un mestiere...

  4. #63
    FdT-dipendente
    Uomo 41 anni da Ferrara
    Iscrizione: 8/6/2009
    Messaggi: 1,603
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    mamma mia quanta avversione per i nostri soldati che vedo più o meno celata negli ultimi post.....

  5. #64
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Ma quale avversione?
    se è un mestiere che a te (inteso tu generale) piace non vuol dire che questo lo qualifica come la cosa piu nobile e importante del mondo...amen!

    Non trovo nessuna differenza tra questo soldato e un operaio/pompiere morto sul lavoro mentre magari sta mettendo in sicurezza una scuola..eppure loro non beccano medaglie al valore o vengono definiti eroi della patria...e questo mi dà i nervi.

  6. #65
    FdT-dipendente
    Uomo 41 anni da Ferrara
    Iscrizione: 8/6/2009
    Messaggi: 1,603
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    no no aspetta..io non ho mai detto che debbano essere fatte distinzioni tipo quelle da te segnalate.
    questo che sia chiaro !
    però qui si parla del soldato ed è normale che ci si riferisca a lui o a chi come lui non è tornato, se non in una bara, in patria.(cit. ad esempio i carabinieri, gli uomini dell'esercito morti nell'attentato di Nassirya)

  7. #66
    No pain no gain
    39 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 2,813
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da simone19 Visualizza il messaggio
    no no aspetta..io non ho mai detto che debbano essere fatte distinzioni tipo quelle da te segnalate.
    questo che sia chiaro !
    però qui si parla del soldato ed è normale che ci si riferisca a lui o a chi come lui non è tornato, se non in una bara, in patria.(cit. ad esempio i carabinieri, gli uomini dell'esercito morti nell'attentato di Nassirya)
    Morire in divisa ti rende automaticamente un eroe?
    Paolicchi, Baccaro e Millevoi, solo per citarne alcuni, potrebbero essere definiti eroi, se proprio la parola vi piace.
    Chi mette a repentaglio o sacrifica la propria vita per salvare quella altrui è un eroe, chi salta su una mina è sfortunato.

    Se la differenza non si fosse capita: Gianfranco Paglia - Wikipedia

  8. #67
    Vivo su FdT Prozac.
    Donna 36 anni da Perugia
    Iscrizione: 22/5/2009
    Messaggi: 4,172
    Piaciuto: 297 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    Ma quale avversione?
    se è un mestiere che a te (inteso tu generale) piace non vuol dire che questo lo qualifica come la cosa piu nobile e importante del mondo...amen!

    Non trovo nessuna differenza tra questo soldato e un operaio/pompiere morto sul lavoro mentre magari sta mettendo in sicurezza una scuola..eppure loro non beccano medaglie al valore o vengono definiti eroi della patria...e questo mi dà i nervi.
    Ma infatti non ho detto solo quel mestiere deve essere premiato..chi perde la vita salvandola ad altre persone è automaticamente un eroe a prescindere dal militare,pompiere,guardia giurata ecc..
    Almeno come la penso io

  9. #68
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    Ma quale avversione?
    se è un mestiere che a te (inteso tu generale) piace non vuol dire che questo lo qualifica come la cosa piu nobile e importante del mondo...amen!

    Non trovo nessuna differenza tra questo soldato e un operaio/pompiere morto sul lavoro mentre magari sta mettendo in sicurezza una scuola..eppure loro non beccano medaglie al valore o vengono definiti eroi della patria...e questo mi dà i nervi.
    appunto

    e poi eroi di che???....stanno combattendo per interessi economici prma di tutto, l'afghanistan non è in guerra con noi, non ci stanno difendendo e hanno ucciso e ferito molti civili nonchè bambini e cntinuano ad imperversare e ad attaccare villaggi di civili................se questi sono gli eroi per voi...

  10. #69
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da paky92 Visualizza il messaggio
    appunto

    e poi eroi di che???....stanno combattendo per interessi economici prma di tutto, l'afghanistan non è in guerra con noi, non ci stanno difendendo e hanno ucciso e ferito molti civili nonchè bambini e cntinuano ad imperversare e ad attaccare villaggi di civili................se questi sono gli eroi per voi...
    Sarà meglio precisare che i morti che ci sono stati fra i civili, a parte l'incidente di poco tempo fa, non sono stati causati dai nostri soldati, ma dagli attacchi aerei.

  11. #70
    FdT-dipendente
    Uomo 41 anni da Ferrara
    Iscrizione: 8/6/2009
    Messaggi: 1,603
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    allora diciamo prima di tutto che quando ci sono delle operazioni militari di questo tipo i " danni collaterali " sono sempre da mettere in conto purtroppo. che poi dispiaccia è tutta un altra faccenda che nemmeno dovrebbe essere messa in dubbio.
    io con la storia dell'afghanistan non vedo dei gran interessi economici..li vedrei molto di più come fattore scatenante della guerra in Iraq.

Pagina 7 di 24 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. ITALIANO DOC
    Da jacka nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 13/8/2008, 13:40
  2. Afghanistan, dove l’eroima veste il burka
    Da gregnapola nel forum Improvvisazione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 18/7/2007, 20:04
  3. Rap Italiano
    Da sirenetta69 nel forum Musica
    Risposte: 76
    Ultimo messaggio: 30/3/2007, 8:42
  4. Rap Italiano
    Da worg nel forum Musica
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 11/2/2007, 20:21
  5. L'Italia in Afghanistan
    Da gian nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 16/6/2006, 12:09