comunque la salma è arrivata in Italia, mentre nella notte sono arrivati i tre militari che sono rimasti feriti
ù
Forse la parola sacrificio è esagerata ma nn ci trovo un cacchio da ridere..arruolati e poi dimmi che tipo di vita fai..chi lo fà non è solo per i soldi ma per contribuire ad un mmondo migliore e in un certo senso il sacrificio c è sempre,in un modo o nell altro.
Ho due amici arruolati e altri che voglion seguirli
So cosa si prova, e non sto in pena perchè quando tornano hanno in saccoccia più di 4000 euro al mese; potrebbero andare a fare i muratori a un quarto del prezzo e sarebbe molto più sicuro... Invece no, van lì per guadagnare e se lo fanno è proprio perchè rischiano!
Se non fosse rischioso non pagherebbero quanto pagano, eh...
Se poi uno va a fare il militare perchè è convinto di "portare la pace", "sacrificarsi per noi", "aiutare i propri cari", "costruire un mondo migliore"...
Mi dispiace dirlo, ma è un povero illuso.
io ne ho una frega di amici arruolati e la penso esattamente come lui..
ho un amico che girava a toglier mine con un sacco vuoto in spalla con su scritto il suo nome i suoi dati anagrafici, data di nascita spazio bianco per data di morte con relativa pennina per scriverla e "spedite la mia salma a:"
quando è tornato s'è comprato casa, due macchine e moto..
Allora abbiamo 2 modi diversi di pensarla perchè io a mio cugino voglio bene e dei soldi non me ne frega un emerito *****..per me quelle persone che vanno giù sono tutti degli EROI da ammirare e io lo faccio nonostante io sia contro la guerra,alle armi,alla violenza e ha mandare le nostre truppe ancora i quei posti.
"Un mercenario è un militare (uomo o donna) che a scopo di lucro compie azioni militari per conto di un privato, una società o di uno stato, secondo un contratto prestabilito ed accettato consensualmente. La particolarità del mercenario è che un libero contratto stabilisce i suoi doveri verso il committente, al contrario dei soldati di leva obbligatoria, che sono forzati a combattere per lo stato, o dei volontari che combattono per i propri ideali."
direttamente da wikipedia....
non che sono contento che sia morto, anzi......ma semplicemente non è un'eroe, se uno fa delle cose per amore (in questo caso della patria) non penso che gli interessi venir pagato, mentre questo è un lavoro che comporta dei rischi e per questo vengono pagati bene, purtroppo qualche volta in questo tipo di lavoro queste cose succedono.........queste persone li ringrazierei per il lavoro che stanno svolgendo ma non sono da eroificare