Originariamente inviata da
Wolverine
Se è per quello potrei citarti anche io autori, uno dei quali peraltro è stato anche mio prof di etica, quindi non si risolverebbe molto così
Fotocopiatrice? Siamo tutti credenti in una stessa religione? Chi non lo è viene perseguitato? Chi non la pensa come il "padrone" viene completamente zittito oppure comunque riesce sempre a trovare modi di esprimersi, anche per vie leggermente più "traverse" (va che non esiste solo la tv, eh....)
Seguiamo tutti la stessa moda? E chi non lo fa viene convertito con la forza o comunque trova serenamente modo di farsi amicizie e di avere una sua vita tranquilla?
Bè, presso quei popoli queste libertà non ce le avresti.
E finchè questa cosa non verrà giudicata OGGETTIVAMENTE sbagliata, l'umanità non farà mai passi in avanti.
Se non cominciamo a stabilire almeno un ristrettissimo pugno di valori universali, allora sì che rimarremo dei trogloditi.
Pur con tutte le storture, da noi puoi fare cose che da loro non puoi.....mentre direi che non ci sono cose che da loro puoi fare mentre qua no.....e non intendo lo scendere a comprare il latte, ma parlo di azioni "elevate"
Stronzate....e stronzate PERICOLOSISSIME, per di più, perchè lasciano porte aperte a pratiche turpi in nome della "contestualizzazione" e del relativismo.
Non si tratta di "non condividere", si tratta di capire che ci sono pratiche che fanno del male all'uomo IN QUANTO UOMO, non all'uomo in quanto occidentale o islamico