ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 21 di 24 PrimaPrima ... 111718192021222324 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 201 a 210 su 233

Afghanistan, morto soldato italiano

  1. #201
    Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    In base a cosa stabilisci che non siamo la più libera del mondo? Hai parametri per stabilirlo?
    con quali parametri stabilisci che loro sono meno liberi di noi?

    con quale parametro stabiliamo se siamo in topic o meno?

    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  2. #202
    Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    quello che ti ho citato io è michel foucault
    tu stai ragionando in questo modo perché è la tua società che ti impone di ragionare in quel modo. sei controllato passo per passo, e ti fanno credere di essere libero, non obbligandoti a fare un passo come dicono loro, ma facendoti credere che stai facendo il passo che vuoi fare tu.

    l'oggettività è la più grossa stronzata nella storia delle stronzate appena si muove un passo fuori dal ragionamento deduttivo-razionale di materie scientifiche. 2+2 è oggettivo. al di fuori di quell'ambito, e degli ambiti affini, è tutto relativo, contestuallizzato, soggettivo. solo che la soggettività è una gran bella rogna, è difficile farci i conti, per quallo si continua a negare l'infinita relatività del mondo e della realtà.

    per rendere una cosa oggettiva ci deve essere una previa affermazione arbitraria. e l'arbitrarietà è una scelta che vien fuori da tante possibili scelte. quindi l'arbitrarietà è un solo aspetto fra mille. quindi è tutto relativo.


    no, ti ho sopravvalutata -.-"

    ...vabbè, se tu hai capito che io ho detto che loro sono superiori a noi, non hai capito niente di quello che ho detto.

    Veramente se ti rileggi i tuoi post, hai parlato con Wolv di società superiori...
    Nessuno sta dicendo che gli occidentali sono superiori, ma semplicemente più EVOLUTI, e spero che tu conosca la differenza dei due termini, sai com'è non vorrei pensare di averti sopravvalutata...

  3. #203
    Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Veramente se ti rileggi i tuoi post, hai parlato con Wolv di società superiori...
    Nessuno sta dicendo che gli occidentali sono superiori, ma semplicemente più EVOLUTI, e spero che tu conosca la differenza dei due termini, sai com'è non vorrei pensare di averti sopravvalutata...
    ...il ritenersi più evoluti spesso ha come conseguenza il ritenersi superiori.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  4. #204
    Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    ...il ritenersi più evoluti spesso ha come conseguenza il ritenersi superiori.

    Non necessarimente.
    Io mi ritengo di appartenere ad una società evoluta in termini di scienza, tecnologia etc. ma non per questo mi ritengo superiore a un essere umano appartenente ai totem.
    La superiorità della razza su un'altra ha a che fare con sentimenti xenofobi, e personalmente non mi appartengono minimamente.

  5. #205
    Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Non necessarimente.
    Io mi ritengo di appartenere ad una società evoluta in termini di scienza, tecnologia etc. ma non per questo mi ritengo superiore a un essere umano appartenente ai totem.
    La superiorità della razza su un'altra ha a che fare con sentimenti xenofobi, e personalmente non mi appartengono minimamente.
    c'è la parolina "spesso" nella mia frase.
    la superiorità non ha sempre a che fare con sentimenti xenofobi. ha ANCHE, ma ci sono millesettecentocinquanta fattori oltre quello.

    siamo off topic xD
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  6. #206
    Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    c'è la parolina "spesso" nella mia frase.
    la superiorità non ha sempre a che fare con sentimenti xenofobi. ha ANCHE, ma ci sono millesettecentocinquanta fattori oltre quello.

    siamo off topic xD

    Vabè come dici tu....mi arrendo

  7. #207
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Se sei malato di un qualcosa di raro eccetera dove vai a curarti, in Arabia Saudita o Iran oppure in America, Canada, Svezia o simili?......

    La tecnologia più avanzata dov'è, in Arabia saudita, Iran e Siria o in America e Giappone?.....

    Dai su, non diciamo eresie almeno su scienza e tecnica siamo imbattibili....gli unici che ci hanno tenuto testa molti secoli fa per un po' sono stati i cinesi, ma poi......abbiamo dominato e dominiamo ancora oggi, da quei punti di vista.

    Sulla libertà.....se preferisci la Sharia sei liberissimo di andare, il tuo desiderio di dire la tua sarà sicuramente soddisfatto.....

    Pensi che in quei Paesi tu possa fare questi discorsi? Ma ***** li segui o no i tg? Lo sai cosa sta succedendo in Iran?!? E ancora sostieni ste opinioni?.....Rendo onore al tuo coraggio, non c'è che dire.
    Il mio discorso era diverso, ed era evidentemente su un piano che tu non sei riuscito (come supponevo) a cogliere, concentrato come sei solamente sul fatto che qui la Sharia non ci sia

    Vabbè, poco importa.

  8. #208
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Il mio discorso era diverso, ed era evidentemente su un piano che tu non sei riuscito (come supponevo) a cogliere, concentrato come sei solamente sul fatto che qui la Sharia non ci sia

    Vabbè, poco importa.
    Se tu non consideri il fattore Sharia ed il fattore "repressioni violente" in queste valutazioni, l'errore lo stai facendo solo e soltanto tu. Non è che dobbiamo considerare solo le cose che fanno comodo a voi tanto per s*******re la nostra civiltà.

    Ma tanto pare sia lo sport nazionale, il gettarci sempre e comunque merda addosso.....

  9. #209
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Se tu non consideri il fattore Sharia ed il fattore "repressioni violente" in queste valutazioni, l'errore lo stai facendo solo e soltanto tu. Non è che dobbiamo considerare solo le cose che fanno comodo a voi tanto per s*******re la nostra civiltà.

    Ma tanto pare sia lo sport nazionale, il gettarci sempre e comunque merda addosso.....
    Le repressioni "violente" non sono solo fisiche, sai?

  10. #210
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Le repressioni "violente" non sono solo fisiche, sai?
    Finchè non si ricorre alla repressione vera e propria, ognuno di noi potrà comunque esprimere e pensare ciò che vorrà, escogitando anche modi "traversi" come internet.
    Tant'è che Grillo, Di Pietro, Travaglio e Santoro sono ancora perfettamente in grado di far sentire la loro voce.

    Perchè non chiedi loro di fare la stessa cosa nei Paesi islamici, giusto per farti capire quanto (poco) durerebbero lì? Oppure secondo te credi che lì starebbero meglio? Non arrivi fino a questo punto come smerdamento della nostra civiltà, vero?.....

Discussioni simili

  1. ITALIANO DOC
    Da jacka nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 13/8/2008, 14:40
  2. Afghanistan, dove l’eroima veste il burka
    Da gregnapola nel forum Improvvisazione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 18/7/2007, 21:04
  3. Rap Italiano
    Da sirenetta69 nel forum Musica
    Risposte: 76
    Ultimo messaggio: 30/3/2007, 9:42
  4. Rap Italiano
    Da worg nel forum Musica
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 11/2/2007, 21:21
  5. L'Italia in Afghanistan
    Da gian nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 16/6/2006, 13:09