Originariamente inviata da
Holly
quello che ti ho citato io è michel foucault
tu stai ragionando in questo modo perché è la tua società che ti impone di ragionare in quel modo. sei controllato passo per passo, e ti fanno credere di essere libero, non obbligandoti a fare un passo come dicono loro, ma facendoti credere che stai facendo il passo che vuoi fare tu.
l'oggettività è la più grossa stronzata nella storia delle stronzate appena si muove un passo fuori dal ragionamento deduttivo-razionale di materie scientifiche. 2+2 è oggettivo. al di fuori di quell'ambito, e degli ambiti affini, è tutto relativo, contestuallizzato, soggettivo. solo che la soggettività è una gran bella rogna, è difficile farci i conti, per quallo si continua a negare l'infinita relatività del mondo e della realtà.
per rendere una cosa oggettiva ci deve essere una previa affermazione arbitraria. e l'arbitrarietà è una scelta che vien fuori da tante possibili scelte. quindi l'arbitrarietà è un solo aspetto fra mille. quindi è tutto relativo.
no, ti ho sopravvalutata -.-"
...vabbè, se tu hai capito che io ho detto che loro sono superiori a noi, non hai capito niente di quello che ho detto.