veramente poco piu' su avevi detto: " siamo sicuri che per allevare un piccolo debbano per forza esser necessarie 2 persone"?
cmq a parte questo, hai detto poco? !!! appunto :LA MADRE allevava i figli!!!
dietro alla parola MADRE credo ci sia tantissimo a livello psicologico, sociale........ti pare lo stesso che dire TUTORE O RAGAZZO OMOSESSUALE SINGLE O LESBICA SINGLE O ACCOPPIATA?
Ultima modifica di Nuvolablu; 7/1/2008 alle 18:59
allora facciamo allevare un figlio da una lupa e fondiamo una nuova roma (scherzo eh )
non so, cosa proponi come alternativa alla famiglia canonica?
case famiglia con educatori "addestrati"? poi però, dal mio punto di vista, non sarebbe più una famiglia ma un lavoro, perchè quegli educatori sono li perchè pagati e non hanno fatto la scelta di dire: questo è mio figlio perchè l'ho voluto veramente io con il mio coniuge...
credo che ti impegneresti tantissimo ma a livello psicologico resterebbe per tutta la vita nell'anima di tuo figlio un buco enorme: la mancanza della figura di riferimento materna; quindi, se tu lo amassi davvero, lo avresti concepito e allevato cn la tua donna e nn lo avresti avuto per altre vie...
Noooooo, non è vero, con me starebbe benissimo e non gli mancherebbe niente!
Dài, analizziamo le cose con ordine. Innanzitutto, ti sembra giusto che un bambino che nasca o capiti (adozione) con una coppia con ampie capacità educative abbia questo bel trampolino di lancio alla vita e un altro che capiti con una coppia di sfigati senza alcuno strumento utile all'educazione debba invece partire con la penalità e probabilmente portarsi questa palla al piede per tutta la vita????
Rispondano anche altri, ma con serietà!!
meno male che ti sei risposto da solo ridendo
io posso anche analizzare: ma che c'entra con il discorso che stiamo facendo?
le adozioni danno al piccolo famiglie ( nn naturali) ma sempre famiglia è; poi è logico che un bimbo possa capitare in una famiglia migliore di un altro piccolo..
proprio il delicato tema dell'adozione dovrebbe farti riflettere sul fatto che una famiglia è necessaria, i bambini non si autogestiscono nè a livello psicologico nè pratico....
Non mi sono spiegato: ho scritto "nasca o capiti (adozioni)" perché volevo analizzare la cosa nel più completo dei modi. Intendi nasca=genitori biologici o capiti=genitori adottivi
A meno che per te le due cose presuppongono già esse delle differenze...
Secondo me l'unica differenza è che ai genitori adottivi un esame lo si fa e una sorta di patentino di abilitazione all'educazione di un bambino lo conseguono e sotto questo aspetto sono preferibili ai genitori biologici, dando maggiori garanzie.
Comunque lasciamo perdere i genitori adottivi, così non si fa confusione: ti sembra giusto che se uno ha la sfiga di nascere da una coppia di genitori sfigati senza alcuno strumento adeguato per l'educazione di un bambino debba avere questo handycap che spesso te lo porti appresso per tutta la vita e che invece il bambino che nasce da due genitori in gambissima debba avere un ottimo trampolino di lancio alla vita???
Non mi tirare in ballo la volontà di Dio però, parliamo da terrestri... ma perché ci deve essere questa disparità????
Ero tra il serio e il faceto... ma più serio che faceto!!!