ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 10 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 93

Si può ancora usare la parola "famiglia"?

  1. #41
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    nessuno è infallibile, però nonostante tutto io continuo a vederla cosi come scritto sopra.
    poi comunque dicevo, prima società, non è detto che poi il figlio segua sempre l'esempio dei genitori. (sia in bene che nel male; uno educato bene uscito dalla famiglia può diventare delinquente, come può accadere il contrario)
    serve come inizio, per gettare le fondamenta.
    Mi sembra un'ulteriore prova che non è la famiglia canonica la via da seguire...


  2. # ADS
     

  3. #42
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Io non ho parlato di 4-5-6 persone, ma di un tutore. Un sta per "1"!!!

    Che poi, a ben pensarci, nella vostra auspicata famiglia anni '60, di fatto era sempre e soltanto una la persona che si occupava dell'educazione dei bambini, la madre!

    veramente poco piu' su avevi detto: " siamo sicuri che per allevare un piccolo debbano per forza esser necessarie 2 persone"?
    cmq a parte questo, hai detto poco? !!! appunto :LA MADRE allevava i figli!!!
    dietro alla parola MADRE credo ci sia tantissimo a livello psicologico, sociale........ti pare lo stesso che dire TUTORE O RAGAZZO OMOSESSUALE SINGLE O LESBICA SINGLE O ACCOPPIATA?
    Ultima modifica di Nuvolablu; 7/1/2008 alle 16:59

  4. #43
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Mi sembra un'ulteriore prova che non è la famiglia canonica la via da seguire...
    allora facciamo allevare un figlio da una lupa e fondiamo una nuova roma (scherzo eh )
    non so, cosa proponi come alternativa alla famiglia canonica?
    case famiglia con educatori "addestrati"? poi però, dal mio punto di vista, non sarebbe più una famiglia ma un lavoro, perchè quegli educatori sono li perchè pagati e non hanno fatto la scelta di dire: questo è mio figlio perchè l'ho voluto veramente io con il mio coniuge...

  5. #44
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nuvolablu Visualizza il messaggio
    veramente poco piu' su avevi detto: " siamo sicuri che per allevare un piccolo debbano per forza esser necessarie 2 persone"?
    cmq a parte questo, hai detto poco !! appunto LA MADRE allevava i figli!!!
    dietro alla parola MADRE credo ci sia tantissimo a livello psicologico, sociale........ti pare lo stesso che dire TUTORE O RAGAZZO OMOSESSUALE SINGLE O LESBICA SINGLE O ACCOPPIATA?
    Tu credi che io da solo non sarei in grado di dare a un bambino tutti gli strumenti di cui ha bisogno?

    Ti garantisco del contrario!

    lascia perdere per un attimo i gusti sessuali delle persone...

  6. #45
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    allora facciamo allevare un figlio da una lupa e fondiamo una nuova roma (scherzo eh )
    non so, cosa proponi come alternativa alla famiglia canonica?
    case famiglia con educatori "addestrati"? poi però, dal mio punto di vista, non sarebbe più una famiglia ma un lavoro, perchè quegli educatori sono li perchè pagati e non hanno fatto la scelta di dire: questo è mio figlio perchè l'ho voluto veramente io con il mio coniuge...

    Be', non è che io abbia le certezze nel cappello a forma di cilindro.
    Umilmente mi pongo dei dubbi e cerco delle soluzioni.
    Alcune mie convinzioni le ho manifestate in questo lungo dialogo con nuvolablu...

  7. #46
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Tu credi che io da solo non sarei in grado di dare a un bambino tutti gli strumenti di cui ha bisogno?

    Ti garantisco del contrario!

    lascia perdere per un attimo i gusti sessuali delle persone...



    credo che ti impegneresti tantissimo ma a livello psicologico resterebbe per tutta la vita nell'anima di tuo figlio un buco enorme: la mancanza della figura di riferimento materna; quindi, se tu lo amassi davvero, lo avresti concepito e allevato cn la tua donna e nn lo avresti avuto per altre vie...

  8. #47
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Be', non è che io abbia le certezze nel cappello a forma di cilindro.
    Umilmente mi pongo dei dubbi e cerco delle soluzioni.
    Alcune mie convinzioni le ho manifestate in questo lungo dialogo con nuvolablu...
    si, le sto leggendo poco alla volta

  9. #48
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nuvolablu Visualizza il messaggio
    credo che ti impegneresti tantissimo ma a livello psicologico resterebbe per tutta la vita nell'anima di tuo figlio un buco enorme: la mancanza della figura di riferimento materna; quindi, se tu lo amassi davvero, lo avresti concepito e allevato cn la tua donna e nn lo avresti avuto per altre vie...
    Noooooo, non è vero, con me starebbe benissimo e non gli mancherebbe niente!


    Dài, analizziamo le cose con ordine. Innanzitutto, ti sembra giusto che un bambino che nasca o capiti (adozione) con una coppia con ampie capacità educative abbia questo bel trampolino di lancio alla vita e un altro che capiti con una coppia di sfigati senza alcuno strumento utile all'educazione debba invece partire con la penalità e probabilmente portarsi questa palla al piede per tutta la vita????

    Rispondano anche altri, ma con serietà!!

  10. #49
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Noooooo, non è vero, con me starebbe benissimo e non gli mancherebbe niente!


    Dài, analizziamo le cose con ordine. Innanzitutto, ti sembra giusto che un bambino che nasca o capiti (adozione) con una coppia con ampie capacità educative abbia questo bel trampolino di lancio alla vita e un altro che capiti con una coppia di sfigati senza alcuno strumento utile all'educazione debba invece partire con la penalità e probabilmente portarsi questa palla al piede per tutta la vita????

    Rispondano anche altri, ma con serietà!!

    meno male che ti sei risposto da solo ridendo
    io posso anche analizzare: ma che c'entra con il discorso che stiamo facendo?
    le adozioni danno al piccolo famiglie ( nn naturali) ma sempre famiglia è; poi è logico che un bimbo possa capitare in una famiglia migliore di un altro piccolo..
    proprio il delicato tema dell'adozione dovrebbe farti riflettere sul fatto che una famiglia è necessaria, i bambini non si autogestiscono nè a livello psicologico nè pratico....

  11. #50
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nuvolablu Visualizza il messaggio
    io posso anche analizzare: ma che c'entra con il discorso che stiamo facendo?
    le adozioni danno al piccolo famiglie ( nn naturali) ma sempre famiglia è; poi è logico che un bimbo possa capitare in una famiglia migliore di un altro piccolo..
    proprio il delicato tema dell'adozione dovrebbe farti riflettere sul fatto che una famiglia è necessaria, i bambini non si autogestiscono nè a livello psicologico nè pratico....
    Non mi sono spiegato: ho scritto "nasca o capiti (adozioni)" perché volevo analizzare la cosa nel più completo dei modi. Intendi nasca=genitori biologici o capiti=genitori adottivi

    A meno che per te le due cose presuppongono già esse delle differenze...

    Secondo me l'unica differenza è che ai genitori adottivi un esame lo si fa e una sorta di patentino di abilitazione all'educazione di un bambino lo conseguono e sotto questo aspetto sono preferibili ai genitori biologici, dando maggiori garanzie.

    Comunque lasciamo perdere i genitori adottivi, così non si fa confusione: ti sembra giusto che se uno ha la sfiga di nascere da una coppia di genitori sfigati senza alcuno strumento adeguato per l'educazione di un bambino debba avere questo handycap che spesso te lo porti appresso per tutta la vita e che invece il bambino che nasce da due genitori in gambissima debba avere un ottimo trampolino di lancio alla vita???
    Non mi tirare in ballo la volontà di Dio però, parliamo da terrestri... ma perché ci deve essere questa disparità????


    Quote Originariamente inviata da nuvolablu Visualizza il messaggio
    meno male che ti sei risposto da solo ridendo
    Ero tra il serio e il faceto... ma più serio che faceto!!!

Pagina 5 di 10 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Definiziona della parola "scemo"
    Da xx_gossip_girl_xx nel forum Argomento libero
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 26/8/2007, 0:18
  2. la mia violenza"in famiglia"
    Da Raicha nel forum Il confessionale
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 18/1/2007, 15:39
  3. ke significa la parola "ti amo"
    Da negramaro nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 8/8/2006, 11:31
  4. "TI AMO" parola forte a 16 anni...
    Da * * RaSta GiRl * * nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 14/6/2006, 13:51
  5. LEZIONE DI STORIA "Uso lecito della parola ca**o"
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 26/5/2005, 10:07