ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 345678910 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 93

Si può ancora usare la parola "famiglia"?

  1. #61
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Vabbè non te la prendere, ma quando parlo di paura le parole vanno ben valutate. E' vero che hai paura ad affidargli un bambino e questa è pur sempre paura...
    Frequento un buon numero di omosessuali avendone alcuni per amici e credo di conoscerli adeguatamente...

    piu che paura la definirei prudenza
    anche io conosco 2 omosessuali e una ragazza lesbica, una cosa cmq è conoscerli da amici, un'altra è a livello psicologico...
    nn per fare la sborronama credo che quello sia di pertinenza di chi è competente in materia..( e nn parlo di me, dato che ancora nn sono una professionista).


  2. # ADS
     

  3. #62
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nuvolablu Visualizza il messaggio
    piu che paura la definirei prudenza
    anche io conosco 2 omosessuali e una ragazza lesbica, una cosa cmq è conoscerli da amici, un'altra è a livello psicologico...
    nn per fare la sborronama credo che quello sia di pertinenza di chi è competente in materia..( e nn parlo di me, dato che ancora nn sono una professionista).
    Be' un'idea della gente te la fai anche se non sei un professionista.
    Soprattutto se sei in gamba come me!

  4. #63
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Be' un'idea della gente te la fai anche se non sei un professionista.
    Soprattutto se sei in gamba come me!


    ....e come me!

  5. #64
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Cmq secondo me il problema non è distinguere quello che può dare la mamma femmina dalla mamma maschio (mamma maschio inconcepibile ) ma la differenza maggiore secondo me è il rapporto che si può creare tra una relazione etero e una omo. E non parlo di capacità, relazione, sesso o quan'altro ma parlo di sentimenti, quelli che al giorno d'oggi sembrano sparire. O come si parlava nell'altra discussione per te non esistono (riferimento al post della famiglia).

    Altrimenti il buon Dio (o l'evoluzione secondo le tue credenze) potevano fare in modo che anche una coppia omo potesse procreare... se così non è stato ci sarà 1 motivo

    Ripeto, posso capire che 2 siano omo e che convivano ma niente di più, ne pacs o qualsiasi altro nome ne tantomeno adozione di bambini! Poveri mi fanno pena solo a pensarci

  6. #65
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Cmq secondo me il problema non è distinguere quello che può dare la mamma femmina dalla mamma maschio (mamma maschio inconcepibile ) ma la differenza maggiore secondo me è il rapporto che si può creare tra una relazione etero e una omo. E non parlo di capacità, relazione, sesso o quan'altro ma parlo di sentimenti, quelli che al giorno d'oggi sembrano sparire. O come si parlava nell'altra discussione per te non esistono (riferimento al post della famiglia).

    Altrimenti il buon Dio (o l'evoluzione secondo le tue credenze) potevano fare in modo che anche una coppia omo potesse procreare... se così non è stato ci sarà 1 motivo

    Ripeto, posso capire che 2 siano omo e che convivano ma niente di più, ne pacs o qualsiasi altro nome ne tantomeno adozione di bambini! Poveri mi fanno pena solo a pensarci
    Non m'è chiaro che cosa vuoi esprimere con le parole in neretto...

    Mi viene di interpretare che un omosessuale non è in grado di manifestare gli stessi sentimenti di un etero nei confronti di un eventuale figlio...

    Spero di aver capito male...

  7. #66
    Riemersa dalle Ombre Frida89
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 27/10/2004
    Messaggi: 858
    Piaciuto: 23 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Esattamente quello che volevo dire io.

    Se anche i tuoi, Abel(o i miei, o qualunque altro genitore) divorziassero e poi si risposassero con altra gente, la tua FAMIGLIA rimarrebbe sempre quella e quella soltanto
    E se l'uomo che mi mette al mondo fosse un'ubriacone che mi picchia tutti i giorni...dovrei comunque considerare quello il mio VERO padre?Non potrei piuttosto considerare un padre colui che mi ha insegnato e che mi ha dato amore per anni e anni?
    Insomma,bisogna essere per forza ancora così legati a queste cose?

  8. #67
    Riemersa dalle Ombre Frida89
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 27/10/2004
    Messaggi: 858
    Piaciuto: 23 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Cmq secondo me il problema non è distinguere quello che può dare la mamma femmina dalla mamma maschio (mamma maschio inconcepibile ) ma la differenza maggiore secondo me è il rapporto che si può creare tra una relazione etero e una omo. E non parlo di capacità, relazione, sesso o quan'altro ma parlo di sentimenti, quelli che al giorno d'oggi sembrano sparire. O come si parlava nell'altra discussione per te non esistono (riferimento al post della famiglia).

    Altrimenti il buon Dio (o l'evoluzione secondo le tue credenze) potevano fare in modo che anche una coppia omo potesse procreare... se così non è stato ci sarà 1 motivo

    Ripeto, posso capire che 2 siano omo e che convivano ma niente di più, ne pacs o qualsiasi altro nome ne tantomeno adozione di bambini! Poveri mi fanno pena solo a pensarci
    E non ti fa pena pensare allo stesso bambino da orfano...abbandonato,senza nessuno che gli dia il bacio della buonanotte,che gli insegni qualcosa,che gli racconti una storia o che gli medichi una ferita fatta andando in bici?Pensi sia più bello vivere così che in una famiglia formata da due persone dello stesso sesso?
    Ho visto coppie omosessuali(e non parlo per niente,le ho viste davvero)durare di più di coppie etero,amarsi di più,creare un clima più accogliente in casa loro...non ti sembra egoistico che nessun bambino possa usufruire di quel clima così affettuoso e sereno solo perchè una massa di gente pensa che sia sbagliato?Non ti sembra una mostruosità?

  9. #68
    rhoda
    Utente cancellato

    Predefinito

    l'amore è amore, quando cominci a dargli un nome incomincia a morire....

  10. #69
    Riemersa dalle Ombre Frida89
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 27/10/2004
    Messaggi: 858
    Piaciuto: 23 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da rhoda81 Visualizza il messaggio
    l'amore è amore, quando cominci a dargli un nome incomincia a morire....
    Perdonami....ma questo cosa significa?Cioè,è una magnifica frase e peraltro sono assolutamente d'accordo ma...non capisco quale idea vuole foraggiare,probabilmente sono io ad essere tonta,scusami...

  11. #70
    rhoda
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Frida89 Visualizza il messaggio
    Perdonami....ma questo cosa significa?Cioè,è una magnifica frase e peraltro sono assolutamente d'accordo ma...non capisco quale idea vuole foraggiare,probabilmente sono io ad essere tonta,scusami...
    significa che se ci si fossilizza sui concetti anzichè sulle situazioni reali, purtroppo ci si perde la cosa più importante che è l'unicità, la bellezza e la singolarità di ogni situazione.

    e che sono contro ogni forma di rigidità mentale fine a sè stessa.

    hai ragione, sembrava un pò una cazzata sparata là

Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 345678910 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Definiziona della parola "scemo"
    Da xx_gossip_girl_xx nel forum Argomento libero
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 26/8/2007, 0:18
  2. la mia violenza"in famiglia"
    Da Raicha nel forum Il confessionale
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 18/1/2007, 15:39
  3. ke significa la parola "ti amo"
    Da negramaro nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 8/8/2006, 11:31
  4. "TI AMO" parola forte a 16 anni...
    Da * * RaSta GiRl * * nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 14/6/2006, 13:51
  5. LEZIONE DI STORIA "Uso lecito della parola ca**o"
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 26/5/2005, 10:07