ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 14

Bambini a 20 anni?

  1. #1
    FdT svezzato
    Uomo 41 anni da Ravenna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 137
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Bambini a 20 anni?

    Bambini a 20 anni

    Ieri sera ho sentito una notizia al TG1 riguardo una maestra d'asilo che ha ferito (non intenzionalmente, mi sembra d'aver capito) un bambino alla lingua con un paio di forbici. Il giudice le darebbe 4 mesi e la difesa ne
    chiederebbe 2. Questi i fatti. Dopo, come sempre, hanno fatto le interviste agli avvocati difensori, uno dei quali ha fatto un'affermazione che m'ha molto infastidito:

    "non si può lasciare una bambina di 20 anni con un bambino piccolo" (mi sembra siano queste le parole esatte che ha usato)

    C'è una ripetizione nella frase, comunque per "bambina" si intende la maestra e per "bambino", quello ferito.

    Ora, capisco la sua intenzione di difendere la cliente, ma si può prendere per il culo in questo modo i milioni di persone che guardavano il telegiornale in quel momento? Perchè è questo che ha fatto, a meno che lui non credesse veramente alla caxxata che ha sparato.

    Quell'avvocato cosa voleva fare? cercare di convincere la gente che nessuno deve avere delle responsabilità? che sono sempre di un altro? Questa infatti è la direzione che sta prendendo la società moderna, sopratutto negli USA.



    Spero d'essere riuscito a farmi capire . Cosa ne pensate?

  2. # ADS
     

  3. #2
    Riemersa dalle Ombre Frida89
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 27/10/2004
    Messaggi: 858
    Piaciuto: 23 volte

    Predefinito

    Ci sono adulti di 11 anni e bambini di 30....tutto dipende dalla persona...

  4. #3
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Mah, non conosco i fatti, magari è stato solamente un incidente, o magari è stata una mancanza della maestra in questione non ne ho idea..
    L'avvocato ha usato quell'espressione secondo me unicamente per affermare che la mestra è stata irresponsabile, niente di più. Anzi, ci vedo un altro genere di offesa o preconcetto in questo caso, ossia il fatto che possa essere considerata 'bambina' una maestra per il solo fatto che è ventenne. Bhè, questa è sicuramente una gran cavolata.
    Comunque, io non darei molto adito a ciò che dicono gli avvocati.. Conoscendone molti so come al posto della lingua abbiano un libretto degli assegni, che spesso sventolano senza motivo con l'unico intento di staccarne uno in più..

  5. #4
    Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 25/8/2007
    Messaggi: 7,495
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Frida89 Visualizza il messaggio
    Ci sono adulti di 11 anni e bambini di 30...tutto dipende dalla persona...

  6. #5
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Una cosa che nn mi piace, è che si tende sempre a colpevolizzare le maestre, le quali, oltre a svolgere un compito tanto delicato quanto importante, si trovano a doversi assumere responsabilità enormi, non solo morali, ma anche purtroppo da un punto di vista giuridico, per uno stipendio mensile di 1300 euro.

    In una società denaro-cratica come la nostra, se si vuole condannare una maestra perché uno dei suoi 25 o 30 bambini s'è fatto male, con le forbici o sbattendo contro il banco, le si dovrebbe quanto meno triplicare lo stipendio.

  7. #6
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Una cosa che nn mi piace, è che si tende sempre a colpevolizzare le maestre, le quali, oltre a svolgere un compito tanto delicato quanto importante, si trovano a doversi assumere responsabilità enormi, non solo morali, ma anche purtroppo da un punto di vista giuridico, per uno stipendio mensile di 1300 euro.

    In una società denaro-cratica come la nostra, se si vuole condannare una maestra perché uno dei suoi 25 o 30 bambini s'è fatto male, con le forbici o sbattendo contro il banco, le si dovrebbe quanto meno triplicare lo stipendio.
    Essendo per certi versi anche io un maestro (alleno i ragazzi a basket) mi trovo d'accordo con le tue parole.
    A volte capita che l'educatore (o allenatore o inegnate che sia) si debba addirittura sostituire ai genitori i quali non educano i figli al rispetto delle cose e degli altri....

  8. #7
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    bambina...adulta.... capita a tutti aver un'incidente.
    la probabilitá non guarda in faccia la persona.

  9. #8
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Una cosa che nn mi piace, è che si tende sempre a colpevolizzare le maestre, le quali, oltre a svolgere un compito tanto delicato quanto importante, si trovano a doversi assumere responsabilità enormi, non solo morali, ma anche purtroppo da un punto di vista giuridico, per uno stipendio mensile di 1300 euro.

    In una società denaro-cratica come la nostra, se si vuole condannare una maestra perché uno dei suoi 25 o 30 bambini s'è fatto male, con le forbici o sbattendo contro il banco, le si dovrebbe quanto meno triplicare lo stipendio.
    Stranamente concordo

  10. #9
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Stranamente concordo
    Miracolo



  11. #10
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    Miracolo



Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. bambini
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 30/11/2007, 12:02
  2. Bambini
    Da brevil nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 8/10/2007, 13:09
  3. bambini
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 25/5/2006, 17:21
  4. i bambini sul web
    Da anonimo1 nel forum Argomento libero
    Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 24/1/2006, 16:24
  5. Bambini
    Da P.J. nel forum Off Topic
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 5/8/2005, 14:48