Bambini a 20 anni
Ieri sera ho sentito una notizia al TG1 riguardo una maestra d'asilo che ha ferito (non intenzionalmente, mi sembra d'aver capito) un bambino alla lingua con un paio di forbici. Il giudice le darebbe 4 mesi e la difesa ne
chiederebbe 2. Questi i fatti. Dopo, come sempre, hanno fatto le interviste agli avvocati difensori, uno dei quali ha fatto un'affermazione che m'ha molto infastidito:
"non si può lasciare una bambina di 20 anni con un bambino piccolo" (mi sembra siano queste le parole esatte che ha usato)
C'è una ripetizione nella frase, comunque per "bambina" si intende la maestra e per "bambino", quello ferito.
Ora, capisco la sua intenzione di difendere la cliente, ma si può prendere per il culo in questo modo i milioni di persone che guardavano il telegiornale in quel momento? Perchè è questo che ha fatto, a meno che lui non credesse veramente alla caxxata che ha sparato.
Quell'avvocato cosa voleva fare? cercare di convincere la gente che nessuno deve avere delle responsabilità? che sono sempre di un altro? Questa infatti è la direzione che sta prendendo la società moderna, sopratutto negli USA.
Spero d'essere riuscito a farmi capire . Cosa ne pensate?