È stato ritrovato in un garage di Bassano del Grappa il corpo della donna rapita il 12 a Castelfranco Veneto. È stata uccisa nei giorni scorsi e nascosta in alcuni sacchetti della spazzatura. Fermato un falegname di Bassano.
Iole Tassitani, la figlia del notaio di Castelfranco Veneto rapita il 12 dicembre, è stata uccisa e fatta a pezzi. Un rapimento finito in tragedia: il corpo è stato ritrovato in un garage di Bassano del Grappa, nascosto in alcuni sacchi neri della nettezza urbana. Secondo il procuratore l'omicidio sarebbe avvenuto cinque o sei giorni fa. Fermato un italiano, Michele Fusaro, falegname di 41 anni di Bassano.
L'esile speranza di trovare Iole Tassitani viva - dopo l'individuazione del covo avvenuta ieri - è naufragata poco dopo l'una della notte scorsa. Proprio ieri sembrava che la vicenda potesse risolversi positivamente, tanto che la famiglia aveva chiesto il "silenzio stampa assoluto" in una fase molto delicata. La città di Castelfranco Veneto ha decretato il lutto cittadino.
Fusaro è stato bloccato dai carabinieri con un'irruzione in casa sua. Nel garage la scoperta del corpo della Tassitani. Interrogato dal pm della Dda di Venezia non avrebbe confessato il delitto, ma avrebbe detto solo "cosa ho fatto, sono rovinato". Secondo gli investigatori Fusaro "aveva smania di
guadagnare, era fissato col fare soldi. Non avendo capacità organizzativa non riusciva mai a realizzarsi". Il fermato è stato portato nel carcere di Vicenza e il magistrato ne ha disposto la sorveglianza a vista, temendo dei gesti autolesionistici.
(24 dicembre 2007)
fonte: Iole Tassitani stata uccisa fatta a pezzi da un italiano | la tribuna di Treviso
Ma che senso