ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 12

single italiane

  1. #1
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito single italiane

    Il 52% delle single italiane rinuncia volantariamente alla vita di coppia , dice un sondaggio.
    Sarà proprio vero o rifiutano di ammettere che subiscono la loro situazione?

    Quotidiano Net - Cronaca - La metà delle italiane dice no alla vita di coppia


    e voi in generale come siete messe ?


  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT-dipendente
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 17/1/2007
    Messaggi: 1,187
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io son messa con due bambini, da sola e per quanto si possa stare bene ( e ti assicuro si sta bene) manca sempre qualcosa.
    leggendo l'articolo preferirei fare mille sacrifici piuttosto che tornare o vivere ancora con i miei genitori, ma per ciò che riguarda la vita sentimentale è vero quello che leggo.
    probabilmente è la condizione, la ricerca dell'amore, dato che comunque se si ha sol voglia di fare sesso le occasioni ci sono.
    Io personalmente ho perso il conto dell'ultima volta che l'ho fatto, mentre prima mi davo parecchio da fare adesso non ci provo più gusto vedi tu.
    alla fine si cerca sempre l'anima gemella... altrimenti meglio soli che male accompagnati e niente compromessi o comunque molto pochi... il compagno deve essere sempre più vicino alla perfezione... altrimenti meglio sole.

  4. #3
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AmarillaDelNero Visualizza il messaggio
    io son messa con due bambini, da sola e per quanto si possa stare bene ( e ti assicuro si sta bene) manca sempre qualcosa.
    leggendo l'articolo preferirei fare mille sacrifici piuttosto che tornare o vivere ancora con i miei genitori, ma per ciò che riguarda la vita sentimentale è vero quello che leggo.
    probabilmente è la condizione, la ricerca dell'amore, dato che comunque se si ha sol voglia di fare sesso le occasioni ci sono.
    Io personalmente ho perso il conto dell'ultima volta che l'ho fatto, mentre prima mi davo parecchio da fare adesso non ci provo più gusto vedi tu.
    alla fine si cerca sempre l'anima gemella... altrimenti meglio soli che male accompagnati e niente compromessi o comunque molto pochi... il compagno deve essere sempre più vicino alla perfezione... altrimenti meglio sole.

    2 bimbi cosi' giovane?
    che bello pero'! immagino il gran fare che ti danno...
    allora per rispondere al topic: io sono in coppia da piu' di 10 anni e sto benissimo cosi', sono innamorata e i problemi quotidiani , grazie a Dio, li risolviamo insieme..
    sinceramente nn so dirti se chi è single è felice o subisce la condizione.
    Credo dipenda dai casi, magari chi ha subito gravi delusioni si convince di star bene e chiude le porte del cuore....anche se personalmente penso che nn possano restare chiuse a vita
    poi ci stanno quelle donne single che , per ipocrisia, ti dicono che stanno benissimo e poi gufano le storie altrui..
    Io credo che amare ed essere amati sia la cosa piu' bella che possa esistere, poi certo puo' anche accadere che l'amore di un figlio ti appaghi totalmente , anche se cmq credo sia un amore meraviglioso ma diverso..

  5. #4
    FdT-dipendente
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 17/1/2007
    Messaggi: 1,187
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    un amore per un figlio ti prende il cuore il 99% di cuore, ma non preclude assolutamente il fatto che quel 1% libero non si possa riempire con l'amore verso un altra persona, non si sta bene sempre soli, è difficile ma manca sempre qualcosa, qualcuno con cui dividere i problemi e le gioie anche di tutti i giorni.
    Vedo spesso donne single invidiose e ipocrite che si nascondono dietro un dito pur di non ammettere che stanno male, ma ce ne son altre convinte altrettanto che single si stia meglio perchè non capaci o perchè non vogliono avere quelle relazioni a lungo termine che vanno di pari passo con i sentimenti.

  6. #5
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AmarillaDelNero Visualizza il messaggio
    un amore per un figlio ti prende il cuore il 99% di cuore, ma non preclude assolutamente il fatto che quel 1% libero non si possa riempire con l'amore verso un altra persona, non si sta bene sempre soli, è difficile ma manca sempre qualcosa, qualcuno con cui dividere i problemi e le gioie anche di tutti i giorni.
    Vedo spesso donne single invidiose e ipocrite che si nascondono dietro un dito pur di non ammettere che stanno male, ma ce ne son altre convinte altrettanto che single si stia meglio perchè non capaci o perchè non vogliono avere quelle relazioni a lungo termine che vanno di pari passo con i sentimenti.
    Anche una mia collega ne parlava del fatto di sacrificar la ricerca di un compagno fisso a casa per la presenza del figlio nato dal precedente divorzio.
    Il fidanzato ,in questi casi ,sta bene finche sta fuori di casa, per il bene dei figli ma un rapporto di coppia, se poi aggiungi il fatto del lavoro, invitabilmente ti spinge ad essere come una single anche se la cosa pesa ad una donna.

  7. #6
    FdT-dipendente
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 17/1/2007
    Messaggi: 1,187
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    pesa moltissimo ma è difficile ammetterlo.
    Spesso e volentieri pur di non avere un uomo per casa preferirebbero fare i figli in provetta ma solo perchè a mio parere non si rendono davvero conto di ciò che comporta portare avanti una famiglia da sole.
    Il fidanzato proprio per via dei bambini è meglio tenerlo a distanza non è facile saper concigliare il tutto, bisogna essere sicuri al 100% della persona che si ha accanto prima di "presentarla" hai pupi, se no si affezionano e poi magari finisce.
    La donna ne risente tantissimo di questo ma credo sia più giusto che stia male lei che i propri figli (anche perchè comunque nella maggior parte dei casi si son visti "allontanati" già dal padre e se dovesse succedere di nuovo non sarebbe piacevole).
    Ci son persone che portano in casa le proprie conquiste di una settimana, due giorni, una notte senza curarsi dell'aspetto figli, mi chiedo cosa li mettano al mondo a fare.
    Torno e mi ripeto è una condizione che ti porta a essere single a meno che non hai il culo immenso di trovare la persona giustissima (ma dopo un divorzio o una separazione o quel che è si diventa un pò aride ai sentimenti e troppo esigenti dalle persone che ci circondano).

  8. #7
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    secondo voi il fatto essere single e inversamente proporzionale al cioccolato che si mangia? secondo un sondaggio inglese in inghilterra le donne dichiaravano, in una robusta percentuale,che al proprorio compagno preferiscono decisamente una buona tavoletta di cioccolata.
    Amore=autosufficenza cioccolatosa

  9. #8
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Secondo me ogni essere umano E' solo.
    Tale solitudine poi ognuno la può camuffare come vuole, però la realtà dei fatti è questa. Quando ci troveremo ad affrontare la morte non ci sarà certo qualcuno a farci compagnia... certo, forse qualcuno ci starà vicino fisicamente, ma non di più. Idem ci sono altre situazioni in cui ci si trova a dover fare i conti con la propria vita e si è soli, non può sostituirci nessuno. Il giorno dopo qualcuno potrà chiederti "com'è andata", ma nulla di più... qualcuno forse mi risponderà parlando di condivisione di qualcosa, ma son tutte chiacchiere...
    Il fatto che la quasi totalità delle donne viva da sola è secondo me segno di una trasformazione che sta avvenendo nella nostra società; il periodo è transitorio e si è alla ricerca di nuovi equilibri sociali.
    Siamo stati sfigati a trovarci nel pieno di tale transizione forse, chissà...
    Prevedo un futuro dove ognuno vivrà solo, ma non per questo si sentirà meno solo di quanto in solitudine vivono oggi coloro che si illudono condividendo un tetto...

  10. #9
    FdT-dipendente
    Donna 34 anni da Milano
    Iscrizione: 15/8/2007
    Messaggi: 1,249
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Secondo me ogni essere umano E' solo.
    Tale solitudine poi ognuno la può camuffare come vuole, però la realtà dei fatti è questa. Quando ci troveremo ad affrontare la morte non ci sarà certo qualcuno a farci compagnia... certo, forse qualcuno ci starà vicino fisicamente, ma non di più. Idem ci sono altre situazioni in cui ci si trova a dover fare i conti con la propria vita e si è soli, non può sostituirci nessuno. Il giorno dopo qualcuno potrà chiederti "com'è andata", ma nulla di più... qualcuno forse mi risponderà parlando di condivisione di qualcosa, ma son tutte chiacchiere...
    Il fatto che la quasi totalità delle donne viva da sola è secondo me segno di una trasformazione che sta avvenendo nella nostra società; il periodo è transitorio e si è alla ricerca di nuovi equilibri sociali.
    Siamo stati sfigati a trovarci nel pieno di tale transizione forse, chissà...
    Prevedo un futuro dove ognuno vivrà solo, ma non per questo si sentirà meno solo di quanto in solitudine vivono oggi coloro che si illudono condividendo un tetto...
    mi hai fatto venire in mente una poesia quella 'ognuno sta solo sul cuor della terra, trafitto da un raggio di sole, ed e' subito sera'
    cmq
    condivido quello che pensi, ma siccome l'essere umano e' debole ha cmq bisogno dell'illusione di potersi appoggiare a qualcuno

  11. #10
    Sempre più FdT
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 9/2/2006
    Messaggi: 2,137
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    madonna abel, mi fai venire la depressione...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Canzoni&città italiane..
    Da patroncita nel forum Musica
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 4/1/2008, 20:16
  2. Le 3 italiane agli ottavi di Champion's
    Da P S Y C H O nel forum Sport
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 21/12/2007, 21:18
  3. Leggi italiane
    Da Cimis nel forum Argomento libero
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 4/11/2005, 16:33
  4. Le italiane e il sesso
    Da RANGER nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 29/4/2005, 15:42