scusami ma questo è un altro discorso
e cmq si, anche se tuo padre fosse il peggiore dei padri al mondo, è e sarà sempre tuo padre.
L'evidenza biologica non puoi negarla, poi se nn vuoi aver rapporti con lui, libera di farlo, ma nn puoi negare che ti abbia messo al mondo lui.
Scusami nuvola, ma Frida ha evidenziato un tuo limite.
Padre non si diventa con una scopatina, scusa il termine... padre (o madre che vale lo stesso discorso) è colui che decide di investire su un bambino una parte di se stesso, del suo tempo, delle sue passioni, dei suoi propositi.
mi sa che non hai capito cio' che ho scritto
Nessun limite da parte mia, sono d'accordissimo che nn si diventa genitori con il puro rapporto sessuale, infatti ho detto che se uno ha un genitore inutile ( per nn dire altro) allora liberissimo di nn frequentarlo e di considerare papà un altro uomo che sa adempiere dignitosamente a questo ruolo.
Ma cio' nn esclude il fatto che la natura biologica nn la si puo' cancellare, quello sempre il padre rimane, poi che lo sia solo biologicamente siamo d'accordo; la famiglia d'origine puo' ahimè essere altamente distruttiva ma esiste e nn la si puo' negare.
Rischiamo di ricominciare daccapo e non mi sembra il caso...
...però vedi che quando trovi da sola una prova che la tua posizione nei confronti della famiglia ha delle grandi falle, anziché rivederla preferisci negare tale prova piuttosto che condividere la conclusione a cui porta.
Forse ci dimentichiamo che la famiglia, quella VERA, è stata la prima forma di aggregazione che l'uomo abbia mai conosciuto, prima ancora di ogni forma di regole e leggi scritte e non scritte.
E adesso voi vorreste buttare a mare questo concetto?
Mi stanno bene i PACS e lo ribadisco, ma smembrare o rinnegare il concetto di famiglia è una cavolata come poche, significa rinnegare la prima forma di società che l'animale-uomo abbia mai avuto, significa rinnegare la nostra storia e preistoria, nonchè una delle pochissime "usanze" rimaste inalterate per tutte queste centinaia di millenni.
La famiglia è una delle pochissime cose da cui non si può e non si DEVE prescindere.
Altro che Abel Balbo e le sue comuni.....
Io sono d'accordo con nuvolablu. Cioè se c'è un genitore da "eliminare" lo si può fare (xò rimane sempre tuo papà, il dna non lo puoi cambiare). Se i bambini vengono abbandonati (forse qui entriamo nel tema dell'aborto, allora ci si può chiedere se è giusto o no farli nascere) rimangono orfani PER SEMPRE dei loro genitori veri, possono essere adottati ma da una coppia etero. Io personalmente piuttosto di essere cressciuto da una famiglia omo preferirei rimanere in un orfanotrofio.