ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 93

Si può ancora usare la parola "famiglia"?

Riemersa dalle Ombre Frida89
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 27/10/2004
    Piaciuto: 23 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rhoda81 Visualizza il messaggio
    significa che se ci si fossilizza sui concetti anzichè sulle situazioni reali, purtroppo ci si perde la cosa più importante che è l'unicità, la bellezza e la singolarità di ogni situazione.

e che sono contro ogni forma di rigidità mentale fine a sè stessa.

hai ragione, sembrava un pò una cazzata sparata là
    E,a questo punto...citarti è d'obbligo!

Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Piaciuto: 2274 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Frida89 Visualizza il messaggio
    E se l'uomo che mi mette al mondo fosse un'ubriacone che mi picchia tutti i giorni...dovrei comunque considerare quello il mio VERO padre?Non potrei piuttosto considerare un padre colui che mi ha insegnato e che mi ha dato amore per anni e anni?
    Insomma,bisogna essere per forza ancora così legati a queste cose?

scusami ma questo è un altro discorso
    e cmq si, anche se tuo padre fosse il peggiore dei padri al mondo, è e sarà sempre tuo padre.
    L'evidenza biologica non puoi negarla, poi se nn vuoi aver rapporti con lui, libera di farlo, ma nn puoi negare che ti abbia messo al mondo lui.

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nuvolablu Visualizza il messaggio
    scusami ma questo è un altro discorso
    e cmq si, anche se tuo padre fosse il peggiore dei padri al mondo, è e sarà sempre tuo padre.
    L'evidenza biologica non puoi negarla, poi se nn vuoi aver rapporti con lui, libera di farlo, ma nn puoi negare che ti abbia messo al mondo lui.

Scusami nuvola, ma Frida ha evidenziato un tuo limite.

Padre non si diventa con una scopatina, scusa il termine... padre (o madre che vale lo stesso discorso) è colui che decide di investire su un bambino una parte di se stesso, del suo tempo, delle sue passioni, dei suoi propositi.

Nuvolablu
    Donna 43 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Scusami nuvola, ma Frida ha evidenziato un tuo limite.

Padre non si diventa con una scopatina, scusa il termine... padre (o madre che vale lo stesso discorso) è colui che decide di investire su un bambino una parte di se stesso, del suo tempo, delle sue passioni, dei suoi propositi.

mi sa che non hai capito cio' che ho scritto
    Nessun limite da parte mia, sono d'accordissimo che nn si diventa genitori con il puro rapporto sessuale, infatti ho detto che se uno ha un genitore inutile ( per nn dire altro) allora liberissimo di nn frequentarlo e di considerare papà un altro uomo che sa adempiere dignitosamente a questo ruolo.
    Ma cio' nn esclude il fatto che la natura biologica nn la si puo' cancellare, quello sempre il padre rimane, poi che lo sia solo biologicamente siamo d'accordo; la famiglia d'origine puo' ahimè essere altamente distruttiva ma esiste e nn la si puo' negare.

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nuvolablu Visualizza il messaggio
    mi sa che non hai capito cio' che ho scritto
    Nessun limite da parte mia, sono d'accordissimo che nn si diventa genitori con il puro rapporto sessuale, infatti ho detto che se uno ha un genitore inutile ( per nn dire altro) allora liberissimo di nn frequentarlo e di considerare papà un altro uomo che sa adempiere dignitosamente a questo ruolo.
    Ma cio' nn esclude il fatto che la natura biologica nn la si puo' cancellare, quello sempre il padre rimane, poi che lo sia solo biologicamente siamo d'accordo; la famiglia d'origine puo' ahimè essere altamente distruttiva ma esiste e nn la si puo' negare.
    Rischiamo di ricominciare daccapo e non mi sembra il caso...

...però vedi che quando trovi da sola una prova che la tua posizione nei confronti della famiglia ha delle grandi falle, anziché rivederla preferisci negare tale prova piuttosto che condividere la conclusione a cui porta.

Nuvolablu
    Donna 43 anni

Predefinito

Rischiamo di ricominciare daccapo e non mi sembra il caso...

...però vedi che quando trovi da sola una prova che la tua posizione nei confronti della famiglia ha delle grandi falle, anziché rivederla preferisci negare tale prova piuttosto che condividere la conclusione a cui porta.

ma perchè devi interpretare a modo tuo l'evidenza delle parole scritte??
    la mia posizione è chiarissima e non mi contraddico in nulla.
    Ma certo che te faresti impazzire pure il signor Freud se fosse ancora vivo.......

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Forse ci dimentichiamo che la famiglia, quella VERA, è stata la prima forma di aggregazione che l'uomo abbia mai conosciuto, prima ancora di ogni forma di regole e leggi scritte e non scritte.

E adesso voi vorreste buttare a mare questo concetto?
    Mi stanno bene i PACS e lo ribadisco, ma smembrare o rinnegare il concetto di famiglia è una cavolata come poche, significa rinnegare la prima forma di società che l'animale-uomo abbia mai avuto, significa rinnegare la nostra storia e preistoria, nonchè una delle pochissime "usanze" rimaste inalterate per tutte queste centinaia di millenni.

La famiglia è una delle pochissime cose da cui non si può e non si DEVE prescindere.

Altro che Abel Balbo e le sue comuni.....

Riemersa dalle Ombre Frida89
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 27/10/2004
    Piaciuto: 23 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Forse ci dimentichiamo che la famiglia, quella VERA, è stata la prima forma di aggregazione che l'uomo abbia mai conosciuto, prima ancora di ogni forma di regole e leggi scritte e non scritte.

E adesso voi vorreste buttare a mare questo concetto?
    Mi stanno bene i PACS e lo ribadisco, ma smembrare o rinnegare il concetto di famiglia è una cavolata come poche, significa rinnegare la prima forma di società che l'animale-uomo abbia mai avuto, significa rinnegare la nostra storia e preistoria, nonchè una delle pochissime "usanze" rimaste inalterate per tutte queste centinaia di millenni.

La famiglia è una delle pochissime cose da cui non si può e non si DEVE prescindere.

Altro che Abel Balbo e le sue comuni.....

In effetti la storia delle "comuni" e ben bislacca...insomma,stiamo sostenendo che la famiglia si basa sopratutto sull'amore fra le persone e tu pretendi di renderla neutra e asettica(tu=Abel Balbo)?!
    Questa proprio non la capisco...

Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Piaciuto: 66 volte

Predefinito

Non m'è chiaro che cosa vuoi esprimere con le parole in neretto...

Mi viene di interpretare che un omosessuale non è in grado di manifestare gli stessi sentimenti di un etero nei confronti di un eventuale figlio...

Spero di aver capito male...
    Io non intendendo un omosessuale singolo, ma una coppia omosessuale. Cioè per me una coppia omosessuale non può dare al figlio le stesse cose di una etero.

Spero di essermi spiegato meglio

Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Piaciuto: 66 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Frida89 Visualizza il messaggio
    E non ti fa pena pensare allo stesso bambino da orfano...abbandonato,senza nessuno che gli dia il bacio della buonanotte,che gli insegni qualcosa,che gli racconti una storia o che gli medichi una ferita fatta andando in bici?Pensi sia più bello vivere così che in una famiglia formata da due persone dello stesso sesso?
    Ho visto coppie omosessuali(e non parlo per niente,le ho viste davvero)durare di più di coppie etero,amarsi di più,creare un clima più accogliente in casa loro...non ti sembra egoistico che nessun bambino possa usufruire di quel clima così affettuoso e sereno solo perchè una massa di gente pensa che sia sbagliato?Non ti sembra una mostruosità?
    Io sono d'accordo con nuvolablu. Cioè se c'è un genitore da "eliminare" lo si può fare (xò rimane sempre tuo papà, il dna non lo puoi cambiare). Se i bambini vengono abbandonati (forse qui entriamo nel tema dell'aborto, allora ci si può chiedere se è giusto o no farli nascere) rimangono orfani PER SEMPRE dei loro genitori veri, possono essere adottati ma da una coppia etero. Io personalmente piuttosto di essere cressciuto da una famiglia omo preferirei rimanere in un orfanotrofio.

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima