Non posso che quotare s@ve: :smt017Originariamente inviata da Rum e Cocaina
Non posso che quotare s@ve: :smt017Originariamente inviata da Rum e Cocaina
Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt
Te l'ho detto, faccio poco testo, per me la vita NON è un dono.
Comunque l'attuale legislazione, in materia di aborto terapeutico, intende salvaguardare la salute psichica della madre che, venendo a conoscenza che il proprio feto è affetto da grave malattia, non riuscirebbe a condurre una vita mentalmente serena.
Per ottenere l'autorizzazione all'aborto terapeutico è infatti necessaria una certificazione psichiatrica.
Quindi la vita vera (la madre) viene prima della vita ipotizzata (il feto) .
la vita è solo un sistema di proteine, grassi, impulsi nervosi eccetera... difatti sono d'accordo all'aborto finchè il cervello del bambino non è formato (quindi finchè il feto non è cosciente o pressochè cosciente)... e se (tramite un amniocentesi non so... forse una villocentesi) si capisce che il futuro essere VIVENTE (futuro, non ancora vivente) è down o avrà problemi, ok mi appoggio alla tua tesi.. ma dopo che è cosciente lo uccidi..Originariamente inviata da s@ve
Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt
Perché, secondo te c'è un momento della vita di un feto in cui esso acquisisce coscienza?
Io ho seri dubbi persino della coscienza di un bambino appena nato...
beh solo perchè non te ne ricordi, ma se tiri uno schiaffo ad un bambino, ehm direi che se ne accorge... cioè se c'è un cervello pure piccolo, la coscienza c'èOriginariamente inviata da s@ve
stiamo andando in un campo dove sono più le ipotesi che le certezze. Di fatto c'è bisogno dello schiaffo però... intendo dire lo schiaffo come elemento di acquisizione di esperienze... Un bambino appena uscito dalla patata della mamma è ne' piu' ne' meno che un feto, cioe' privo di coscienza.Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt
qui si va sulla filosofia... la coscienza cos'è? è l'anima, il cuore o il cervello?Originariamente inviata da s@ve
prescindendo dal fatto che secondo me l'anima non esiste.. è il cervello!
Quoto tutto.Originariamente inviata da darkness_creature
Secondo me la coscienza è l'accumulo delle proprie esperienze, nonche' delle esperienze del collettivo. Il cervello è il tramite.Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt
Un bambino appena nato non è cosciente di niente. Non sa i colori, i sapori, i sentimenti, i suoni... gli appaiono i primi sentori della vita e ovviamente si spaventa, ma non sa comunicare (anche perché non sa dell'esistenza degli altri). Allora piange, istintivamente.
Adesso scateno le ire dell'inferno:
Un bambino appena nato si potrebbe tranquillamente abortire!
Cioè tu ammazzeresti un bambino appena nato...Originariamente inviata da s@ve
...
...
...
s@ve ho paura per i nostri figli...
ma che ti sei fumato...
ma ci hai pensato su o... stai scherzando?
Dillo che sti scherzando.. Tu scherzi vero?
Cioè un bambino è senza esperienze, non capisce perciò tanto vale farlo fuori se da fastidio...
MA se lo uccidi come farà a farsi delle esperienze..
tu sei pazzo!