ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 26

Incidenti e inciviltà

  1. #1
    Assuefatto da FdT
    Uomo 36 anni da Udine
    Iscrizione: 3/8/2007
    Messaggi: 503
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Incidenti e inciviltà

    Un altro incidente mortale. Di nuovo sangue sulla strada. Dopo un bimbo di tre anni investito a Bormio, in provincia di Bari un pedone è stato travolto da un auto che poi non si è fermata a soccorrerlo. E' successo lungo la statale 16 bis, tra Margherita di Savoia e Canosa Sud.
    Stando alle prime ricostruzioni, un pedone del quale non si consce ancora l'identità, è stato travolto da un'auto che ha poi proseguito la sua folle corsa. L'incidente è avvenuto all'altezza del chilometro 742, all'altezza dello svincolo per Margherita di Savoia.



    Il corpo è stato poi travolto e dilaniato in pezzi distanti centinaia di metri l'uno dall'altro da altre vetture. E per questo è molto complessa l'identifacazione del cadavere.

    Questa è la civilissima Italia!!!!!

  2. # ADS
     

  3. #2
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    beh adesso io non so come sono andate le cose, se era ubriaco/drogato, andava velocissimo o cosa..

    Però c'è da dire che a me capita spesso che i pedoni mi sbuchino fuori da tutte le parti e mai sulle strisce, e ho rischiato più volte che quelli dietro mi venissero nel culo perchè inchiodavo per non investirli.. Poi va beh, io vado sempre a 40 all'ora quindi riesco a fermarmi senza far danni, ma un po' di attenzione non guasterebbe neanche da parte loro..

  4. #3
    Assuefatto da FdT
    Uomo 36 anni da Udine
    Iscrizione: 3/8/2007
    Messaggi: 503
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Si certo l'attenzione ed il rispetto delle regole esiste anche per i pedoni, ma................ come le vedi le persone che son passate sopra il cadavere senza fermarsi?!?! insomma una persona distesa sull'asfalto la si vede eh.........

  5. #4
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    C'è scritto "folle corsa" Puff

    E poi il fatto che non si sia fermato a soccorrerlo la dice lunga .....è una FORTE aggravante così come può essere viceversa una forte attenuante, in casi come questo

  6. #5
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cifacchio
    Si certo l'attenzione ed il rispetto delle regole esiste anche per i pedoni, ma................ come le vedi le persone che son passate sopra il cadavere senza fermarsi?!?! insomma una persona distesa sull'asfalto la si vede eh.........
    bah.. non saprei che dirti è comprensibile (anche se non giustificabile) chi investe e qualcuno e scappa (mettici la paura e cose simili) ma tutti gli altri.. boh mi pare un po' assurdo.

    Cmq non volevo polemizzare su questo caso ma solo far presente il "pericolo" dei pedoni, a momenti me li sogno pure di notte, non li sopporto più quelli che corrono in mezzo alla strada come invasati e mi fanno cagar sotto dalla paura, anche perchè "il pedone ha sempre ragione" -.-

  7. #6
    Assuefatto da FdT
    Uomo 36 anni da Udine
    Iscrizione: 3/8/2007
    Messaggi: 503
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Puff infatti chi ha investito può essere scappato per la paura (anche se non è giustificabile) ma le persone dietro?!?! cavolo hanno dilaniato un corpo!!!

  8. #7
    okno
    Ospite

    Predefinito

    Evitiamo di lanciare provocazioni sterili (questa e' la civilissima Italia), si rischia di prendere una brutta piega in un 3d che puo' invece risultare interessante. Io non mi sento certo meno civile e rispettoso solo perche' un bastardo si e' comportato secondo la propria natura.

    Il problema gravissimo che si delinea (e non sono in Italia) e' proprio quello della mancanza dei controlli. Perche' mentre non puoi impedire che un delinquente scappi dopo aver messo sotto un pedone, puoi cercare di prevenire l'episodio. Nessuno purtroppo pero' sembra interessato a darsi da fare in questo senso.

    Mi riferisco soprattutto alle decine di ausiliari del traffico ed ai vigili urbani, troppo impegnati a dare multe per chi parcheggia in zona blu senza avere il necessario biglietto per interessarsi di questioni piu' importanti, come la sicurezza stradale.

    Perche' atteggiamenti come quelli tenuti dai camionisti in autostrada vengono tollerati? Perche' la patente non viene ritirata a quei vecchietti che mi intasano la strada la mattina e che non capiscono che le frecce vanno messe, quando si intende cambiare direzione.
    Perche' i semafori "a prenotazione" posti sulle strisce pedonali non funzionano nel 70% dei casi?
    Perche' il trasporto pubblico non e' efficiente come dovrebbe?
    Perche' quegli automobilisti che guidano in corsia di sorpasso in autostrada non vengono fermati e flagellati dalla polizia autostradale?
    Perche', quando la maggior parte delle droghe sono legali, l'alcol continua ad essere una delle poche droghe legali? Perche' non ci si muove seriamente per regolamentarne l'uso?

    (settimana scorsa mi hanno fermato per l'alcol test)
    - hai bevuto? no
    - sei sicuro? certo, proviamo con la macchinetta
    - no perche' se non hai bevuto, andiamo sulla fiducia.

    MASTIAMOSCHERZANDO!?!?!?


    Queste ovviamente non sono soluzioni o problemi assoluti, pero' contribuiscono a creare il clima da far west che stiamo vivendo per strada.

  9. #8
    Assuefatto da FdT
    Uomo 36 anni da Udine
    Iscrizione: 3/8/2007
    Messaggi: 503
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quello dell'alcoltest è capitato anche a me sabato notte ed anche a me hanno dato la stessa risposta...
    comunque ho detto questa è la civilissima Italia semplicemente perchè è la mia Nazione e so che anche negli altri Paesi è così. Per quanto riguarda la mancanza dei controlli non posso far altro che quotarti però finchè gli ausiliari e i vigili ecc ecc saranno "impegnati" in altre operazioni futili noi cittadini possiamo fare poco se non abbiamo l'appoggio delle istituzioni. Poi questa è una mia idea!

  10. #9
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    A me sembra che stia nascendo una specie di moda dell'automobilista "pirata" che ubriaco o drogato uccide il pedone di turno.
    Volevo quindi pormi la domanda di dove sia la gravità del fatto:
    1) nel guidare ubriachi/drogati/fatti/in condizioni che non si deve guidare
    2) nell'investire un pedone

    Secondo me la cosa grave è la 1)

    Allora io dico che il meccanismo per cui si vogliono 20 anni di carcere per l'automobilista ubriaco e sfigato che uccide il pedone e soltanto qualche punto sulla patente per quello ubriaco/sculato che non combina grandi casini non funziona.

    Il fatto che qualcuno muoia per incidente stradale andrebbe trattato come quando ciò accade a causa di un automobilista nel pieno delle proprie facoltà fisiche e mentali. Il fatto che si guida senza esserne in grado andrebbe sanzionato in modo deciso.

  11. #10
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Guarda che pure l'ubriaco/drogato che non fa nulla, comunque un po' di carcere se lo fa (o per lo meno è previsto che se lo faccia....), oltre la multa e il ritiro della patente (altro che qualche punto )

    Credo comunque di poter concordare sul concetto di base

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. STRANI INCIDENTI
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 5/4/2006, 18:31