ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 26

Incidenti e inciviltà

  1. #11
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da okno
    Evitiamo di lanciare provocazioni sterili (questa e' la civilissima Italia), si rischia di prendere una brutta piega in un 3d che puo' invece risultare interessante. Io non mi sento certo meno civile e rispettoso solo perche' un bastardo si e' comportato secondo la propria natura.



    Il problema gravissimo che si delinea (e non sono in Italia) e' proprio quello della mancanza dei controlli. Perche' mentre non puoi impedire che un delinquente scappi dopo aver messo sotto un pedone, puoi cercare di prevenire l'episodio. Nessuno purtroppo pero' sembra interessato a darsi da fare in questo senso.

    Mi riferisco soprattutto alle decine di ausiliari del traffico ed ai vigili urbani, troppo impegnati a dare multe per chi parcheggia in zona blu senza avere il necessario biglietto per interessarsi di questioni piu' importanti, come la sicurezza stradale.

    Perche' atteggiamenti come quelli tenuti dai camionisti in autostrada vengono tollerati? Perche' la patente non viene ritirata a quei vecchietti che mi intasano la strada la mattina e che non capiscono che le frecce vanno messe, quando si intende cambiare direzione.
    Perche' i semafori "a prenotazione" posti sulle strisce pedonali non funzionano nel 70% dei casi?
    Perche' il trasporto pubblico non e' efficiente come dovrebbe?
    Perche' quegli automobilisti che guidano in corsia di sorpasso in autostrada non vengono fermati e flagellati dalla polizia autostradale?
    Perche', quando la maggior parte delle droghe sono legali, l'alcol continua ad essere una delle poche droghe legali? Perche' non ci si muove seriamente per regolamentarne l'uso?

    (settimana scorsa mi hanno fermato per l'alcol test)
    - hai bevuto? no
    - sei sicuro? certo, proviamo con la macchinetta
    - no perche' se non hai bevuto, andiamo sulla fiducia.

    MASTIAMOSCHERZANDO!?!?!?


    Queste ovviamente non sono soluzioni o problemi assoluti, pero' contribuiscono a creare il clima da far west che stiamo vivendo per strada.
    Pienamente d'accordo.

  2. #12
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Guarda che pure l'ubriaco/drogato che non fa nulla, comunque un po' di carcere se lo fa (o per lo meno è previsto che se lo faccia....), oltre la multa e il ritiro della patente (altro che qualche punto )

    Credo comunque di poter concordare sul concetto di base
    Se concordi sul concetto di base è quello l'importante.
    Quello che volevo sottolineare è che forse sarebbe il caso da non farsi prendere troppo da questo genere di notizie, delle quali mi dà l'idea che i giornalisti stiano andando a caccia, visto il successo che con esse si ottiene e concentrarsi maggiormente sulla parte iniziale del reato, cioé la guida in stato di ubriachezza o simili.

  3. #13
    FdT-dipendente
    Uomo 34 anni da Lecce
    Iscrizione: 20/6/2007
    Messaggi: 1,184
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da okno
    Evitiamo di lanciare provocazioni sterili (questa e' la civilissima Italia), si rischia di prendere una brutta piega in un 3d che puo' invece risultare interessante. Io non mi sento certo meno civile e rispettoso solo perche' un bastardo si e' comportato secondo la propria natura.

    Il problema gravissimo che si delinea (e non sono in Italia) e' proprio quello della mancanza dei controlli. Perche' mentre non puoi impedire che un delinquente scappi dopo aver messo sotto un pedone, puoi cercare di prevenire l'episodio. Nessuno purtroppo pero' sembra interessato a darsi da fare in questo senso.

    Mi riferisco soprattutto alle decine di ausiliari del traffico ed ai vigili urbani, troppo impegnati a dare multe per chi parcheggia in zona blu senza avere il necessario biglietto per interessarsi di questioni piu' importanti, come la sicurezza stradale.

    Perche' atteggiamenti come quelli tenuti dai camionisti in autostrada vengono tollerati? Perche' la patente non viene ritirata a quei vecchietti che mi intasano la strada la mattina e che non capiscono che le frecce vanno messe, quando si intende cambiare direzione.
    Perche' i semafori "a prenotazione" posti sulle strisce pedonali non funzionano nel 70% dei casi?
    Perche' il trasporto pubblico non e' efficiente come dovrebbe?
    Perche' quegli automobilisti che guidano in corsia di sorpasso in autostrada non vengono fermati e flagellati dalla polizia autostradale?
    Perche', quando la maggior parte delle droghe sono legali, l'alcol continua ad essere una delle poche droghe legali? Perche' non ci si muove seriamente per regolamentarne l'uso?

    (settimana scorsa mi hanno fermato per l'alcol test)
    - hai bevuto? no
    - sei sicuro? certo, proviamo con la macchinetta
    - no perche' se non hai bevuto, andiamo sulla fiducia.

    MASTIAMOSCHERZANDO!?!?!?


    Queste ovviamente non sono soluzioni o problemi assoluti, pero' contribuiscono a creare il clima da far west che stiamo vivendo per strada.
    quoto al 100%
    ma i scarsi controlli ecc... nn rientrano sempre ne discorso della "civilissima italia"?

  4. #14
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    quoto al cento per cento con okno! non ho altro da aggiungere!

  5. #15
    giugi89
    Utente cancellato

    Predefinito

    sempre meglio! L'italia stà dimostrando sempre di più che bei cittadini si ritrova

  6. #16
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    guardavo prima La7 e un magistrato proponeva (per la giustizia in generale, ma penso che possa essere portata anche qui) di andare a Lugano, prendere una copia di tutte le leggi svizzere e portarle in italia...

  7. #17
    okno
    Ospite

    Predefinito

    Cagata, e' la mentalita' da cambiare. Le leggi in Italia ci sono, il problema e' che non si applicano. E quando ci si prova, ci vuole cosi' tanto che alla fine non ti ricordi piu' nemmeno per cosa condannare l'imputato.

    Per fortuna ci sono i post-it.

  8. #18
    ska
    Matricola FdT
    39 anni da Varese
    Iscrizione: 20/8/2007
    Messaggi: 63
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    quello in puglia la gente si è giustificata, dicendo ke pensavano fosse un cane..............ci sn tr macchine in giro......e a bormio ki è stato a investire il bimbo è sl un delinquente!!! ma avete visto ke amore di bimbo era???

  9. #19
    okno
    Ospite

    Predefinito

    Il fatto che era un amore di bimbo rappresenterebbe un'aggravante?

  10. #20
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da okno
    Il fatto che era un amore di bimbo rappresenterebbe un'aggravante?
    certo se era brutto non sarebbe stato un problema

    Cristo quanto mi danno fastidio ste frasi.Quando la vittima è una bella ragazza o un bel ragazzo saltano sempre fuori frasi come:"Ucciso(.....)e oltre tutto era pure un bel ragazzo(...)".Ma che bisogno c'è di dirlo?Non so,se era brutto cambiava qualcosa?

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. STRANI INCIDENTI
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 5/4/2006, 19:31