Io sono favorevole alla legalizzazione.. Forse non delle droghe sintetiche, ma della Marijuana e droghe naturali.
Penso che se la vendessero normalmente ad esempio nei tabacchini o robe simili ci guadagnerebbero loro (stato) e anche noi.. Poi vabbè i test antidroga dovrebbero farli comunque ma legalizzare la maria sarebbe una bella cosa
Io sono contraria.
Favorevole in linea teorica e non solo per l'erba ma anche per coca et similia .. tutto eccezion fatta per le porcate che piu' sia vvicinano ai veleni che ai narcotici.
Contrario all'atto pratico perche' logisticamente irrealizzabile da un unico stato in un contesto internazionale.
(Parlando di totale legalizzazione.. una piu' leggera liberazione sarebbe invece applicambile ma non utile).
Non puoi ammettere in uno sparuto e relativamente piccolo lebo di terra qualcosa che e' vietato in tutti gli stati limitrofi.
Esula per un attimo dal tuo contesto personale,
a tutti farebbe piacere potersi fare una canna o una striscia senza, chiamiamolo, "pericolo" e sopratutto acquastando un prodotto di una certa qualita' e senza rischiare di tirare il veleno per topi o di fumare le foglie innaffiate da ottimo acido di batteria invece che le cime,
il vero problema e' la gente che attiri se mettessi in pratica un'iniziativa del genere singolarmente.
Ad ogni buon conto e' un discorso capsioso: attualmente nessuo stato facente parte della comunita' europea puo' prendere questa inziativa singolarmente.
Anzi anche in olanda (dove per altro sie e' sempre stati ben lontani dalla totale legalizazione) dovranno adeguarsi al resto d'europa
Il Olanda è legalizzata.
In Danimarca c'è Cristiania, che è una zona franca, diciamo.
In Spagna, non ho ancora ben capito.
In Svizzera non so ce ci hanno ripensato.. ma fino a tempo fa ognuno poteva coltivarsela e fumarsela in casa.
Molti altri stati di altri continenti stannmo prendendo in considerazione la cosa
Non sono solo questi i punti.
Per un fumatore sì, sono soprattutto questio.
Ma ci sono altri motivi, anche più importanti..
Parli della genete dall'estero? O di quale gente?
Quel rischio c'è. Infatti in Olanda discuteranno questo problema e decideranno se è il caso o meno di vietare l'ingresso nei Coffe Shop ai NON residenti.
Eh?