Gli spacciatori probabilmente potrebbero andare a gestire i coffee shop (sebbene io sia contraria ai coffee shop in Italia) o diventare produttori .
io li legazzilleri solo se viene ufficialmente data la monecluatura di "Cannone".
Hanno arrestato quel tale... il capo dei ROS che spacciava la roba sequestrata.
14 anni sulle nostre spalle. A ZAPPARE LA TEEEERRRAAAAAA !!!!!!!!!
ADUC - Droghe - Notizia - ITALIA - Storie di proibizionismo, comandante Ros dei Carabinieri condannato per traffico di droga
ma tanto legale o no chi vuole fumarla la fuma,e chi vuole guidare sotto effetto di cannabis lo fa lo stesso
legalizzarla vorrebbe dire levare gli spacciatori dalla strada e controllare molto di piu questo fenomeno
In olanda non ci sono tutti sti incidenti stradali
In olanda vivono tranquillamente e la malavita e' molto minore che qua
Io sono favorevole... comunque la gente le canne se le fuma comunque, uno dei mille motivi è che se venisse legalizzata la maggior parte dei soldi di chi copra hashis o marijuana non andrebbe alla mafia ma bensì allo stato (poi come li usa lo stato è un'altro conto )...
Il consumo di droghe, dalla canapa all'eroina, va decriminalizzato. Lo propongono tre commissioni incaricate dall'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) di delineare nuove strategie di lotta alle dipendenze. Per ora l'UFSP non prende posizione. Molto critiche le reazioni dai partiti borghesi.
Per gli esperti la distinzione tra prodotti legali e illegali va abbandonata, dice all'ATS François van der Linde, presidente della Commissione federale per le questioni relative alla droga (CFQD), confermando un'informazione pubblicata oggi da "Tages-Anzeiger" e "Bund". "I divieti, nel senso penale del termine, non servono a nulla". Che si tratti di dipendenti dall'eroina, alcolizzati o consumatori di medicamenti, nessuno va criminalizzato, precisa il medico.
La proibizione del consumo di droga non ne ha ridotto l'offerta, neppure per i giovani. L'illegalità del mercato degli stupefacenti rende inoltre più difficile sia il controllo della qualità delle sostanze in circolazione sia l'accompagnamento dei tossicodipendenti verso una terapia.
La novità non risiede tanto nella proposta, già formulata dalla CFQD nel 1989, ma piuttosto nel fatto che tutte e tre le commissioni nazionali che si occupano della questione delle dipendenze la fanno propria all'unisono. CFQD, Commissione federale per i problemi inerenti all'alcool (CFAL) e Commissione federale per la prevenzione del tabagismo (CFPT) lo hanno illustrato in un nuovo rapporto intitolato "Sfida della dipendenza".
(ats)
http://www.bluewin.ch/