CITTA' DEL CAPO – Come nei peggiori incubi o nei film horror più classici, almeno due bambini sarebbero stati uccisi da topi giganti in Sud Africa. Purtroppo però questa è una notizia reale, riportata dal Daily Mail.
Nella periferia di Khayelitsha, poco distante da Città del Capo, anche il piccolo Lunathi Dwadwa, di soli tre anni, è stato ucciso nel sonno, in una baracca in cui dormiva con la sua famiglia.
Il ratto che ha ucciso il Lunathi era lungo un metro e i genitori hanno scoperto il corpo del figlio orrendamente sfigurato. Il ratto gli avrebbe cavato anche gli occhi.
Secondo la polizia locale, solo un ratto potrebbe aver fatto una cosa simile. Sempre secondo la polizia stesso macabro destino avrebbe colpito un'altra piccola di due anni a Soweto, vicino a Johannesburg, morta lo stesso giorno. La madre, un'adolescente, non era con lei in quel momento, per questo è stata arrestata per negligenza.
Non sarebbero solo i bambini ad essere stati colpiti dai ratti giganti: l’anno scorso una donna di settantasette anni è morta dopo che uno dei spaventosi roditori le ha divorato la parte destra del volto.
Secondo gli abitanti del suo paese, i ratti giganti arriverebbero a un metro di lunghezza e avrebbero denti di tre centimetri.
Si tratterebbe di ratti giganti nativi dell’Africa sub-sahariana, solo lontanamente parenti dei ratti europei. Sarebbero notturni, onnivori e capaci di generare fino a cinquanta figli ogni anno e sarebbero gli esemplari più grandi del mondo.