ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 53 di 132 PrimaPrima ... 34349505152535455565763103 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 521 a 530 su 1311
Like Tree13Mi piace

Legalizzare lo spinello

  1. #521
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Guns17 Visualizza il messaggio
    Veramente ho espresso una mia opinione personale, per cui non posso avere sbagliato in nulla.
    Magari non sarai d'accordo, ma è pur sempre un'opinione personale.
    Poi sono del parere che logicamente parlando è inutile legalizzare qualcosa di dannoso.
    Sarebbe utile, seppure utopistico, evitare che la gente senta il buisogno di qualcoso di dannoso.
    Esprimi quello che vuoi, non temo figuracce sinceramente.

    Hai espresso una tua opinione personale che però è oggettivamente e palesemente sbagliata.
    Elenca i danni che la marijuana provocherebbe e proverò a chiarirti le idee...


  2. # ADS
     

  3. #522
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio

    Hai espresso una tua opinione personale che però è oggettivamente e palesemente sbagliata.
    Elenca i danni che la marijuana provocherebbe e proverò a chiarirti le idee...
    Il cervello dei fumatori di droghe leggere e’ stato piu’ volte scansionato, dai risultati e’ emerso che nell’ippocampo e nell’amigdala dei non fumatori, c’e’ maggiore “materia grigia” rispetto che nei fumatori; questa che cosi’ proposta pare una bufala e’ invece una certezza, emersa dai risultati della ricerca curata dagi Archivi di Psichiatria Generale dell’American Medica Association.
    Se l’amigdala e’ ridotta ci saranno problemi relativamente alla capacita’ di controllare la paura e l’agressivita’, mentre se l’ippocampo e’ troppo piccolo a farsi sentire saranno i problemi della memoria; cinque sigarette, fumate per una media di 20 anni, ogni giorno, fanno del cervello un “budino molle”.
    Nel test base per verificare le capacita’ mnemoniche e di associazione di parlo di un fumatore di cannabis, i risultati del fumatore sono curiosi: i punteggi dei fumatori sono molto inferiori ai punteggi dei non fumatori, anche con sole 15 parole; chi fuma erba, inoltre, e’ soggetto a crisi psicotiche, da segno di disordini mentali, e di instabilita’ mentale, anche se non sono cosi’ determinanti da poter essere inseriti in un quadro di patologia chiaro.
    Questi risultati dimostrano che la cannabis non ha affatto effetti solo temporanei sul cervello, ma potenzialmente lo modifica in maniera permanente, specie in fatto di sintomi psichiatrici e di comportamento: l’uso forte di droghe leggere causa dei danni permanenti, che durano anche dopo la disintossicazione.

    Oltre questo vorrei puntualizzare che nel 50% delle canne tutto ci si trova tranne che cannabis.
    Il che è ancora peggio.
    Ora è inutile stare a polemizzare su quanti danni fa.
    Per il mio discorso vale che , dal momento che qualche danno sicuramente fa, perchè legalizzarla?
    Per far sentire la gente che ne fa uso apposto?
    Tanto la usano comunque.
    Ma legalizzarla è un passo indietro.
    Secondo me.

  4. #523
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Guns17 Visualizza il messaggio
    Il cervello dei fumatori di droghe leggere e’ stato piu’ volte scansionato, dai risultati e’ emerso che nell’ippocampo e nell’amigdala dei non fumatori, c’e’ maggiore “materia grigia” rispetto che nei fumatori; questa che cosi’ proposta pare una bufala e’ invece una certezza, emersa dai risultati della ricerca curata dagi Archivi di Psichiatria Generale dell’American Medica Association.
    Se l’amigdala e’ ridotta ci saranno problemi relativamente alla capacita’ di controllare la paura e l’agressivita’, mentre se l’ippocampo e’ troppo piccolo a farsi sentire saranno i problemi della memoria; cinque sigarette, fumate per una media di 20 anni, ogni giorno, fanno del cervello un “budino molle”.
    Nel test base per verificare le capacita’ mnemoniche e di associazione di parlo di un fumatore di cannabis, i risultati del fumatore sono curiosi: i punteggi dei fumatori sono molto inferiori ai punteggi dei non fumatori, anche con sole 15 parole; chi fuma erba, inoltre, e’ soggetto a crisi psicotiche, da segno di disordini mentali, e di instabilita’ mentale, anche se non sono cosi’ determinanti da poter essere inseriti in un quadro di patologia chiaro.
    Questi risultati dimostrano che la cannabis non ha affatto effetti solo temporanei sul cervello, ma potenzialmente lo modifica in maniera permanente, specie in fatto di sintomi psichiatrici e di comportamento: l’uso forte di droghe leggere causa dei danni permanenti, che durano anche dopo la disintossicazione.

    Oltre questo vorrei puntualizzare che nel 50% delle canne tutto ci si trova tranne che cannabis.
    Il che è ancora peggio.
    Ora è inutile stare a polemizzare su quanti danni fa.
    Per il mio discorso vale che , dal momento che qualche danno sicuramente fa, perchè legalizzarla?
    Per far sentire la gente che ne fa uso apposto?
    Tanto la usano comunque.
    Ma legalizzarla è un passo indietro.
    Secondo me.
    Quel "secondo me" te lo farei mangiare!!!

    Io invece vengo a dire che se assunta con un vaporizzatore, o mangiata, non provoca nessun danno a lungo termine ma solo degli effetti a breve termine che spariscono una volta che si smette.

    E se non mi metti delle fonti e non solo il sito da dove l'hai preso ma anche chi e dove è stato fatto lo studio, non andiamo da nessuna parte.
    No perchè in un discorso cosi, potresti benissimo inventare qualsiasi cosa, come potrei fare io.

  5. #524
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    Quel "secondo me" te lo farei mangiare!!!

    Io invece vengo a dire che se assunta con un vaporizzatore, o mangiata, non provoca nessun danno a lungo termine ma solo degli effetti a breve termine che spariscono una volta che si smette.

    E se non mi metti delle fonti e non solo il sito da dove l'hai preso ma anche chi e dove è stato fatto lo studio, non andiamo da nessuna parte.
    No perchè in un discorso cosi, potresti benissimo inventare qualsiasi cosa, come potrei fare io.
    Lo studio è stato fatto dagli Archivi di Psichiatria Generale dell’American Medica Association. L'ho scritto.
    Ed era un mio riassunto per renderlo piu leggibile.
    Comunque puoi pensarla come ti pare.
    Io ho semplicemente detto che qualche danno lo fa.
    Breve termine , lungo termine, non soffermiamoci.
    Ma lo fa.
    Perchè legalizzarla!?!
    Ci sono talmente tante cose a cui pensare, che adesso il problema è legalizzare la droga leggera.
    Non è che migliore la società se la legalizzi.
    Dunque, sono certa di dire tutte le opinioni che voglio in merito e tutti i "secondo me" che voglio senza fare figuracce.

  6. #525
    Pirobo Lucky Luciano
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 20/10/2005
    Messaggi: 4,021
    Piaciuto: 197 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Guns17 Visualizza il messaggio
    Non sono d'accordo a legalizzarla.
    Il motivo principale è perchè è una cosa dannosa ed è risaputo.
    Ora, si, si apre il discorso: anche sigarette ed alcool sono dannosi.
    E lo capisco , che è contraddittorio.
    Ma nonostante cio non vedo il motivo per cui legalizzare ulteriori droghe in modo che si diffonda l'utilizzo di massa anche per lo spinello.
    Piuttosto che pensare a legalizzare cose dannose per l'individuo, perchè non cercano di risistemare questa società?!
    Premesso che l'utilizzo di massa per lo spinello c'è già.
    Cmq mi chiedo perchè in un paese democratico è permesso l'uso di sostanze dannose e che creano dipendenza come le sigarette e l'alcool e non la marijuana?
    Ah ti ricordo che gli incidenti causati da guidatori in stato di ebrezza è il quadruplo di quelli sotto effetti di cannabis.

    Di alcolismo si muore, per le canne no.

    Quote Originariamente inviata da Guns17 Visualizza il messaggio
    Il cervello dei fumatori di droghe leggere e’ stato piu’ volte scansionato, dai risultati e’ emerso che nell’ippocampo e nell’amigdala dei non fumatori, c’e’ maggiore “materia grigia” rispetto che nei fumatori; questa che cosi’ proposta pare una bufala e’ invece una certezza, emersa dai risultati della ricerca curata dagi Archivi di Psichiatria Generale dell’American Medica Association.
    Se l’amigdala e’ ridotta ci saranno problemi relativamente alla capacita’ di controllare la paura e l’agressivita’, mentre se l’ippocampo e’ troppo piccolo a farsi sentire saranno i problemi della memoria; cinque sigarette, fumate per una media di 20 anni, ogni giorno, fanno del cervello un “budino molle”.
    Nel test base per verificare le capacita’ mnemoniche e di associazione di parlo di un fumatore di cannabis, i risultati del fumatore sono curiosi: i punteggi dei fumatori sono molto inferiori ai punteggi dei non fumatori, anche con sole 15 parole; chi fuma erba, inoltre, e’ soggetto a crisi psicotiche, da segno di disordini mentali, e di instabilita’ mentale, anche se non sono cosi’ determinanti da poter essere inseriti in un quadro di patologia chiaro.
    Questi risultati dimostrano che la cannabis non ha affatto effetti solo temporanei sul cervello, ma potenzialmente lo modifica in maniera permanente, specie in fatto di sintomi psichiatrici e di comportamento: l’uso forte di droghe leggere causa dei danni permanenti, che durano anche dopo la disintossicazione.

    Oltre questo vorrei puntualizzare che nel 50% delle canne tutto ci si trova tranne che cannabis.
    Il che è ancora peggio.
    Ora è inutile stare a polemizzare su quanti danni fa.
    Per il mio discorso vale che , dal momento che qualche danno sicuramente fa, perchè legalizzarla?
    Per far sentire la gente che ne fa uso apposto?
    Tanto la usano comunque.
    Ma legalizzarla è un passo indietro.
    Secondo me.
    Perchè uno è libero di bersi un bicchiere di whisky, fumare una sigaretta e non di farsi uno spinello?

    Esatto allora continuiamo a tenerla illegale almeno chi ci guadagna sarà la mafia.....

  7. #526
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Io voglio coltivarmi la piantina.
    Non voglio nemmeno fumare in giro.
    Voglio fumare a casa mia.

    Fatemelo fa'. Su.

    Non faccio male a nessuno. Loggiuro.

  8. #527
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jeco69 Visualizza il messaggio
    Premesso che l'utilizzo di massa per lo spinello c'è già.
    Cmq mi chiedo perchè in un paese democratico è permesso l'uso di sostanze dannose e che creano dipendenza come le sigarette e l'alcool e non la marijuana?
    Ah ti ricordo che gli incidenti causati da guidatori in stato di ebrezza è il quadruplo di quelli sotto effetti di cannabis.

    Di alcolismo si muore, per le canne no.



    Perchè uno è libero di bersi un bicchiere di whisky, fumare una sigaretta e non di farsi uno spinello?

    Esatto allora continuiamo a tenerla illegale almeno chi ci guadagna sarà la mafia.....

    e' il primo post che ho messo.
    Quote Originariamente inviata da guns17 Visualizza il messaggio
    Non sono d'accordo a legalizzarla.
    Il motivo principale è perchè è una cosa dannosa ed è risaputo.
    Ora, si, si apre il discorso: anche sigarette ed alcool sono dannosi.
    E lo capisco , che è contraddittorio.
    Ma nonostante cio non vedo il motivo per cui legalizzare ulteriori droghe in modo che si diffonda l'utilizzo di massa anche per lo spinello.
    Piuttosto che pensare a legalizzare cose dannose per l'individuo, perchè non cercano di risistemare questa società?! .....
    Penso di averti risposto.
    Ora c'è un largo utilizzo.
    Ma non di massa come per l'alcool.
    Comunque è il mio punto di vista.
    Stop.

  9. #528
    and where are drinks
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 10/11/2008
    Messaggi: 1,328
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jeco69 Visualizza il messaggio
    Perchè uno è libero di bersi un bicchiere di whisky, fumare una sigaretta e non di farsi uno spinello?
    Semplicemente perchè un bicchiere di whisky o una sigaretta, non ti fanno rincoglionire come uno spinello.

  10. #529
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Considerando il fatto che il governo ha appena tagliato dei fondi utili all'acquisto dei libri di testo,
    dubito che i politici abbiano a cuore la salute mentale degli italiani


    L'unico motivo per cui non legalizzano un ***** è che ci guadagnano già
    in nero. Chiaramente non ci guadagna il governo, come dovrebbe essere.
    Ci guadagnano i singoli.

    E' solo questo il problema.
    Conosco persone che non fumano e stanno peggio di un angolo 179°

  11. #530
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Considerando il fatto che il governo ha appena tagliato dei fondi utili all'acquisto dei libri di testo,
    dubito che i politici abbiano a cuore la salute mentale degli italiani


    L'unico motivo per cui non legalizzano un ***** è che ci guadagnano già
    in nero. Chiaramente non ci guadagna il governo, come dovrebbe essere.
    Ci guadagnano i singoli.

    E' solo questo il problema.
    Conosco persone che non fumano e stanno peggio di un angolo 179°
    Ma cosi penso che divaghiamo.
    Non è che la legalizzo perchè gia si vende in nero.
    Cioè.
    Uno dovrebbe indirizzarsi sempre verso la "retta vita".
    Io la vedo cosi.
    Altrimenti dovremmo legalizzare molte altre cose.

Discussioni simili

  1. Legalizzare la prostituzione...O no?
    Da Chunking nel forum Sondaggi
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 19/5/2007, 15:52
  2. Offre spinello: condannato a 2 anni
    Da Bécassine nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 126
    Ultimo messaggio: 9/5/2006, 15:56