Io sono completamente a favore della legalizzazione (parlo da non consumatore).
Costs of Marijuana Prohibition: Economic Analysis
Documento firmato da 500 economisti americani, tra cui tre premi Nobel, in cui si denunciano i costi spropositati dovuti alla mancata legalizzazione e tassazione del mercato della cannabis negli Stati Uniti (7,7 miliardi di dollari all'anno).
Committee Reports
Rapporto del Senate Special Committee on illegal drugs, commissione incaricata dal Parlamento canadese di studiare gli effetti della cannabis sui consumatori.
Dalla traduzione di wikipedia: Allo stato dei fatti la ricerca ci dice che per la grande maggioranza dei consumatori ricreazionali la canapa non presenta conseguenze dannose per la salute fisica, psicologica e sociale, sia a breve che a lungo termine. Il che non significa, che non esista un numero seppur limitato di consumatori “pesanti” che possono avere conseguenze negative (come malattie respiratorie, e/o difetti nella concentrazione e nella memoria tali da compromettere l’inserimento sociale).
Commenti?
nel 1950 è iniziata la forte campagna proibizionista americana contro le droghe (leggere), il tizio che la portò avanti ascoltò i pareri di 30 medici, ne scartò ventinove e prese in considerazione quell'unico che gli faceva comodo, e che diceva che la droga uccide
Cmq gli unici commenti che avrai saranno "quella commissione si fa le canne" o robe del genere
Continuo in questa discussione...
Rimini: Self service di droga davanti alla scuola
Articolo "Il Resto del Carlino"
Praticamente davanti ad una cuola a Rimini si trova un distributore di sostanze quali:
Premetto che quando le ho lette (soprattutto alcune) mi sono piegato dal ridere, sembrano ingrandienti per pozioni magiche
- popper
- effetto coca
- anfetamine naturali
- extasy like
- snif coke polvere
- anfetmine cristalli
- erba polleggiante
- estratto di fungo magico
- erba dei sogni
- oppio liquido
- fumo - erba già rollata
- guaranà energizzante
- etere effetto coca
- botta iper-caffeinica
- tabacco narghilè
- caramelle gusto marijuana
Detto questo, vi sembra giusto?
Soprattutto chi è per "legalizziamo tutto" siete d'accordo con questo fatto?
cos'è l'erba polleggiante?
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.