ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 50 di 132 PrimaPrima ... 4046474849505152535460100 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 491 a 500 su 1311
Like Tree13Mi piace

Legalizzare lo spinello

  1. #491
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    sono tutte sostanze legali.. altrimenti non potrebbe stare lì..
    i supermarket (e non solo) hanno i lsuperalcolici
    i tabacchini le sigarette..
    ce ne sono a bizzeffe davanti alle scuole..


  2. # ADS
     

  3. #492
    Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Messaggi: 9,710
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da blankman Visualizza il messaggio
    Io sono uno che non fuma ne sigarette ne canne ne niente....ma io dico se domani mattina la marijuana fosse legale a me che mi cambierebbe? è questo che bisogna capire! fumare è una cosa personale, individuale, se io scelgo di farmi lo spinello lo faccio al mio corpo e alla mia mente.
    Poi non dobbiamo prenderci per il culo, se uno di voi domani mattina deciderebbe di farsi una canna in un paio d'ore si ritroverebbe col fumo in mano. Questo giro non potrà mai essere fermato...
    Infine tutti sapppiamo che l'alcol fa più male e crea più stragi del fumo....
    si vede che non fumi...perché ti assicuro ke non é così facile...trovarla sempre...

    per questo noi da brave formichine ne prendiamo di più e lo teniamo per un mesetto!

  4. #493
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Si sono legali ma non ha senso lo stesso per me (ovvio che io sarei per proibirle tutte).
    Cmq oggi c'è scritto che il proprietario sposterà l'aggeggio...peccato che una ragazza di 15 anni sia già finita in ospedale per aver fumato qualcosa... Cioè non possono far bene ad un ragazzonella fascia dai 12 ai 16/17

  5. #494
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Si sono legali ma non ha senso lo stesso per me (ovvio che io sarei per proibirle tutte).
    Cmq oggi c'è scritto che il proprietario sposterà l'aggeggio...peccato che una ragazza di 15 anni sia già finita in ospedale per aver fumato qualcosa... Cioè non possono far bene ad un ragazzonella fascia dai 12 ai 16/17
    si classica ragazzetta che s'è fumata e calata l'impossibile e per non finire nei guai ha detto che l'ha presa lì..
    io qualcosina di ste cose legali l'ho provata.. e fanno davvero schifo.. cioè.. hai solo l'impressione lontana degli effetti

  6. #495
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Un libro-accusa sulla diffusione della droga nelle scuole "Ho visto promuovere la cultura dello spinello""Io, il collega di chimica
    e il documentario sull'erba"

    Il vicedirettore del Messaggero Alessandro Barbano ha pubblicato un saggio sulla diffusione degli stupefacenti fra i giovani. Con una tesi che farà discutere. Le droghe leggere come la marijuana sono un passaggio obbligato verso quelle pesanti. Dal libro "Degenerazioni" (Rubettino editore, 10 euro) pubblichiamo il capitolo sulla diffusione della marijuana nella scuola.
    "Professore - m'hanno chiesto - oggi in palestra proiettiamo un documentario di chimica insieme con la prof. Ti spiace se utilizziamo la prima delle tue ore? Se vuoi, puoi assistere. Lì per lì non ho intuito. E li ho seguiti. La palestra del Liceo classico di Francavilla a mare era gremita. Dalle prime alle quinte sembravano tutti lì. Ho pensato: che cosa mai proietteranno di così trasversale da toccare l'interesse di ragazzi di età tanto diverse? Le prime immagini del filmato hanno esaudito la mia curiosità. Lasciandomi di stucco. Era un documentario sugli effetti benefici della cannabis nella terapia del dolore. Presentata come fosse la scoperta del Dna e proposta a ragazzi di quattordici anni come una sostanza da cui sarebbe derivato il benessere delle generazioni future. Tutto ciò a scuola, durante le ore di lezione. Non volevo crederci. Ma il peggio doveva ancora venire. Poiché, dopo la proiezione, la mia giovane collega di chimica è salita in cattedra a rincarare la dose. E dietro il paravento di un'informazione scientifica, ammiccava a quello che era il reale movente dell'iniziativa. Promuovere la cultura dello spinello, legittimarlo di fronte a degli adolescenti".
    Mentre racconta la sua inattesa avventura, Andrea ha ancora lo stupore di quel giorno. Non riesce a farsi una ragione di ciò che è accaduto. "Anch'io sono giovane - dice -, ma non mi sognerei di proporre ai ragazzi di quindici anni un tema su droga e letteratura negli ultimi due secoli, da Boudelaire a Kerouac. E se pure parlassi con loro degli scrittori dalle vite perdute, certamente eviterei di cadere nella apologia. Invece quei ragazzi hanno assistito a scene in cui si illustravano le tecniche di rullaggio delle canne. L'ho trovata un'azione di cattivo gusto e assolutamente gratuita. Uno studente mi ha detto: Professo', adesso so come si fa una canna. Prima non ne sapevo nulla!. Complimenti alla scuola. E complimenti alla collega. A cui al termine del pistolotto, in separata sede, ho detto: "Ma ti rendi conto di quello che dici? Il messaggio che dai ai ragazzi deve essere soltanto uno: la droga fa male. Punto". "Tu non conosci le virtù terapeutiche della cannabis", mi ha risposto. "No. Ma se anche ce ne fossero, non vedo la necessità di parlarne a ragazzi di 14 anni in assenza di un esperto".
    Ero disgustato. E ho pensato allora di rivolgermi alla preside. Ma ho fatto un buco nell'acqua. Mi ha confessato di non conoscere neanche l'argomento del film. Ma come: lei consente di proiettare qualunque cosa le venga a proporre il rappresentante d'istituto, un diciottenne?
    E sulla collega ha aggiunto: "E' uno spirito un po' ribelle, bisogna lasciarla fare". Chiedendomi poi di non alimentare la polemica in classe e di fare silenzio con gli altri docenti. Le ho obbedito solo in parte. Ho intrattenuto i miei studenti su droga e dintorni. Ho spiegato loro che il messaggio permissivista è capzioso. Che l'assunzione di droga è un'anomalia, non la normalità. Gli ho parlato di me, gli ho detto: "Vedete ragazzi, non bevo alcol, non fumo e non mi drogo. Non perché sia salutista, ma semplicemente perché non mi piace e non mi interessa. E nonostante queste mie evidenti lacune, qualche risultato nella vita sono riuscito ad ottenerlo. Il che significa che assumere sostanze stupefacenti non è necessario per rendere a scuola, per stare bene con gli altri, per stringere relazioni." Mi pare che abbiano recepito il messaggio. Almeno lo spero per loro."
    Il racconto di Andrea non deve stupire. Sono migliaia nella scuola italiana i docenti consumatori di cannabis. Tentati dall'idea che la loro consuetudine con lo sballo, che li accompagna dalla giovinezza, possa legittimarsi nel consenso diffuso attorno a una pratica che essi continuano a ritenere innocua. O, addirittura, benefica. Con tanto di certificazione scientifica. Per cui lo spinello è piacevole, è trendy, e politicamente corretto e, da ultimo, fa bene alla salute...
    repubblica

  7. #496
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    qui si va oltre.. cioè promuovere la canna dicendo "fa bene" è da pazzi..
    ma vietarla dicendo "è sbagliato" lasciando tante altre cose allo stesso modo se non di più "sbagliate" è quasi egualmente da pazzi

  8. #497
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Non condivido

    Io qui andrei giù di brutto verso quella prof. Per me una così non dovrebbe neppure insegnare a dei minorenni.

    Mi sento disgustato quando leggo queste cose. Mi viene da odiare le scuola, la società, le persone. Perchè se il mondo va a ******* e anche colpa per queste piccole cose.

  9. #498
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    io mi chiedo una cosa.. lo stato ha il monopolio su tabacco e alcool.. perchè non mettere il monopolio anche sulla marijuana?.. boh.. sarebbe troppo semplice forse.. sigarette e alcolici di contrabbando ci sono tutt'ora..

  10. #499
    FdT quasi assuefatto
    35 anni
    Iscrizione: 19/5/2006
    Messaggi: 309
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Kome tutte le kose ci sono i pro e i contro... ma kmq io sono kontrario alla legalizzazione delle droghe leggere xkè la sikurezza delle persone è + importante

  11. #500
    Assuefatto da FdT
    Uomo da Milano
    Iscrizione: 16/12/2004
    Messaggi: 592
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quante cazzate ho scritto nel primo post

Discussioni simili

  1. Legalizzare la prostituzione...O no?
    Da Chunking nel forum Sondaggi
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 19/5/2007, 15:52
  2. Offre spinello: condannato a 2 anni
    Da Bécassine nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 126
    Ultimo messaggio: 9/5/2006, 15:56