ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 103 di 132 PrimaPrima ... 3539399100101102103104105106107113 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1,021 a 1,030 su 1311
Like Tree13Mi piace

Legalizzare lo spinello

  1. #1021
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito

    sono "contro" l'alcol ma ogni tanto bevo qualcosa si(per i motivi gia detti), ma se fosse illegale come la marijuana non berrei mica. io le rispetto le regole.


  2. # ADS
     

  3. #1022
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Abra, stiamo discutendo della POSSIBILITA' DI LEGALIZZARE la cannabis.
    Non stiamodicendo che sia giusto fumare anche se è illegale.
    Disegnino?


    Notizia fresca fresca di ADUC:
    Un nuovo rapporto del Cato Institute, rivela che la legalizzazione e regolamentazione della cannabis potrebbe far risparmiare ai contribuenti statunitensi qualcosa come 17,4 miliardi di dollari. La legalizzazione di tutte le droghe porterebbe invece a un risparmio complessivo di 88 miliardi di dollari. Lo studio, intitolato "L'impatto fiscale della fine del proibizionismo sulle droghe", stima che la tassazione della cannabis -alla stregua dell'alcool- potrebbe portare a entrate fiscali per 8,7 miliardi di dollari l'anno. Porre fine alla proibizione della cannabis, inoltre, farebbe risparmiare oltre 9 miliardi di dollari ogni anno destinate oggi alle autorità di polizia. Jeffrey Miron, docente presso la Harvard University e coautore dello studio, ha presentato i risultati in un editoriale sul quotidiano Los Angeles Times, dichiarandosi favorevole a porre fine al proibizionismo sulla marijuana e sulle altre droghe. Miron parla soprattutto ai repubblicani, generalmente meno favorevoli alla legalizzazione, asserendo che il proibizionismo contraddice tutti i principi del conservatorismo Usa. "Il proibizionismo (sulle droghe) è fiscalmente irresponsabile", scrive Miron. "La legalizzazione potrebbe aiutarci nella guerra al terrorismo... e rafforzerebbe le argomentazioni dei conservatori contro le proposte per limitare l'accesso alle armi da fuoco". "Il proibizionismo sulle droghe è difficilmente conciliabile con la nozione di uno Stato leggero, non invasivo, cosi' come prevede la Costituzione", continua il docente di Harvard. "Certo, le droghe possono danneggiare anche persone terze e innocenti, ma lo stesso accade con l'alcool, le automobili e molti altri prodotti legali. Coerenza vorrebbe che trattassimo le droghe come questi altri beni, il che significa mantenerli legali e punirne l'uso irresponsabile, come ad esempio guidare sotto l'influenza (di alcool o droghe)". "Nel sostenere la legalizzazione delle droghe, i conservatori potrebbero persino beneficiarne alle urne. Molti elettori ritengono che le politiche conservatrici siano confuse, contraddittorie e ipocrite" a causa della pesantissima ingerenza del pubblico nella sfera privata in materia di droghe, conclude Miron. Nel 2009, uno studio di una commissione statale della California, la Board of Equalization and Taxation, aveva stimato che la legalizzazione della cannabis porterebbe nelle casse dello Stato -quasi in bancarotta- circa 1,4 miliardi di dollari ogni anno. A novembre, gli elettori californiani dovranno esprimersi su un referendum per la legalizzazione della cannabis. E un nuovo sondaggio rivela che continua a crescere il consenso per la legalizzazione. Secondo l'istituto demoscopico Field Poll, il 49% degli intervistati ha affermato di voler votare "sì" alla Proposition 19, contro il 42% dei "no". I favorevoli sono soprattutto democratici e indipendenti. Altri sondaggi pubblicati la scorsa settimana confermano il consolidarsi di una maggioranza contraria al proibizionismo: per Public Policy Polling, il 47% dei californiani è favorevole e solo 38% di contrario alla legalizzazione; per Survey USA Poll, i contrari sarebbero invece il 43%, contro il 47% dei favorevoli. Per il sito PollTracker.com, che aggrega tutti i sondaggi sull'argomento, i sostenitori di Prop 19 superano i contrari di 7 punti percentuali (47% contro 40%).


    Eddaje. Eddaje. Eddaje.
    Se gli USA lo faranno, lo faremo pure noi.

    Sono sempre più intelligenti degli altri ^^

  4. #1023
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Proibiamo la patente agli imbecilli
    Perchè gli imbecilli chiaramente all'esame si mostrano per quello che sono o meglio ancora lo dichiarano prima di patentarsi...

    Meno male che è entrato in vigore il droga test per coloro che vogliono patentarsi, finalmente un pò di prevenzione.
    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    E come mai, di grazia, l'alcol lo vendono anche nella botteghina sotto casa?
    Mia figlia di 7 anni scende e compra una bottiglia di VOV, e se la scola indisturbata.
    Non regge, è vietata la vendita di alcolici ai minori di 18 anni (ricordo ancora quando non mi volevano vendere la birra per il vicino perchè mi avevano scambiato per un sedicenne 2 anni fa) Se quella bottega però se ne infischia tu puoi denunciarla, perchè quello che fanno va contro la legge.

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Per inciso l'hanno proibita per motivi economici, per rimpiazzare la carta di canapa con la carta degli alberi della foresta amazzonica.
    E per altri motivi del gener. In sostanza rubava lavoro agli imprenditori del petrolio.


    Ma siete troppo ignoranti per prenderne atto.
    Mai fatte tante risate, quindi sarebbe per questo? E come mai ora la cannabis viene riusata per la produzione tessile?
    E come mai hanno indetto il proibizionismo anni fa? Motivi economici?

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Adesso vado ad aprire un topic per parlare di tutte le cose belle che si possono fare con le fibre di canapa. Forse FORSE, dubito, riuscireta a capire perchè è stata proibita. Non certo per i danni fisici Anzi...
    L'hai già fatto in altri topic, comunque questo non cambia le cose, ciò per cui la usate voi è sbagliato ed il fatto che con quella sostanza si possa anche fare qualcosa di giusto non significa che sia corretto fumarla, semmai è corretto usarla in campo medico, tessile eccetera, ma non mi pare un motivo valido per legalizzarla ai privati.

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Ridicolo.
    Concordo.

  5. #1024
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito

    ho capito che potrebbe far guadagnare o risparmiare tanto allo stato (ma voi non volete la legalizzazione per lo stato), ma se vengono legalizzate le droghe la gente ne farà ancora piu uso smisurato stile alcol perchè si viene legittimati ancora di piu a fumare o drogarsi. e poi ritorno al discorso italia-olanda (dove ci sono stato) : dove c è coscienza sociale, rispetto delle regole, civiltà ed educazione potrest,i e sottolineo il dubitativo, mettere le donne nelle vetrine e aprire coffe shop. ma in italia dove c è il piu alto tasso di mortalità per incidenti causati dall alcol questo è un passo pericolosissimo dove non cè rispetto per nessuno ne tantomeno per se stessi

  6. #1025
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Abra, stiamo discutendo della POSSIBILITA' DI LEGALIZZARE la cannabis.
    Non stiamodicendo che sia giusto fumare anche se è illegale.
    Disegnino?


    Notizia fresca fresca di ADUC:
    Un nuovo rapporto del Cato Institute, rivela che la legalizzazione e regolamentazione della cannabis potrebbe far risparmiare ai contribuenti statunitensi qualcosa come 17,4 miliardi di dollari. La legalizzazione di tutte le droghe porterebbe invece a un risparmio complessivo di 88 miliardi di dollari. Lo studio, intitolato "L'impatto fiscale della fine del proibizionismo sulle droghe", stima che la tassazione della cannabis -alla stregua dell'alcool- potrebbe portare a entrate fiscali per 8,7 miliardi di dollari l'anno. Porre fine alla proibizione della cannabis, inoltre, farebbe risparmiare oltre 9 miliardi di dollari ogni anno destinate oggi alle autorità di polizia. Jeffrey Miron, docente presso la Harvard University e coautore dello studio, ha presentato i risultati in un editoriale sul quotidiano Los Angeles Times, dichiarandosi favorevole a porre fine al proibizionismo sulla marijuana e sulle altre droghe. Miron parla soprattutto ai repubblicani, generalmente meno favorevoli alla legalizzazione, asserendo che il proibizionismo contraddice tutti i principi del conservatorismo Usa. "Il proibizionismo (sulle droghe) è fiscalmente irresponsabile", scrive Miron. "La legalizzazione potrebbe aiutarci nella guerra al terrorismo... e rafforzerebbe le argomentazioni dei conservatori contro le proposte per limitare l'accesso alle armi da fuoco". "Il proibizionismo sulle droghe è difficilmente conciliabile con la nozione di uno Stato leggero, non invasivo, cosi' come prevede la Costituzione", continua il docente di Harvard. "Certo, le droghe possono danneggiare anche persone terze e innocenti, ma lo stesso accade con l'alcool, le automobili e molti altri prodotti legali. Coerenza vorrebbe che trattassimo le droghe come questi altri beni, il che significa mantenerli legali e punirne l'uso irresponsabile, come ad esempio guidare sotto l'influenza (di alcool o droghe)". "Nel sostenere la legalizzazione delle droghe, i conservatori potrebbero persino beneficiarne alle urne. Molti elettori ritengono che le politiche conservatrici siano confuse, contraddittorie e ipocrite" a causa della pesantissima ingerenza del pubblico nella sfera privata in materia di droghe, conclude Miron. Nel 2009, uno studio di una commissione statale della California, la Board of Equalization and Taxation, aveva stimato che la legalizzazione della cannabis porterebbe nelle casse dello Stato -quasi in bancarotta- circa 1,4 miliardi di dollari ogni anno. A novembre, gli elettori californiani dovranno esprimersi su un referendum per la legalizzazione della cannabis. E un nuovo sondaggio rivela che continua a crescere il consenso per la legalizzazione. Secondo l'istituto demoscopico Field Poll, il 49% degli intervistati ha affermato di voler votare "sì" alla Proposition 19, contro il 42% dei "no". I favorevoli sono soprattutto democratici e indipendenti. Altri sondaggi pubblicati la scorsa settimana confermano il consolidarsi di una maggioranza contraria al proibizionismo: per Public Policy Polling, il 47% dei californiani è favorevole e solo 38% di contrario alla legalizzazione; per Survey USA Poll, i contrari sarebbero invece il 43%, contro il 47% dei favorevoli. Per il sito PollTracker.com, che aggrega tutti i sondaggi sull'argomento, i sostenitori di Prop 19 superano i contrari di 7 punti percentuali (47% contro 40%).


    Eddaje. Eddaje. Eddaje.
    Se gli USA lo faranno, lo faremo pure noi.

    Sono sempre più intelligenti degli altri ^^
    Già, a partire dal Mc Donald's e dalla loro dieta a base di hamburger.

    In ogni caso tutto quello che hanno scritto mi sembra inutile, in quanto a me non importa proprio niente dei fondi dello stato, tanto allo stato i soldi non mancano affatto ed io lo odio, quindi figuriamoci...

    Senza contare che anche legalizzando i download di materiale coperto da copyright si risparmierebbero dei soldi, per quello che mi riguarda se proprio vogliamo essere coerenti facciamolo fino in fondo e legalizziamo entrambi.

    Quote Originariamente inviata da AbraXas Visualizza il messaggio
    ho capito che potrebbe far guadagnare o risparmiare tanto allo stato (ma voi non volete la legalizzazione per lo stato), ma se vengono legalizzate le droghe la gente ne farà ancora piu uso smisurato stile alcol perchè si viene legittimati ancora di piu a fumare o drogarsi. e poi ritorno al discorso italia-olanda (dove ci sono stato) : dove c è coscienza sociale, rispetto delle regole, civiltà ed educazione potrest,i e sottolineo il dubitativo, mettere le donne nelle vetrine e aprire coffe shop. ma in italia dove c è il piu alto tasso di mortalità per incidenti causati dall alcol questo è un passo pericolosissimo dove non cè rispetto per nessuno ne tantomeno per se stessi
    Hai ragione su tutto, specie su quello che ho sottolineato...

    Sono solo tanti dettagli per cercare di far prevalere il loro desiderio...

    Ma anch'io posso trovare tantissimi lati positivi nell'abrogazione di molte leggi, quindi direi che certi motivi non reggono...

  7. #1026
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    no ma mo' al di la del discorso le cose che non ho capito sono le paternali

    cioè, correggetemi se sbaglio, uno dovrebbe accettare a testa bassa una paternale bella e buona fatta da un nomino inventato con un'immaginetta su uno schermo a sfondo giallo?

  8. #1027
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    E chiaramente queste sono opinioni di consumatori abituali di cannabis, non mi aspettavo certo risposte differenti.

    Se poi sono egoista io a voler preservare la specie umana, in particolare chi paga per gli errori degli altri siamo a posto. Oh beh, c'è la musica, ci sono gli amici, le battute, al limite c'è il cinema...
    VOLER PRESERVARE LA SPECIE UMANA?





    BOOOOOOOOOOOOOOOOOM XD

    Quote Originariamente inviata da SalentinaNelCuore Visualizza il messaggio
    come mi diverto? io per anni e anni sono uscita con mia sorella e mia cugina, nn facevamo assolutamente nulla di speciale ma ci divertivamo ugualmente, era un divertimento sano, ridevamo, andavamo in giro, conoscevamo ragazzi, poi al mare, passeggiate... questo per dire che x divertirsi basta poco, è tutto lo spirito che ci metti che fa la differenza.
    adesso mi diverto col mio ragazzo, nn ci manca certo la fantasia
    Brr...

    Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio
    no ma mo' al di la del discorso le cose che non ho capito sono le paternali

    cioè, correggetemi se sbaglio, uno dovrebbe accettare a testa bassa una paternale bella e buona fatta da un nomino inventato con un'immaginetta su uno schermo a sfondo giallo?
    Attento, che poi ti becchi una sputazzata d'acqua in faccia

  9. #1028
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio
    no ma mo' al di la del discorso le cose che non ho capito sono le paternali

    cioè, correggetemi se sbaglio, uno dovrebbe accettare a testa bassa una paternale bella e buona fatta da un nomino inventato con un'immaginetta su uno schermo a sfondo giallo?
    Nessuno ti obbliga ad accettarla.

    Anche se a me personalmente non sembra di aver fatto paternali a qualcuno, non mi sembra di aver detto a qualcuno personalmente "Tu sbagli a drogarti"
    Quote Originariamente inviata da Cyrano de Bergerac Visualizza il messaggio
    VOLER PRESERVARE LA SPECIE UMANA?





    BOOOOOOOOOOOOOOOOOM XD


    Brr...
    Il tuo post è divertente, ma aldilà di questo penso sia chiaro che la vita è una sola e trovo che sia bene cercare di farla durare il più possibile, non il contrario, specie se poi riesco a divertirmi in modo pulito...

    Quote Originariamente inviata da Cyrano de Bergerac Visualizza il messaggio
    Attento, che poi ti becchi una sputazzata d'acqua in faccia
    Parli di me? Guarda che al giorno d'oggi quelle non le spruzzerei più, errore di gioventù e come vedi gli ho anche già risposto.

  10. #1029
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Nessuno ti obbliga ad accettarla.

    Anche se a me personalmente non sembra di aver fatto paternali a qualcuno, non mi sembra di aver detto a qualcuno personalmente "Tu sbagli a drogarti"
    Il tuo post è divertente, ma aldilà di questo penso sia chiaro che la vita è una sola e trovo che sia bene cercare di farla durare il più possibile, non il contrario, specie se poi riesco a divertirmi in modo pulito...
    Ma scusami, per caso qualcuno di noi viene a farti paternali su come ti diverti?

    Il problema basilare è che voi (non me ne vogliate, non ve lo dico per offendervi) siete ignoranti, ovvero non sapete minimamente di cosa parlate.

    Vedere E.R. o ascoltare una canzone che parla di un intervento a cuore aperto o sentire degli amici che ti raccontano come si fa non ti fanno diventare un chirurgo, non sostituiscono l'esperienza diretta.

    Parli di sicurezza personale... Non ho MAI visto in anni d'esperienza un solo "cannato" far del male a una persona. MAI.

    Ti dà fastidio respirare il fumo degli altri? Spostati tu o, se è consuetudine, si sposta il fumatore.
    E non provate a buttar nel discorso quelli che guidano ubriachi al volante o peggio ancora gli alcolizzati, che non c'entra na fava.

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Parli di me? Guarda che al giorno d'oggi quelle non le spruzzerei più, errore di gioventù e come vedi gli ho anche già risposto.
    Ora useresti la telecinési.


    Dai che scherzo

  11. #1030
    Killing loneliness... learch
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 26/9/2006
    Messaggi: 20,767
    Piaciuto: 363 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    AHAHAHAHAHA

    Diobbono. Abbiamo la soluzione per garantire sicurezza al nostro paese.


    Cmq insomma. La cannabis non è morfina, su. Non diciamocorbellerie
    E perchè no, si potrebbe fare un periodo di prova

Discussioni simili

  1. Legalizzare la prostituzione...O no?
    Da Chunking nel forum Sondaggi
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 19/5/2007, 15:52
  2. Offre spinello: condannato a 2 anni
    Da Bécassine nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 126
    Ultimo messaggio: 9/5/2006, 15:56