Io sarei per la legalizzazione delle canne, non per tutte le droghe, ci mancherebbe.
Questo discorso era in risposta a Usher che diceva che ormai bisogna rassegnarsi, io ho risposto "ma anche no, visto che qualche passo in avanti è stato fatto: prima, essendo considerata droga, era vietata anche come terapia nei malati, ora la questione è stata rivista", tutto qua.
Ma certo che si. Ci sono 2 anni di condizionale per il primo reato in assoluto: se la prima volta che commetti un reato penale (canne, alcool, tiri sotto qualcuno, rubi, ecc..) ti danno meno di 2 anni di carcere, tu non fai nessun giorno.
Al secondo reato, fai i giorni che ti danno per la condanna del secondo, più tutti i giorni che ti avevano dato per il primo.
Non so se mi sono spiegata bene.. insomma, se oggi investo qualcuno e mi danno 30 giorni di carcere, non ne faccio nessuno.
Se domani rubo una caramella e mi danno 3 mesi di carcere, faccio i 3 mesi, più i 30 giorni di prima..
Ma funziona così per tutto, non solo per le canne.
Forse non sai che c'è la commutazione pressochè automatica in periodo di disintossicazione, invece della galera
E poi tu hai inserito anche il commettere reati penali!!!! Che razza di paragone!
assolutamente no cosa è? io mi baso su quel poco che ho imparato dalle mie vicende personali con la legge, e da quello che è successo a miei amici.
L'iter è sempre stato sospensione della patente, avvocato, processo, perdita della condizionale, timbro sul passaporto (o sulla carta d'identità, non ricordo) e altri mille casini burocratici..