Cmq sono a favore della Legalizzazione Regolamentata..
Ormai quello dello spinello è un fenomeno che non si può arginare...troppe persone che ne fanno uso.
Legalizzarlo porterebbe a un maggior controllo sulla qualità e toglierebbe alla malavita un mare di introiti.
Per il consumo si potrebbero aprire dei Cofee shop come ad Amsterdam incaricati della vendita, xò bisognerebbe punire pesantemente le persone che si mettono alla giuda o mettono in pericolo la vita degli altri dopo aver fumato.
Andare avanti con la "linea dura" (), che stanno usando adesso non porterà maI a nulla xkè finkè la malavita ci guadagna nn c'è un ***** da fare....e daltra parte il fenomeno è ormai troppo diffuso.
questo nn lo so dicono che costerebbe un quarto della benzina
avevano creato una macchina che funzionava a canapa, è vero. ford, nel 1937, che funzionava ad etanolo di canapa.
Perchè un grammo costa 5 euro? Perchè è vietata, perchè chi la coltiva lo fa di nascosto, oppure all'estero, quindi devono importarla, e passa nelle mani di molte persone.
Non so se hai presente come funziona il mercato: io contadino vendo a 1 centesimo, chi compra dal contadino vende a 10, chi compra da chi vende all ingrosso vende a 30, e via così fino ad arrivare nelle tue mani. Eppure non è difficile.
Il problema è che le grandi compagnie petrolifere, appena saputo, hanno iniziato a far pressione per far mettere al bando la produzione di canapa, e hanno dimezzato il prezzo del petrolio. Perchè? Perchè la capana non costa un *****, parole di dario fo "pur di schiacciare un nuovo prodotto che non è inquinante, che avrebbe dato la ricchezza ai contadini, che avrebbe permesso di mettere a frutto dei terreni che sono desertici e salvare anche dall'avanzare del deserto in molte zone"
Alcuni proprietari di compagnie petrolifere hanno anche dichiarato "perchè violentare la natura tagliando la canapa? c'è il petrolio".
Già.
Senza contare che con la canapa si possono produrre molti prodotti alimentari o da bagno (saponi, oli, blabla) e vestiti.
Lo spiegano qua
Qualcuno di voi ha mai visto quel documentario? O ha mai chiesto ad un medico i reali danni che causa l'erba?
Nel 1930 è iniziata una campagna di proibizionismo durissima in America, dove il suo portavoce ha intervistato 30 medici sul problema, ha scartato 29 pareri ed ha tenuto l'unico che gli andava bene per portare avanti la sua campagna. (è tutto nel video)
Ancora oggi i medici che stilano le classifiche delle droghe più pericolose e dannose, mettono al primo posto alcool e sigarette, e dopo essere passati per eroina, cocaina, ecstasy, lsd, psicofarmaci e tutto il resto, arrivano alla cannabis, ULTIMA. Però vietata. Già.
Ma fa niente, a molte persone ormai piace ragionare così "è vietata perchè fa male, è giusto così" della serie "meglio in galera che fumato" già.
Perchè ognuno è libero di esprimere le proprie idee nel rispetto degli altri, cosa che da un po' di tempo a questa parte tu hai smesso di fare.
ecco. 10. Non essere intolleranti con chi commette errori sintattici o grammaticali. Chi scrive è comunque tenuto a migliorare il proprio linguaggio in modo da risultare comprensibile alla collettività.
ma quali crociate? parlarne in un topic è una crociata? discuterne tra amici è una crociata? mah.