ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 42 di 132 PrimaPrima ... 323839404142434445465292 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 411 a 420 su 1311
Like Tree13Mi piace

Legalizzare lo spinello

  1. #411
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nuvolablu Visualizza il messaggio
    aspettavo proprio questo
    l'alibi della terapia del dolore
    non c'entra un tubo con il fatto che la si legalizzi, anche la morfina viene data ai malati terminali, appunto perchè attenua il dolore, ma proprio per rispetto a chi sta male davvero, non facciamo sti paragoni
    qui stiamo parlando di gente che sta bene e che drogandosi STARA' MALE.
    Non capisco perchè si debba discutere su cose ovvie.
    LA DROGA, LEGGERA O PESANTE CHE SIA, FA MALE.
    NOn è un alibi. La morfina è decisamente più dannosa per il corpo rispetto alla cannabis, come lo sono gli antidepressivi, gli psicofarmaci, il cortisone e tutte quelle robe lì.
    Però per anni e anni, hanno preferito usare quelli, e li usano tutt'ora piuttosto che utilizzare la cannabis solo perchè è considerata "droga".

    Dal punto di vista del paziente, terminale o meno, è comunque meglio la cannabis a parità di risultati, visto che causa meno danni rispetto a tutti gli altri farmaci.

    E ci sono voluti anni per permetterne l'utilizzo (sempre in campo medico) solo perchè alcune persone prese dalla parola droga ne vietavano anche gli studi.

    E penso che qualsiasi persona dotata di un briciolo di intelligenza, se si trovasse di fronte a due farmaci che danno lo stesso risultato (alleviano il dolore, nausee, e cose così) sceglierebbe il meno dannoso per la salute (ed è stato appurato che è la cannabis).

    Il mio discorso non era: è un farmaco quindi legalizziamola.
    Ma: stanno iniziando a fare passi avanti, perchè utilizzare un rimedio naturale al posto delle pastrognate chimiche, è una bella cosa dal mio punto di vista.


  2. # ADS
     

  3. #412
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Puff, il cortisone non c'entra un'emerita mazza, non è una droga e non è un antidolorifico......

  4. #413
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Puff Visualizza il messaggio
    Perchè ognuno è libero di esprimere le proprie idee nel rispetto degli altri, cosa che da un po' di tempo a questa parte tu hai smesso di fare.






    ecco. 10. Non essere intolleranti con chi commette errori sintattici o grammaticali. Chi scrive è comunque tenuto a migliorare il proprio linguaggio in modo da risultare comprensibile alla collettività.



    ma quali crociate? parlarne in un topic è una crociata? discuterne tra amici è una crociata? mah.

    l'aggravante e che pure un moderatore anche se di chat e che diversamente da un utente deve dare l'esempio e questo deve venire prima di ogni cosa .
    Ultima modifica di Usher; 18/4/2008 alle 11:43

  5. #414
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Puff, il cortisone non c'entra un'emerita mazza, non è una droga e non è un antidolorifico......
    mea culpa! avevo sentito un intervista di una ragazza affetta da sclerosi multipla che diceva di aver provato i farmaci ottenuti dalla cannabis e si trovava molto meglio rispetto al solito farmaco (che mi sembrava il cortisone, ma avrò detto una vaccata..)

  6. #415
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Puff Visualizza il messaggio
    mea culpa! avevo sentito un intervista di una ragazza affetta da sclerosi multipla che diceva di aver provato i farmaci ottenuti dalla cannabis e si trovava molto meglio rispetto al solito farmaco (che mi sembrava il cortisone, ma avrò detto una vaccata..)
    La cura della sclerosi multipla
    Il trattamento della sclerosi multipla è comune a quello di molte altre malattie autoimmuni: si curano gli attacchi con farmaci antinfiammatori (cortisonici) e farmaci "di fondo" per contrastare il decorso della malattia, come l'interferone beta e il glatiramer.

    Sclerosi multipla

    Farmaci cortisonici, qualcosa c'era

  7. #416
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Puff Visualizza il messaggio
    La cura della sclerosi multipla
    Il trattamento della sclerosi multipla è comune a quello di molte altre malattie autoimmuni: si curano gli attacchi con farmaci antinfiammatori (cortisonici) e farmaci "di fondo" per contrastare il decorso della malattia, come l'interferone beta e il glatiramer.

    Sclerosi multipla

    Farmaci cortisonici, qualcosa c'era
    Non ho dubbi, ma non ha funzione antidolorifica....è un POTENTISSIMO anti-infiammatorio e anche un anti allergico, perchè butta a terra le difese immunitarie. Viene dato in situazioni piuttosto gravi e comunque con le pinze, perchè ha una potenza spaventosa e spesso anche effetti collaterali sgradevoli.....rimane quindi il fatto che non può assolutamente essere accomunato ai cannabinoidi

  8. #417
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    infatti è un farmaco... non fa molto bene ma nei casi in cui è l'unica poco importa...

  9. #418
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio
    l'aggravante e che pure un moderatore anche se di chat e che diversamente da un utente deve dare l'esempio e questo deve venire prima di ogni cosa .

    scusa ma perchè non glielo dici in mp?
    accodandoti a quello scritto da puff, dimostri solo di aver poca spina dorsale
    poi comunque, penso che siano ALTRI gli utenti che offendono, sarrebbe meglio intervenire con più obiettività eheh...

  10. #419
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Puff Visualizza il messaggio
    NOn è un alibi. La morfina è decisamente più dannosa per il corpo rispetto alla cannabis, come lo sono gli antidepressivi, gli psicofarmaci, il cortisone e tutte quelle robe lì.
    Però per anni e anni, hanno preferito usare quelli, e li usano tutt'ora piuttosto che utilizzare la cannabis solo perchè è considerata "droga".

    Dal punto di vista del paziente, terminale o meno, è comunque meglio la cannabis a parità di risultati, visto che causa meno danni rispetto a tutti gli altri farmaci.

    E ci sono voluti anni per permetterne l'utilizzo (sempre in campo medico) solo perchè alcune persone prese dalla parola droga ne vietavano anche gli studi.

    E penso che qualsiasi persona dotata di un briciolo di intelligenza, se si trovasse di fronte a due farmaci che danno lo stesso risultato (alleviano il dolore, nausee, e cose così) sceglierebbe il meno dannoso per la salute (ed è stato appurato che è la cannabis).

    Il mio discorso non era: è un farmaco quindi legalizziamola.
    Ma: stanno iniziando a fare passi avanti, perchè utilizzare un rimedio naturale al posto delle pastrognate chimiche, è una bella cosa dal mio punto di vista.


    tutta bella teoria, più o meno giusta
    sarò tonta ma continuo a non capire che c'entra tutto sto popò di discorso con la legalizzazione di tutte le tipologie di droga

  11. #420
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nuvolablu Visualizza il messaggio
    scusa ma perchè non glielo dici in mp?
    accodandoti a quello scritto da puff, dimostri solo di aver poca spina dorsale
    poi comunque, penso che siano ALTRI gli utenti che offendono, sarrebbe meglio intervenire con più obiettività eheh...
    hai ragione,sul mp, ma io molto tempo fa scrissi su come la pensavo sul punto e il modo di intervenire e non ho cambiato idea .
    Lungi da me fare critiche a chi a qual si voglia moderatore, ma penso che quando si discute come utente a utente le regole valgono per tutti e il fatto di essere moderatore, il ruolo, imponga quest'ultimo da metterci piu volontà e controllo nell trattare con altri utenti anche se fossero opioni rispetto al livello richiesto al semplice utente .
    Cmq ti ringrazio per l'osservazione vedrò di prenderla in considerazione per il futuro

Discussioni simili

  1. Legalizzare la prostituzione...O no?
    Da Chunking nel forum Sondaggi
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 19/5/2007, 15:52
  2. Offre spinello: condannato a 2 anni
    Da Bécassine nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 126
    Ultimo messaggio: 9/5/2006, 15:56