Io sono convinta che se volessero davvero bloccare il traffico di droga riuscirebbero senza problemi.
Però ogni giorno ci sono notizie di ragazzini beccati con un paio di grammi, e nulla più.
Mi viene quindi da pensare che ci sia qualcuno, non so chi, a cui faccia comodo il traffico di droga che c'è, per non so quale motivo, forse perchè lui stesso ci guadagna.
Di conseguenza, per tenere buona la gente e far vedere che fanno qualcosa, vanno a beccare il ragazzino di 16 anni al parchetto che magari si fuma una canna al mese.
Potrebbero invece andare dal pieno di soldi che pippa cocaina tutte le sere, da lui arrivare allo spacciatore (che ne deve avere tanta per poterla dare ogni sera al pieno di soldi), dallo spacciatore arrivare a chi la importa, e bloccare tutto all'origine.
Ma questo non succede mai. Quindi a qualcuno il traffico di droga fa comodo, la mafia fa comodo, il giro di soldi che ne deriva fa comodo, e gli fa comodo beccare il ragazzino sfigato che spende 10 euro al mese per 2 canne.
E questo non è sbagliato, di più. Insomma, non è il ragazzino che si fa una canna che fa girare il mercato della droga..
Ma va beh.. va così, e andrà sempre così..
anche io ne sento parlare... m sa che guardiamo tutti e due Espansione TV o sbaglio?
Credo che legalizzare le droghe leggere sia l'ultimo dei problemi che ci siano qui in Italia..
Va bene che siamo distanti anni luce su certi argomenti, ma almeno leggiti bene cosa scrivo e a cosa rispondo.
Non ho mai detto che sia il merito della droga. Che questa abbia rappresentato un coadiuvante a stati di intensa ispirazione ad alcuni talenti e' risaputo . Che questa abbia fatto parte dell' opera
d'arte stessa, beh leggiti Paradisi artificiali gia' che citi Baudelaire, o un autore beat a tua scelta. Da non dimenticare inoltre tutta la produzione letteraria e non incentrata su questo tema, sulla droga come rimedio al meccanismo del quotidiano, sulla scoperta dell' assurdo, infine sulla dipendenza.
Tutto cio' non era per difendere gli effetti della droga, ma soltanto per dire come le sostanza stupefacenti facciano profondamente parte della societa' gia' da molti decenni, ne e' la prova la nostra cultura, e che pensarla in termini di Male o Rovina totale sia soltanto prova del sommo sbigottimento di darkness creature.
Ultima modifica di BRutto_Gay; 18/4/2008 alle 17:27
Se si esprimono le proprie idee in modo evidentemente forviante è inutile esprimerle.
Quanto al resto, saresti capace di affermare che mangi con le orecchie pur di contraddirmi, e questo post di semplice polemica e off topic lo dimostra.
Per quanto riguarda il rispetto, tu sei l'ultima persona da cui mi aspetto una lezione di stile.
Se per mezz'ora si discute sul significato di una frase equivoca c'è poco da essere intolleranti. La stessa regola che hai postato ti contraddice poi.
Questo topic non ti sembra una crociata? Vi accanite verso chi è contrario alla legalizzazione come se steste difendendo la vostra casa. Neanche ad immaginarlo il perchè sia così importante una canna per voi.