ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 82
Like Tree43Mi piace

Referendum costituzionale: riflessioni post-elezioni

  1. #51
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tinker Bell Visualizza il messaggio
    Ma che discorso di me...lma è?
    A te è stato chesto se volevi dimezzare il Parlamento e i costi della politica. La decisione è stata messa nelle mani del popolo.
    Presumo tu abbia votato NO. E adesso vieni qui a lamentarti dei loro stipendi dicendo che hai votato No perché tanto quella era solo una crocetta e avrebbero trovato lo stesso il modo di rubare e fare inciuci??
    Il Parlamento italiano è lo specchio del nostro Paese. Punto e basta.
    Sul generalizzare mi dispiace se ho offeso qualcuno che ha votato NO per delle reali motivazioni. Ma purtroppo è evidente che una larghissima fetta di NO sia stata dettata dal fattore-Renzi. Sono loro stessi a dirlo, vantandosene ed esultando.
    Guarda che la possibilità di tagliarsi gli stipendi l'hanno avuta e rifiutata, con il SI volevano solo avere più potere, a loro frega ben poco della gente, gli interessa solo il loro tornaconto, non serve un cambio di costituzione per migliorare le sorti un paese, ma serve gente onesta e che non pensi solo alle proprie tasche. E non credo nemmeno che sia giusto che volessero togliere la possibilità al popolo di votare, per essere loro a scegliere chi mettere al senato, facendo ancora di più i loro sporchi interessi.
    Già il fatto che hanno speso un sacco di soldi per le pubblicità su facebook (che fidati sono costosissime) è veramente uno schifo, non contenti hanno perfino comprato delle pagine di intrattenimento famose pur di infinocchiare la gente, chissà questi soldi chi li paga? secondo te?
    Non vedo perché devo votare SI per qualcosa che sembra una presa per il culo, ma che poi non era nemmeno così chiara come volevano far credere.


    A imok e Half shadow piace questo intervento
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  2. # ADS
     

  3. #52
    FdT quasi assuefatto Tinker Bell
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 12/7/2015
    Messaggi: 368
    Piaciuto: 111 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio



    In realtà questo lo si otterrebbe di più con la legge elettorale proposta, che contiene un FORTE premio di maggioranza per il singolo partito che dovesse vincere.
    E questo mi vedrebbe anche d'accordo, ma non sarebbe stato ottenuto con la SOLA riforma costituzionale.
    Sì è vero, ma la fine del bicameralismo perfetto avrebbe risolto già di per se molti problemi.



  4. #53
    Nepotista razzista MagicCarpet
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 24/2/2014
    Messaggi: 1,566
    Piaciuto: 741 volte

    Predefinito

    E anche a rossellina come fai a dare torto ?

    Però, se è sacrosanto il fatto che la nostra costituzione potrebbe andar bene così con politici onesti e realmente interessati ai bisogni e alle aspettative della gente, va anche detto che è da tempi remoti che la politica tenta di modernizzare la costituzione.

    Solo che non c'erano mai riusciti (uno dei primi fu proprio D'Alema con la bicamerale, siamo negli anni '90...). E a questo punto non ci sono riusciti neppure ora: stavolta siamo stati noi a dire di NO.

  5. #54
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    ma vi rendete conto che abbiamo politici in diretta tv che esultano alla vittoria del NO perchè cosi renzi da le dimissioni?
    cioè cosa si poteva comunicare al popolo in questo modo?

    è vero renzi si è fatto un autogol dicendo che avrebbe lasciato il governo in caso di NO, perchè la gente non doveva votare un partito ma una riforma, e lui sapeva benissimo che il PD per quanto forte non poteva avere oltre il 50% quindi il rischio era molto grosso.

    i motivi dei NO poi mi hanno lasciato basito.. gente che per anni si è lamentata dei politici ma non votava Si perchè la riforma era cosi perfetta che faceva paura (davvero l'ho letto ) altri che "il mio voto sarà un NO perchè sono ignorante e non ho diritto di modificare la costituzione".. cioè roba da mani nei capelli.

    il Si avrebbe dato un segnale di popolo scontento e voglioso di cambiare, consapevoli che se ci fossero state imperfezioni si potevano anche correggere in futuro. invece questo no sa molto di va tutto bene cosi, figuriamoci se ci saranno altre proposte di taglio di stipendi.. possiamo metterci buoni fino al 2055.

  6. #55
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    è vero renzi si è fatto un autogol dicendo che avrebbe lasciato il governo in caso di NO
    ma siete sicuri che è un autogol?

    per me se si vota davvero a inizio 2017 torna al governo con una maggioranza più ampia di quella che aveva ora

    per il resto leggendo le ultime pagine mi dispiace constatare che la mia campanellino sta diventando una radical chic di sinistra che capisce tutto lei
    A Tinker Bell piace questo intervento

  7. #56
    Nepotista razzista MagicCarpet
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 24/2/2014
    Messaggi: 1,566
    Piaciuto: 741 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    per me se si vota davvero a inizio 2017 torna al governo con una maggioranza più ampia di quella che aveva ora
    E' una ipotesi tutt'altro che remota...

  8. #57
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tinker Bell Visualizza il messaggio
    Sì è vero, ma la fine del bicameralismo perfetto avrebbe risolto già di per se molti problemi.


    Il bicameralismo paritario si sarebbe superato completamente con l'abolizione del senato. Finita lì.
    Però qui si sarebbe parlato di un senato i cui ruoli non erano chiari, che forse era elettivo o forse no, in cui avremmo dovuto mandare i consiglieri regionali che sono i peggiori ladri del nostro panorama politico.
    A Half shadow piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  9. #58
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Il bicameralismo paritario si sarebbe superato completamente con l'abolizione del senato. Finita lì.
    Però qui si sarebbe parlato di un senato i cui ruoli non erano chiari, che forse era elettivo o forse no, in cui avremmo dovuto mandare i consiglieri regionali che sono i peggiori ladri del nostro panorama politico.
    Più che altro si rinviava ad alcuni regolamenti attuativi il COME EFFETTIVAMENTE scegliere i futuri 100 senatori, e in più nonostante si fosse promesso di far sparire le competenze concorrenti fra Stato e Regioni, di fatto invece rimanevano e il tutto si riempiva di complicati tecnicismi, che avrebbero rallentato il tutto in particolare in caso di proposte di legge multiformi.
    A Temperance piace questo intervento

  10. #59
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Più che altro si rinviava ad alcuni regolamenti attuativi il COME EFFETTIVAMENTE scegliere i futuri 100 senatori, e in più nonostante si fosse promesso di far sparire le competenze concorrenti fra Stato e Regioni, di fatto invece rimanevano e il tutto si riempiva di complicati tecnicismi, che avrebbero rallentato il tutto in particolare in caso di proposte di legge multiformi.
    Esattamente il motivo per cui non ero d'accordo.
    Nessuna ancestrale forma di protesta, nessuna forma di ignoranza, nessun populismo da facebook (prima o poi rispondo male a qualcuno dei miei contatti).
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  11. #60
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Esattamente il motivo per cui non ero d'accordo.
    Nessuna ancestrale forma di protesta, nessuna forma di ignoranza, nessun populismo da facebook (prima o poi rispondo male a qualcuno dei miei contatti).
    Io per fortuna non ho avuto attacchi di quel genere A quanto pare confermo che qui siamo d'accordo, comunque

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Riforma Costituzionale Governo Renzi: confrontiamoci in vista del Referendum
    Da Canalfeder nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 28/11/2016, 13:50
  2. RIFLESSIONI
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 24/5/2006, 16:25
  3. Referendum fecondazione assistita
    Da jenni_c nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 129
    Ultimo messaggio: 17/10/2005, 14:31
  4. Elezioni irachene
    Da BuffyTheSlayer nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 21/2/2005, 18:33
  5. Elezioni U.S.A. Bush o Karry?
    Da viola_girl nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 29/10/2004, 8:51